So’ Bio Etic è un brand francese del gruppo Lea Nature che realizza cosmetici e prodotti di make-up completamente naturali ed eco-bio, venduti a prezzi molto bassi e competitivi. I prodotti So’ Bio Etic sono etici e rispettosi dell’ambiente, privi di ingredienti sintetici e certificati ECOCERT e COSMEBIO. Sono dunque referenze sicure per la pelle e l’organismo, non testate sugli animali e contenenti ingredienti d’origine naturale e biologica.
Era da moltissimo tempo che desideravo testare alcuni prodotti So’ Bio, nello specifico le BB Cream che sono molto amate e famose in tutta Europa.
Incuriosita dalla vasta pubblicità positiva che avevo trovato sulle due BB Cream del marchio So’ Bio, ho deciso di provarle entrambe per fornirvi un’opinione a confronto, maggiormente utile a mio parere per chi desidera acquistare. Le due BB Cream si presentano nelle versioni leggera e normale. Sono entrambe naturali al 99% e sono prive di parabeni, siliconi, petrolati e coloranti di sintesi. Hanno tutte e due un SPF 10 dato dalla presenza di filtri solari minerali. Entrambe mi sono piaciute moltissimo però sono prodotti diversi, ciascuno avente sue peculiarità e rese differenti.
La BB Cream leggera è una crema colorata molto fluida e delicata sul viso. Ha una coprenza bassa però è veramente impalpabile e leggera sul viso, uniforma l’incarnato lievemente e tende ad affinare i pori. Resiste benissimo anche con questo caldo torrido ed è perfetta per le pelli miste o grasse. Non è grassa né unta, si asciuga benissimo e si uniforma benissimo al colore della pelle, senza risultare differente o aranciata. È neutra come sottotono (perlomeno nella colorazione 01) ed è perfetta per truccarsi velocemente ed apparire carine e curate in ogni contesto. Il pregio principale è che è molto leggera, non si sente sul viso e non tende a sciogliersi con il caldo. Il difetto è chiaramente la bassa coprenza, che si può sopperire chiaramente aggiungendo un po’ di correttore dove serve. È idratante, nutre bene la pelle anche se si asciuga con facilità.
La BB Cream normale è una versione che differisce in texture e coprenza rispetto alla precedente. È molto più cremosa e sembra proprio una mousse molto morbida da lavorare sul viso fino alla completa stesura. Mi piace più per la sera perché dona una coprenza maggiore e risulta più simile ad un fondotinta come resa effettiva. Non è particolarmente grassa e si asciuga benissimo anche su una pelle mista come la mia però con questo caldo sinceramente tendo a preferire per il giorno la texture più leggera di queste BB Cream. Ne basta proprio pochissima, si stende molto facilmente e non c’è possibilità di sbagliare il colore perché ossida bene a contatto con la cute trasformandosi in una seconda pelle che non si percepisce.
Entrambi questi prodotti mi sono piaciuti moltissimo e personalmente ve li consiglio di cuore tutti e due magari per utilizzarli in contesti differenti. La BB Cream più coprente è sicuramente la seconda, che consiglio a chi soffre d’acne perché copre benissimo ogni discromia e rossore. Volendo si possono miscelare insieme per creare una texture mezzana però anche da sole sono meravigliose. Non si sentono sul viso perché sono leggerissime e annullano veramente l’apparenza dei pori dilatati donando l’effetto di una pelle di seta. Idratano benissimo e da quando le possiedo veramente non posso separarmene. Le uso tutti i giorni se esco e mi piacciono da impazzire. Il prezzo è di 12,10 euro per ciascuna ed hanno 30 ml. Ne bastano poche gocce, si stendono semplicemente con le mani e hanno una durata eccellente.
Un altro ottimo prodotto che vi consiglio è il correttore BB Compact, sempre del marchio So’ Bio. Appena ordinato ho pensato che forse sarebbe stato troppo unto per la mia tipologia cutanea ed invece mi sono proprio dovuta ricredere. È un prodotto ottimo, cremoso al punto giusto e non oleoso o grasso. Ha una coprenza elevata, si stende facilmente e anche in questo caso si ossida bene a contatto con la pelle apparendo naturale ma al contempo efficace per coprire brufoli o discromie. È abbastanza secco sulla pelle e non tende a scivolare via se fissato con una cipria leggera. Il contenitore è munito di una piccola spugnetta che però non utilizzo mai perché prediligo un’applicazione con le mani o con un piccolo pennello. Il prezzo è di 10,50 euro per 3.8 gr.
Ho voluto provare anche la cipria compatta però questo prodotto si è rivelato inadatto all’utilizzo per cui l’avevo ordinato. Desideravo una cipria abbastanza coprente, da utilizzare in questo caldo periodo per uniformare il colorito in assenza del fondotinta. In realtà questa è una cipria finissima, trasparente e molto evanescente sul viso. È l’ideale per chi cerca un prodotto molto morbido e leggero perché è proprio impalpabile e non ha assolutamente alcuna coprenza. È una cipria che contiene lievissimi e quasi impercettibili perlescenze, che sul viso non si notano affatto. È venduta al prezzo di 13,30 euro per 10 gr.
Ho scelto di testare anche la matita So’ Bio nella versione Noir Chic ma devo ancora provarla a sufficienza per fornirvi un’opinione completa. Scrive benissimo però non dura molto con questo caldo se non fissata con l’ombretto. Il prezzo è di 6,40 euro.
So Bio è disponibile anche sul nostro e-shop PrimoBio (per accedervi clicca sulla sezione e-shop di Biomakeup nella barra alta). Presto importeremo tutta la linea del marchio, per adesso puoi già trovare alcuni prodotti!
E voi avete provato le BB Cream So’ Bio? Siete curiose di testarle?
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 05/11/2014 10:58
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
rileggo volentieri questo articolo perchè molto istruttivo
Ciao!! per caso hai provato anche gli ombretti e le matite? sto disperatamente cercando dei prodotti per gli occhi che non mi facciano allergia...di solito utilizzo ombretti e matite di Mac e Kiko, ma ultimamente mi danno olto fastidio e gli occhi mi lacrimano..:-(
Ciao! Gli ombretti So'bio non li ho provati però quelli Avril si e sono ottimi sia come scrivenza che come delicatezza :-) Lo stesso vale per le matite :-) Li trovi anch'essi su Bioveganshop!!
Gentilissima!!:-) allora proverò con quelli! anche la durata è buona? come base cosa potrei utilizzare? Grazie mille!!
Ciao! La durata è buonissima, basta un po' di correttore sulla palpebra :-)
ottimo, allora mi sa che tra oggi e domani farò un ordine!:-) grazie ancora!
scopro grazie a voi che di prodoti bio e naturali ce ne sono tanti e moltissime sono le aziende cosmetiche. Io ero ferma a Kiko, Essence, Maybelline, Deborah e qualche altra!
quanti prodotti che non ho mai neppure sentito nominare!!
proverò sicuramente la bb cream