Mangiare Bio

What I eat in a day – Vegan & BIO #1

Per inaugurare al meglio la nuova sezione Mangiare Bio di Biomakeup, ho pensato di iniziare una nuova rubrica dedicata al cosa mangio giornalmente: eccoci dunque qui oggi con il primo What I eat in a day – Vegan!

Chi mi segue su Instagram sa già moltissimo della mia alimentazione e di come è cambiata nell’ultimo periodo. Adoro seguire i What I eat in a day negli altri blog, profili social e canali Youtube e ho quindi pensato potesse interessare anche a voi scoprire cosa mangio da quando ho iniziato la mia alimentazione vegana. Considerate che allatto il mio bimbo in questo periodo e quindi diversi cibi non posso mangiarli per non alterare il gusto del latte. Detto questo, iniziamo!

What I eat in a day – Vegan & BIO!

 

 

COLAZIONE – Biscotti con Fiocchi d’Avena e Frutti BIO Il Fior di Loto

A colazione non ho mai molto tempo quindi scelgo sempre dei biscotti biologici. Questi sono tra i miei preferiti del periodo anche se ovviamente mi piace cambiare spesso gusti e confezioni e quindi ne ho provati anche moltissimi altri. Per scoprire quali sono i miei 5 biscotti BIO preferiti, vi rimando all’articolo che ho scritto a riguardo.

PRANZO –  Cous Cous integrale con verdure Probios

Adoro il Cous Cous!

Generalmente acquisto il Cous Cous integrale di Probios quando desidero prepararlo e devo dire che mi trovo super bene. È velocissimo da preparare: basta mettere a bollire circa 250-300 ml di acqua e poi aggiungere mezza confezione di Cous Cous. Si lascia riposare a fuoco spento per alcuni minuti, così il Cous Cous assorbe bene tutta l’acqua e poi si condisce con due cucchiai d’Olio extravergine d’Oliva (io utilizzo quello Suprema Olea che è prodotto artigianalmente ed è biologico) e della verdura a piacere.

Per Thomas, trasformo il Cous Cous in gnocchetti aggiungendo del latte vegetale ed un po’ di farina integrale e poi li metto in una padella con un filo d’olio fino a che non creano una piccola crosticina croccante. E’ un modo per far mangiare il Cous Cous anche ai bimbi più furbetti!

MERENDA – Frullato energetico con frutta fresca e frutta secca

Preparo sempre volentieri degli smoothie al pomeriggio, con la frutta che ho disponibile. Guarnisco spesso con la frutta secca perché è energetica e ricca di sostanze che in allattamento mi servono molto. Adoro ad esempio noci, anacardi, prugne o mirtilli disidratati. Un brand molto valido e che vi consiglio di provare è FruttaeBacche. Sul loro sito c’è un assortimento pazzesco, sono molto veloci nelle spedizioni e propongono prodotti sani, senza additivi pericolosi per la salute né zucchero bianco (che invece si trovano spesso nella frutta secca da supermercato).

CENA – Burger vegetali Kioene con formaggio veg Violife

Un esempio di cena che mi caratterizza spesso è costituito da: burger vegetali (ne ho provati di tantissimi brand e adoro quelli Kioene che si acquistano anche al supermercato, io ad esempio li trovo al Simply/Auchan) con verdure o insalata e formaggio vegetale.

In particolare vi consiglio come formaggio le fette Violife che si acquistano dal sito VeganoBio e che adoro!!

Io spero che questa nuova rubrica vi abbia incuriosito e fornito alcuni spunti interessanti.

Un bacio e a presto!

Deborah

This post was last modified on 08/02/2018 09:03

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024

Bau Cosmesi: recensione e opinioni sulla linea

Bau Cosmesi è una linea di prodotti naturali per gli animali domestici, con formula ecosostenibile…

20/03/2024