Negli ultimi tempi ho provato un fondotinta bio veramente ottimo, di cui voglio lasciarvi oggi la recensione dettagliata: il fondotinta siero Lepo Bio Perfection.
Vi mostrai l’anteprima di questo prodotto su Instagram e Facebook ed in molte mi avete chiesto di parlarvene più nel dettaglio per cui oggi, eccomi qui con la review!
Questo fondotinta è certificato ICEA, VeganOk e Nichel Tested. Si acquista dal sito ufficiale Lepo oppure presso una delle erboristerie che rivendono questo brand.
Il concept di questo fondotinta è veramente innovativo. Nel 2016-2017 si è molto parlato nell’ambito del make-up tradizionale di fondotinta iper-leggeri dalla texture impercettibile e l’effetto uniformante. Nell’ambito del bio però fino ad ora non avevo mai trovato nulla che si avvicinasse realmente a questo concetto. Certo, esistono le Acque di Tinta So Bio, ma hanno alcuni limiti che non mi hanno convinta del tutto (in primis la coprenza che è molto scarsa). Sono quindi stata molto curiosa di testare questo nuovo prodotto Lepo e devo dirvi che mi ha letteralmente conquistata!
Questo fondotinta è arricchito con Olio di Dattero, Macadamia e Amido di Riso. Non dovete farvi ingannare dalla presenza di oli in elevata percentuale in questo prodotto, perché la texture è finissima e risulta comunque iper-leggera e quasi siliconica una volta stesa sulla pelle. Il paragone ai fondotinta siliconici con questo prodotto è d’obbligo: anche se ovviamente non contiene siliconi perché è un fondotinta bio, ha veramente una resa uniformante che eguaglia quella dei prodotti da profumeria. Leviga la pelle e la uniforma in modo spettacolare e devo proprio dire che una volta steso, non percepisco differenze rispetto ai fondotinta tradizionali e siliconici. Questo è per me un gran pregio da riscontrare in un prodotto ecobio perché significa che un nuovo traguardo è stato raggiunto in termini di modernità e innovazione.
In molte mi avete chiesto se questo fondotinta è coprente. La risposta è che, come tutti i fondotinta dalla texture iper-leggera, la coprenza non può essere particolarmente elevata. Nonostante questo però l’effetto uniformante è piacevole. Insomma lo descriverei come un fondotinta che uniforma bene il colorito, pur senza risultare volgare perché è molto naturale una volta sfumato.
Per la mia esperienza con questo prodotto ve lo consiglio.
Io spero che il mio articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,
A presto,
Deborah
This post was last modified on 14/02/2018 09:39
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento