Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi dei miei prodotti promossi e bocciati del mese di Gennaio 2013 nell’ambito della cosmesi e del make-up eco-bio.
Senza esitare vi lascio subito la lista commentata dei prodotti che più mi hanno colpita questo mese e chiedo anche a voi di farlo nei commenti! Apprezzo moltissimo i vostri consigli ed è prioritariamente grazie a voi se scopro nuove linee, marche e produzioni eco-bio.
PROMOSSI
–Pure+Simple, Acido Lattico Originale 5%
Tra i promossi di questo mese non può mancare questo fantastico siero che mi ha aiutato moltissimo a ridurre l’evidenza delle cicatrici post-acne. Anche dopo la sospensione della crema di Fitocose all’acido salicilico, di cui vi ho parlato in moltissime occasioni, la mia pelle non ha più ripreso a manifestare brufoli o comedoni. Oltre ad essere nettamente migliorata in quest’ambito, trovo che inizi a divenire anche più liscia e levigata, grazie prevalentemente a questo siero. Sicuramente è un trattamento molto intenso, non adatto a tutte le pelli e da effettuarsi con ripetute pause e periodi di stasi. L’acido lattico è un potente esfoliante che stimola la rigenerazione cellulare rimuovendo lo strato cutaneo più superficiale. Nonostante sia molto intenso, al di là del rossore, quest’acido non mi ha causato bruciori evidenti. La presenza di Aloe Vera nell’emulsione, fa si che questo prodotto limiti la sua aggressività sulla pelle agendo in modo ponderato ed efficiente.
–Rugiada Mediterranea, Elisir viso n. 6 Nutriente e Rigenerante
Nei periodi di stasi dall’Acido Lattico, trovo indispensabile utilizzare un prodotto idratante e ricostituivo. Nonostante la mia pelle tolleri bene l’acido lattico infatti, noto taluni leggeri e normali effetti indesiderati come secchezza cutanea e maggior sensibilità di alcune zone del viso come il contorno del naso. Quest’olio mi sta aiutando moltissimo a ripristinare l’equilibrio lipidico della pelle, lenire gli arrossamenti e prevenire le lievi irritazioni e gli eventuali bruciori. Mi piace molto perché idrata e tonifica bene la pelle senza occludere i pori o risultare pesante. Ne applico poche gocce sul viso la sera, nei periodi di sospensione dell’Acido Lattico appunto e subito trovo che la pelle risulti più levigata e compatta. Questo siero lo impiego inoltre come complemento per maschere e gommage sul viso.
–Bionova, Latte Tonico 2 in 1
Utilizzo questo latte detergente sia come complemento alla rimozione del make-up, sia per la detergenza del viso mattutina. L’emulsione è molto cremosa, idratante e nutriente per la pelle. Quando detergo il viso con questo prodotto, spesso non trovo nemmeno necessario utilizzare una crema idratante successiva. Tonifico semplicemente il viso e poi passo a truccarmi se devo uscire. Mi piace perché trovo sia adatto alla mia attuale situazione cutanea. La mia pelle infatti non è più mista come un tempo e l’utilizzo di sostanze esfolianti come l’Acido Lattico e Salicilico, l’hanno trasformata contenendo notevolmente la produzione sebacea. Un latte detergente idratante è perfetto per questo periodo infatti. Promuovo anche il balsamo corpo all’Argan e Albicocca, prodotto già inserito nella sezione dei promossi del 2012, di cui vi lascio qui il link.
–Benessence, detergente intimo BIO
La linea BIO del marchio Benessence è stata per me una vera scoperta. Il detergente intimo è tra i prodotti della linea quello che preferisco. Dura davvero molto ed ha un buon rapporto qualità-prezzo. È un detergente molto delicato e lenitivo, ricco di Aloe Vera. Pregio ulteriore dei prodotti di questa linea è che in essi è assente l’acqua, sostituita da puro succo di Aloe Vera per un valore aggiunto.
–Assia Medica, panno Akne Claroderm
Non mi dilungherò molto a parlare di questo prodotto perché già vi ho postato un articolo descrittivo completo. Questo guanto in tecnofibre è davvero meraviglioso poiché pulisce così in profondità la pelle che tutti i trattamenti successivamente applicati penetrano e agiscono molto meglio. Non graffia e dura per tre mesi mantenendo inalterate le sue proprietà.
–World Nature, fondotinta certificato biologico
Questo mese ho utilizzato moltissimo questo fondotinta. La texture è molto liquida, facilmente sfumabile ed il prodotto risulta davvero idratante e protettivo per la pelle. Avendo la pelle del viso più secca in questo periodo, apprezzo molto la consistenza di questo fondotinta ed i suoi effetti idratanti sulla pelle. Ovviamente opacizzo sempre con una cipria minerale il viso, però devo dire che il fondotinta ha una buona durata. La coprenza non è altissima però è più che sufficiente ora per la mia pelle, priva di acne ed avente solamente rossori e cicatrici.
–Tek, spazzola in ceramica
Le spazzole Tek sono una vera e propria garanzia d’ottima qualità. La linea di spazzole in ceramica in particolare è sicuramente un fiore all’occhiello delle produzioni. Oltre a facilitare l’asciugatura dei capelli, queste spazzole chiudono le fibre capillari, disciplinando i capelli, lucidando la chioma ed evitando l’effetto crespo. Se ne avete la possibilità testate questi prodotti. È disponibile un codice sconto del 20% nell’articolo di recensione delle due spazzole che ho testato per voi.
BOCCIATI
–Lush, Guarda che Luna
Questo spumante da bagno non mi è per niente piaciuto purtroppo. Il profumo è buono però trovo che dopo aver fatto il bagno con questo spumante, la pelle sia molto più secca e arida. Non lo consiglio a chi ha la pelle secca perché personalmente l’effetto non mi è piaciuto granchè.
–Rococochichi, Burro per capelli
L’idea di un burro ristrutturante per capelli mi ha molto incuriosita. Già dopo il primo test di questo prodotto in realtà mi sono resa conto che è veramente inutilizzabile. Rococochichi è un brand che produce referenze a base di burro di Karité, molto buone ed assolutamente eco-bio. Il problema di questo burro è che impacca letteralmente i capelli rendendoli grassi, solo superficialmente idratati, crespi e pieni di nodi. L’effetto è tremendo. Non si riesce a risciacquare nemmeno con un nuovo shampoo, è veramente grasso sui capelli e li rende indomabili. Sulla confezione si consiglia l’utilizzo del prodotto senza risciacquo ma vi garantisco che anche utilizzato come maschera da risciacquare è molto pesante ed io ho i capelli veramente secchi quindi non immagino su altre tipologie di capello come possa risultare.
Fatemi sapere quali sono i vostri promossi e bocciati!
Anche per quest’oggi è tutto, vi aspetto nel prossimo articolo!
Un bacio,
DebyVany91
Questo mese è un po’ di transizione… non c’è nulla che mi abbia soddisfatto particolarmente, ma un prodotto da sconsigliare caldamente ce l’ho. E’ la crema viso dell’alva per pelli impure, sembra di spalmare malta sul viso… orrenda
Grazie per il consiglio 🙂 Mi tentava l’acquisto però penso rinuncerò 🙂
proverò sicuramente il World Nature, sono in cerca di un fondotintaa
Interessante è l’elisir N6 di Rugiada Mediteranea perchè oltre ad essere molto nutritivo con la pelle è anche un lenitivo, che con questi freddi è utilissimo. Sono rimasta sorpresa per la bocciatura del Lush…al quale tutti danno degli effetti prodigiosi, io non avendolo mai provato non mi esprimo nel giudicarlo ma ammetto di essere molto curiosa su questo prodotto!
Ehm..faccio una brutta figura se ammetto di non conoscere nessuno dei prodotti che hai citato??=P io non ho avuto bocciati..ma perchè sono mesi che ricompro sempre gli stessi prodotti..se mi trovo bene con qualcosa non la cambio =)
non ho mai provato questi prodotti, però alcuni promossi mi hanno incuriosita e credo che presto li proverò!
tutti prodotti che no nho avuto il piacere di provare
Mi ero dimenticata di leggere uno dei miei post preferiti! I prodotti che promuovi sono molto interessanti, anche se non adatti alla mia tipologia di pelle. Soprattutto sarei curiosa di provare qualcosa di Rugiada Mediterranea e Bionova.
Io promuovo lo Shampoo FLORA della linea Bellessere: Capelli delicati BIO. Lascia i capelli morbidi e lucentissimi, anche mia mamma si è stupita dell’effetto.
Invece boccio la crema per le mani all’olio di oliva della Lepo: l’ho trovata decisamente untuosoa e poco idratante. Peccato perchè di questa linea uso con soddisfazione molti prodotti di makeup!
Grazie per i tuoi consigli!
Concordo con quanto detto riguardo “Lush, Guarda che Luna”, è buono solo da 1 punto prettamente “esteriore”, “estetico”, ma poi i risultati derivanti dal suo utilizzo nn sono niente di che, anzi devo dire che mi è sembrato di avere la pelle più secca! Dopo una settimana di utilizzo l ho accantonato!
Mi incuriosisce l’uso dell’avena utilizzato come struccante,poichè soffro pure io di pinti neri e pori dilatati,potrei sapere quale prodotto avete utilizzato??
I miei promossi di questo mese sono : il bagnoschiuma born to bio alla pesca, una vera goduria, l’aloe vera di aroma zone che utilizzo sui capelli umidi prima dell’asciugatura, e preferitissimo di ogni mese il tea tree oil, e l’idrolato alla lavanda che uso ogni giorno come tonico!
Grazie per la tua condivisione 🙂
I miei prodotti promossi sono:
Bagno doccia Lavender Secrets, gel doccia delicato e con un buonissimo profumo di lavanda.
Olio all´olivello spinoso Alva, lo uso la sera mischiato alla crema o al gel di aloe, non unge e lascia la pelle radiosa.
Il prodotto bocciato è un regalo: La Lotion Purifiante Eisenberg, è un tonico alcolico, toppo aggressivo e tende a seccarmi la pelle.
Grazie per i tuoi consigli!
tutti i promossi non ne ho mai sentito parlare di nemmeno uno a parte Tek 🙂 meglio così, acculturiamoci ahah 😀
per quanto riguarda Lush non è la prima volta che lo vedo tra i “bocciati”
Io promuovo i prodotti di bottega verde e di bioearth… e trovo interessanti l olio di jojoba e il burro di karite’…
I miei promossi sono gli oli,jojoba,argan e oliva,i primi due li uso al posto della crema da notte dopo aver spruzzato sul viso l’eau de rasin di Caudalie,l0lio di oliva coma base per la crema mani.Ho appena finito la crema Neroli di M.Gebhardt,non sono pienamente soddisfatta,preferisco quella alla rosa e l’happy aging. Promossa la crema per il corpo alla rosa della Lavera.
Non ho prodotti bocciati,d’ora in poi sto bene attenta a quello che acquisto,grazie anche ai vostri suggerimenti.:-)
Grazie per i tuoi consigli, devo assolutamente provare qualcos’altro di Caudalie 🙂
interessante il fondo World nature..per me che ho sempre il problema della pelle secca..purtroppo non posso dire lo stesso per il detergente intimo Benessence, ma credo sia un problema solo mio, l’aloe in esso contenuto mi arrossa molto la pelle!
Sicura che sia la formula rifatta del detergente intimo? Perchè a Natale hanno introdotto questa nuova linea, Bio 🙂
Io ho solo dei promossi che sono i prodotti di Bottega Verde,soprattutto la crema SOS talloni screpolati e la crema mani al burro di karitè,poi un’altro promosso è la crema viso alla Camomilla della Yves Rocher…non saprei farne a meno!
In effetti anch’io non ho avuto occasione di provare nuovi prodotti 🙁 i miei regalini di Natale dureranno un bel pò visto il numero!!!
Però ho avuto modo di provare una crema mani della mia mamma molto buona della Sante e mi sento in dovere di promuoverla :Goji e Olive Bio . si tratta di un formato piccolo da 30 ml mi pare 🙂
Post utilissimo! Grazie per i preziosi consigli! ci eviti tante sòle 😉
sai che la penso come te sul latte tonico di bionova? è veramente un ottimo prodotto e molto spesso neanche utilizzo la crema viso per quanto mi lascia la pelle idratata!! mi piace un sacco =)
Ciao deby! ciao a tutte!
questo mese non ho molti promossi/bocciati perchè avevo ancora vecchie creme da finire..
PROMOSSI:
– Maison Bio Crema Viso Idratante: profumo delicato, formulazione naturale (li produce Bioearth), la pelle resta idratata a lungo anche al freddo di questi giorni.
– AstroBottega Oleolito da Doccia Vaniglia e Mandarino: ottimo, lascia la pelle vellutata e profumata, e non necessita dell’uso di una crema idratante dopo la doccia.
– Cascina Blengio Crema mani alla lavanda: conosciuta grazie a Deby, questa crema ha risolto finalmente il problema della secchezza atavica delle mie mani! Arricchita con burro di karitè e olio di mandorle, è stata una vera salvezza!
– GloveSoap GuantoSapone alle erbe fatto a mano, con sapone all’Aloe Vera: prodotto 100% naturale, fatto con fibre vegetali e contenente (inserito già dentro al guanto scrubbante) un sapone all’aloe per la doccia. Lascia la pelle liscia e allo stesso tempo morbida e idratata.. da provare!!
Ciao Valentina! Sono contenta che la crema Cascina Blengio ti abbia aiutata! I prodotti sono ottimi, hanno un profumo spettacolare 🙂 Grazie per la condivisione 🙂
si si, mi è piaciuta molto!! devo rettificare una delle informazioni: l’oleolito Astro Bottega non è alla Vaniglia e Mandarino, bensì Vaniglia e Mango! 😀
ma come fatte a finire i prodotti in un solo mese! a me durano parecchi mesi…..beh comunque vi invidio……dunque siccome io non cambio spesso prodotti i miei promossi di gennaio sono:
-fiocchi di avena > per me è stata una scopperta unica, da quando all’inizio dell’anno ho iniziato a pulirmi mattina e sera con l’avena la mia pelle è rinnata, è luminosa, sono spariti tutti i punti neri, i pori dilattati sono nettamente migliorati e non ho più bruffoli ( a parte qualche sporadico nel periodo famoso mensile)……altro che scrub e cerrotti per punti neri…averlo saputo prima!
– panno micropeeling assiamedica > ormai fa parte della mia routine quotidiana. Questo prodotto non la mollo più perchè non solo pulisce a fondo la pelle ma ha sostituito alla grande i dischetti di cottone per struccarmi (così inquino anche di meno non dover buttare dei dischetti nel pattume)
di bocciati non ne ho perchè da quando sono passata all’eco-bio non ho più la mania sfrenata di acquistare tant prodotti per ogni uso, dove posso cerco di integrare un prodotto per diversi usi, poi la voglia di provare nuovi prodotti rimane, appena finisco quelli in uso…..
Ciao!! Io ho qualche piccola ladruncola (sorella) che ruba un prodottino alla volta dall’armadio utilizzandolo quotidianamente, per quello spesso finisco le cose velocemente 🙂 Grazie per la tua condivisione!! Proverò l’avena, poi ti dirò la mia 🙂
Grazie!
Anche io sarei curiosa di saperne di più sull’utilizzo dell’avena!!
Si usa da sola?
Sarebbe interessante parlarne!! 🙂
che bei prodotti!
Allora io promuovo:
il panno Assia Medica, fantastico. Io lo uso sia mattina che sera e mi trovo benissimo
Face care ‘try me’ samples 1 e 2 : rose & camellia di Botanicals. Innanzitutto mi piace la politica aziendale di poter permettere di provare i loro cosmetici con pratici campioncini, almeno per vedere se il prodotto è adatto o meno alla nostra pelle. Poi sono prodotti interamente naturali con tanto di certificazioni e premi, quindi un valore aggiunto! Oltre alla linea rose & camellia c’è anche quella chamomile & mandarin per le pelli miste. Sicuramente comprerò full size dei prodotti più adatti a me.
Bocciati fortunatamente per il momento non ne ho
Ciao! Botanicals mi è nuova, andrò a vedere il sito ufficiale perchè sono curiosa! Grazie per la tua condivisione!