Buongiorno ragazze!
Eccoci oggi al secondo appuntamento con i promossi dell’anno appena trascorso riferito in quest’occasione ai prodotti per il make-up eco bio che più mi hanno entusiasmata, entrando di rigore nella mia routine quotidiana di trucco.
Senza perderci in ulteriori premesse, vi lascio qui il link per leggere l’articolo dedicato ai promossi del 2012 per la sezione cosmesi per viso, corpo e capelli e resto in attesa di leggere anche le vostre preferenze per l’anno appena trascorso!
PRODOTTI IN CREMA PER IL VISO
Fondotinta – Couleur Caramel Hydracoton
Questo è uno dei due fondotinta che più mi hanno colpita in positivo durante quest’anno. Ho iniziato ad apprezzare questo prodotto ancor più dopo aver terminato le varie cure per l’acne, che hanno modificato la mia tipologia di pelle rendendola sempre meno grassa ed impura. Questo fondotinta è davvero confortevole, non appesantisce la pelle, si stende facilmente e risulta naturale e contemporaneamente coprente per il viso. Lo trovo adatto all’utilizzo quotidiano poiché uniforma l’incarnato senza risultare pesante o occlusivo. In più fornisce un’adeguata idratazione alla cute e la mantiene protetta durante tutta la giornata. La durata non è male, soprattutto se il prodotto viene fissato con una buona cipria.
Fondotinta – Liquidflora fondotinta bioattivo
Questo fondotinta non poteva non rientrare nella lista dei promossi del 2012 perché da quando l’ho ricevuto, non ho potuto fare a meno d’indossarlo quasi sempre. Ha un’altissima coprenza però se ben steso risulta davvero naturale sul viso. La consistenza è a metà tra il liquido ed il cremoso ed il prodotto può vantare le medesime performance dei prodotti siliconici pur non contenendone affatto. La formula difatti è anch’essa ottimo motivo di pregio, poiché ricca di ingredienti naturali e biologici. Il quid in più di questo prodotto è sicuramente la tecnologia che vi è a monte della formulazione, che lo rende un prodotto veramente superiore a quelli della sua categoria.
Assolutamente promossa è altresì la base per ombretto Bellàpierre. Con questa base qualsiasi ombretto resiste fino alla rimozione con lo struccante, senza entrare nelle pieghe dell’occhio o colare. È una base pigmentata, perfetta altresì per correggere le discromie della palpebra rendendo lo sguardo più fresco e riposato. Non potrei più farne a meno, ne basta pochissima e funziona egregiamente.
Nonostante sia una recente scoperta, non posso che aggiungerlo alla lista dei promossi di quest’anno poiché trovo abbia un’ottima durata e una buonissima coprenza. È un correttore fantastico, perfetto per coprire le discromie e le occhiaie contribuendo ad idratare e disinfiammare le zone sulle quali è applicato. La formulazione è davvero ottima poiché naturale al 100% e biologica al 76%.
PRODOTTI IN POLVERE PER IL VISO
Seppur indecisa tra questo fondotinta e la novità dell’anno di Neve Cosmetics (Full Coverage), devo assolutamente scegliere questo. Il prezzo è sicuramente più elevato però la qualità è indiscutibile. Questo fondotinta si fonde benissimo a contatto con la pelle e contemporaneamente ha una coprenza pazzesca. Anche da solo quest’estate riusciva a coprire buona parte dell’acne, lasciando al contempo la pelle libera di respirare. Mi piace moltissimo e non ho ancora trovato un prodotto minerale che sia così valido e duraturo.
Cipria – Benecos Mineral Powder
Promuovo questa cipria perché è davvero molto versatile. Può essere utilizzata sia come cipria appunto, che come fondotinta minerale molto leggero considerato che comunque la coprenza è buona. È una cipria molto resistente, evita che le zone più soggette a secrezioni sebacee si lucidino durante la giornata e non occlude i pori. Il prezzo inoltre è più che competitivo.
Correttore – Everyday Minerals Multi-tasking Concealer
Questo correttore mi piace moltissimo perché è davvero impalpabile, si applica facilmente ed ha una buonissima tenuta. Il marchio Everyday Minerals inoltre è molto amato ed apprezzato anche perché produttore di kit di prova molto validi e ricchi di prodotti in jar abbastanza capienti da consentire un ottimo test. Da quando ho scoperto questo correttore minerale ho letteralmente abbandonato tutti gli altri che possedevo proprio perché è velocissimo da applicare e la resa finale realmente soddisfacente.
Ho moltissimi blush, minerali e compatti e mi è stato dunque davvero difficile sceglierne uno che più di tutti potesse essere meritevole e soddisfacente. Questo è sicuramente promosso sia per la texture, molto raffinata e ben polverizzata, sia per la pigmentazione davvero eccellente. Il colore infine è splendido, un bellissimo corallo che già da solo dona una meravigliosa luminosità all’incarnato.
Terra – Liquidflora terra minerale compatta
Da quando possiedo questa terra il contouring è divenuto uno step fondamentale nella mia base viso quotidiana. Ciò che apprezzo di questo prodotto è la sua altissima sfumabilità nonché la perfetta tonalità opaca che riscalda il mio incarnato senza risultare mai eccessiva.
OCCHI
Ombretti – Pure+Simple ombretti singoli
Ho utilizzato questi ombretti davvero molto spesso. Ciò che mi piace è che sono davvero molto pigmentati al punto che appaiono simili ad ombretti minerali pressati. Quando viaggio li porto sempre con me perché sono facilissimi da usare, si sfumano velocemente ed anche presi singolarmente hanno dei bellissimi colori che donano moltissimo in qualunque circostanza. Il più bello tra quelli che possiedo è Silk, un oro caldo molto luminoso seppur privo di glitter.
Matite – Naarei Pure Natural Eye Definer
Non ho mai trovato delle matite così valide in tanti anni di ricerche. Oltre ad essere davvero sicure per la delicata zona perioculare, sono molto scriventi anche nella rima cigliare interna e durature se fissate con un ombretto. I colori sono bellissimi, la cremosità è ottima: insomma, sono le mie matite preferite!
Mascara – Couleur Caramel mascara ciglia corte
Questo prodotto è davvero eccezionale: la formula è naturale e ricca di ingredienti che rafforzano e curano le ciglia durante l’applicazione. La durata e la resa sono buonissime: migliori davvero di molti altri mascara più famosi e meno naturali. Se siete alla ricerca di un buon mascara sicuro per l’uso quotidiano questo è veramente perfetto.
LABBRA
Balsamo – Burt’s Bees Balsamo con olio di Melograno
Trovo che questo balsamo sia uno dei più buoni in commercio. Quando lo applicate scivola bene sulle labbra, depositandosi in modo non eccessivo. Non dona una sensazione di unto o appiccicoso anche se idrata benissimo.
Rossetti – Beauty Without Cruelty
Questi rossetti sono davvero eccezionali. Sono molto cremosi, si applicano facilmente, risultano davvero pigmentatissimi ed hanno una buona durata. In più idratano e proteggono le labbra benissimo dal freddo, evitando screpolature e aggressioni da parte degli agenti atmosferici e del freddo. I colori sono bellissimi.
Ho provato un solo gloss di questa linea anche se mi piacerebbe sicuramente testarne degli altri. Questo prodotto ha tutte le caratteristiche adatte per essere inserito in una rubrica sui promossi del 2012 perché è idratante, ben duraturo e soprattutto molto scrivente. Sembra un rossetto liquido da quanto è coprente, mi piace proprio molto.
PENNELLI
Anche se penso di realizzare un articolo specifico più avanti, dedicato ai pennelli che più mi piacciono e che quotidianamente utilizzo per truccarmi, ho deciso di citare alcune delle scoperte che più mi hanno soddisfatta quest’anno. Non ve ne parlerò in modo approfondito proprio perché ho in mente un articolo più dettagliato però vi riconfermo che mi sono piaciuti moltissimo i pennelli Sigma, Real Techniques e vi anticipo (cosa che ancora non penso di avervi detto) che adoro altresì i pennelli Essence e H&M per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che riscontro nello specifico negli utensili per occhi.
MANI
Solvente per unghie – Prity NYC
È un solvente totalmente naturale che rimuove quasi tutti gli smalti in commercio. Inizialmente ammetto d’essere stata piuttosto scettica relativamente alla sua funzionalità però ora trovo sia davvero il migliore in commercio. Rimuove lo smalto senza seccare unghie e cuticole e mantiene la pelle morbida e idratata avendo una consistenza oleosa.
Anche se ho trovato moltissimi smalti buoni di cui potrei parlarvi per ore, decido di premiare il marchio Shaka poiché produce ottime formulazioni pur non essendo un marchio che si approccia al naturale. Il prezzo di questi smalti è bassissimo e la qualità ottima soprattutto in relazione alla durata (5-6 giorni).
Base smalto – MI-NY base rinforzante
Da quando uso con costanza questa base le mie unghie sono rinate. Sono molto più resistenti e non si sfaldano più. La formulazione non è naturale però priva di formaldeide, toluene, canfora e DBP, sostanze nocive per la salute.
Eccoci arrivati al termine di questo lunghissimo articolo!
Spero di esservi stata utile: fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri prodotti per il make-up top del 2012.
Un bacio,
DebyVany91
Io ho sempre usato i fondo liquidi, ma avendo la pelle grassa mi sono convinta ad acquistare quello minerale, all’inizio ho usato quello della Bare Minerals (un campione regalatomi da Sephora) ma non mi sono trovata per niente bene, senza considerare che costa una “fucilata”, così, dopo varie ricerche sul web, ho optato per il Cover Up della Funky Fresh, che, oltre ad avere un costo accessibile (più o meno 15 € spedizione inclusa dal Regno Unito) devo dire che mi sto trovando alla grande, lo uso da maggio 2012 copre perfettamente, pur non rinunciando all’aspetto molto naturale, inoltre, non mi spuntano più quei fastidiosi foruncoli, che, invece, mi spuntavano, dopo aver usato quello liquido, ho provato anche quello della Elf (che in reatà non è minerale al 100%) attratta da una promozione, ma non ci sono paragoni.
Sono una vera e propria amante dei fondotinta minerali, seguirò il tuo consiglio e lo proverò volentieri 🙂 Grazie mille!!
é davvero difficile trovare una base ombretto che non entri nelle pieghe attualmente sto usando quello dell’essence e mi ci trovo discretamente bene!
Mi incuriosisce la terra della Liquidflora; al prossimo giro in parafarmacia ci farò attenzione.. Se posso darti un consiglio per i burrocacao prova quelli della crazy rumors, sono favolosi
Tra i miei prodotti top del 2012 sicuramente c’è la Naarei: fondotinta,fard e 2 set di ombretti che mi sono stati regalati (favolosi!!!).
La Benecos coi suoi smalti bellissimi (color orchidea il mio preferito).
La cipria non ho ancora avuto modo di provarla ma sono convinta che con il prossimo ordine la prenderò,ho quasi finito la mia vecchia!
Inoltre devo citare la Lavera…l’adoroo 😀
Grazie alla raccolta precedente ho potuto provare dei prodotti naarei davvero ottimi, soprattutto il fondotinta e lo smalto rinforzante.
il fondotinta couleur-caramel mi attira molto
Tutti prodotti interessanti, anch’io mi trovo bene con gli smalti Shaka e mi piacerebbe provare la base ombretto Bellapierre.
anche io ho alcuni pennelli real tecniques , quello da blush e quello grande per le polveri, sinceramente li aspettavo molto più morbidi , ma sono cmq molto belli , li uso sempre !
concordo assolutamente riguardo il fondotinta – Couleur Caramel Hydracoton, l ho comprato il mese scorso ed è come nn averlo addosso, non appesantisce e nn m occlude affatto i pori!
la cipria e il blush ho avuto modo di provarli anche io e sono favolosi! per il resto non li conosco i prodotti…
alcuni prodotti li ho testati io stessa! altri non ho ancora avuto modo di testarli ma lo farò al più presto! Sicuramente proverò la base ombretto!:)
Per me il 2012 è stato l’anno Benecos: matite, ombretti, smalto. prodotti ottimi. Per questo 2013 mi si prospetta la Naarei 🙂
Bell’articolo,non ho provato queste marche. Ma grazie per i suggerimenti.
DI tutti quelli di cui hai parlato i prodotti che mi incuriosiscono di più sono quelli di Couleur Caramel e Burt’s Bee. Di quest’ultimo farò sicuramente un acquisto, voglio provare lo stick per le imperfezioni oltre ad un balsamo come quello che hai recensito. Di Couleur Caramel devo trovare un sito o negozio in cui fare l’acquisto, fino ad adesso l’ho trovato in vendita solo in shop in cui non mi interessava altro e in cui in pratica non avevo convenienza a comprare.
mi piaciono questi articoli per chi come me si sta interessando da pochi mesi sui prodotti eco-bio e vuole conoscere diverse marche. Io i truchi li uso pochissimo e poi prima devo disintosicare ancora la mia pelle per sentirmi soddisfata per poi a cominciare a comprare e usare truchi eco-bio. La base ombretto Bellapierre era sconosciuto anche a me. Io conosco la Rugiada di Neve Cosmetics da alcune ragazze che lo hanno usato e vi posso lasciare anche il link del sito dove l’ho trovato
http://www.saicosatispalmi.com/product.php?id_product=1335
Sono curiosa anche di provare il solvente NYC. Ho dei smalti di questa marca ma l’occhio non mi si è buttato sul solvente. Abbastanza buono e non di marca è quello del Lidl senza acetone….
Grazie mille per aver condiviso i tuoi prodotti preferiti 🙂
Mi piacerebbe molto provare il fondotinta Liquidflora, del quale sento parlarne tanto bene e la base ombretto Bellapierre. E’ difficile trovare una base per gli occhi che non sia siliconica!
Hai ragione, molte hanno bassa durata, questa invece è fenomenale!
interessante la base ombretto…!!! fino ad ora non ho trovato primer viso “verdi” che fossero validi!! ci devo fare un pensierino!!!
Si tratta di un ottimo prodotto!