Recensione Shampoo alla Camomilla Maternatura

Recensione Shampoo alla Camomilla Maternatura

Eccomi qui oggi con la recensione del nuovo Shampoo alla Camomilla Maternatura che ho testato per voi nelle ultime settimane.

Personalmente ho sempre apprezzato i prodotti per capelli Maternatura. Sapete che il loro Spray lucidante anticrespo all’Equiseto è uno dei miei prodotti TOP per la cura dei capelli ed anche tanti altri prodotti di questa linea rientrano tra i miei preferiti.

 

 

INCI Shampoo alla Camomilla Maternatura

Il nuovo Shampoo alla Camomilla Maternatura è certificato AIAB, VeganOk ed è Nichel Tested. Contiene tantissimi ingredienti benefici per rinforzare, idratare e ammorbidire i capelli. In particolare troviamo:

  • Base lavante ad alta efficacia, per purificare il cuoio capelluto in profondità;
  • Estratto di Camomilla biologica in alta percentuale nella formula + Olio essenziale di Camomilla Romana, ad effetto illuminante per la chioma e lenitivo sul cuoio capelluto;
  • Estratti di Mandorle, Fiori d’Arancio, Aloe, Elicriso, Lavanda, Finocchio, Salvia, Altea ad azione idratante, purificante e lenitiva;
  • Complesso idratante che nell’INCI si riconosce dall’associazione di Sodium PCA + Fructose + Glycine + Inositol + Niacinamide + Urea + Glycerin. Questi ingredienti (sicuri e assolutamente accettati dal disciplinare ecobio AIAB) aiutano a mantenere il giusto livello d’idratazione durante la detergenza, evitando che gli agenti detergenti secchino il cuoio capelluto. In questo modo si ottiene un perfetto equilibrio tra sensazione di capelli puliti, senza impurità e sebo in eccesso e chioma ben idratata grazie all’azione di ingredienti specifici.

Ecco l’INCI nel dettaglio:

Aqua [Water] (Eau), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hy- droxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Lactic acid, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Anthemis nobilis flower oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Helichrysum italicum flower extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Foeniculum vulgare (Fen- nel) fruit extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Gly- cerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

*from Organic Agriculture * da Agricoltura Biologica

In tantissime mi avete chiesto se questo shampoo vada bene solo per chi ha i capelli chiari e la risposta è no. Sebbene doni dei riflessi più chiari nel corso degli utilizzi, non altera assolutamente il colore di partenza e quindi anche se siete brune o rosse potrete usarlo tranquillamente. Sia che i vostri capelli abbiano un colore naturale, sia che siano tinti, questo shampoo andrà bene proprio perché non è tintorio. La Camomilla dona dei riflessi molto blandi e completamente naturali, quindi vi ripeto non va ad alterare il colore dei capelli.

Recensione Shampoo alla Camomilla Maternatura

Dopo questa piccola premessa eccomi alla recensione d’utilizzo.

Questo shampoo è consigliato per capelli secchi, ma secondo me va benissimo su qualsiasi tipo di capelli. Questo perché procura una detersione che si sente, fa una bella schiuma e deterge molto bene il cuoio capelluto. Non è comunque disseccante perché contiene ingredienti che aiutano a mantenere il giusto livello d’idratazione sui capelli durante l’utilizzo. Purifica, elimina le impurità e il sebo in eccesso, ma al contempo idrata i capelli. L’effetto si inizia proprio a vedere nel corso degli utilizzi e in breve tempo questo shampoo diventa davvero un trattamento per i capelli crespi, disidratati, con doppie punte e indeboliti. Su di me ha avuto un’ottima efficacia. Lo trovo buonissimo, ben formulato e superiore a tanti altri in commercio (ecobio) di altri brands. Maternatura con questo prodotto ha veramente proposto qualcosa che a mio parere è innovativa rispetto alla media degli shampoo biologici in commercio. E di questo sono felice perché significa che la cosmesi ecobio sta diventando sempre più performante e si avvicina a risultati professionali con passi da gigante.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi lascio maggiori informazioni sullo Shampoo alla Camomilla Maternatura linkandovi la scheda prodotto ufficiale:

SHAMPOO CUTE E CAPELLI SECCHI ALLA CAMOMILLA

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest