In questo periodo ho messo alla prova molti prodotti con buon INCI economici o da supermercato, trovandone alcuni di molto soddisfacenti (in particolare del marchio Biolis Nature!): oggi voglio condividere con voi queste scoperte.
Iniziamo subito!
Biolis Nature (Tigotà): Shampoo al Burro di Karité
Questo prodotto va in assoluto per primo nella lista dei preferiti del periodo. E’ uno shampoo formulato davvero molto bene: lascia una bella sensazione di pulizia ed ha un profumo fantastico, di cui mi sono letteralmente innamorata! È formulato con il 98% di ingredienti naturali ed è consigliato per capelli lisci, in realtà mi sono trovata molto bene anche io che li ho mossi perché svolge una buona azione districante e disciplinante. Consigliato, io l’ho acquistato in mini-taglia da 100 ml al costo di 1,99 euro (ancor meno in realtà perché poi ho applicato uno sconto da volantino alla cassa).
Biolis Nature (Tigotà): Detergente intimo alla Camomilla
Sempre di Biolis Nature (la linea naturale di Tigotà), ho acquistato il detergente intimo alla Camomilla. Mi è piaciuto moltissimo anche questo prodotto: è molto delicato anche se pulisce alla perfezione e lo consiglio per uso frequente (ad esempio durante il ciclo) perché non irrita e svolge un’azione lenitiva e rinfrescante. Anche questo acquistato in mini-taglia da 100 ml e pagato 1,99 euro!
CosmoNatura: FitoLatte detergente con Gingseng e Rosa Mosqueta
Di CosmoNatura già vi parlai nel post dedicato. Ho potuto testare qualche prodotto per il viso, dopo avervi presentato la linea ed in particolare mi sono trovata bene con questo latte detergente che oltre ad essere delicato, lascia una piacevole sensazione di pelle idratata dopo il risciacquo. Ormai sono quasi arrivata al termine del prodotto e ne sono rimasta soddisfatta.
Cien Nature: contorno occhi alla Rosa Mosqueta
Nonostante la formula di questo prodotto sia semplicissima e non ci si possa aspettare grandi risultati, con questo contorno occhi mi sto trovando bene principalmente se usato come base per il correttore. Si assorbe rapidamente e dona idratazione leggera, senza appesantire. Se non avete particolari esigenze, ma cercate solo un pizzico d’idratazione in più, questo contorno occhi va bene.
Ekos: Balsamo per capelli con succo di Aloe Biologico
Anche di Ekos vi ho parlato in un articolo dedicato, qualche settimana fa. In particolare il balsamo è un prodotto che vi consiglio di testare se cercate qualcosa di districante ed al tempo stesso leggero. La mini-taglia da 75 ml costa 1,49 euro e si acquista da Tigotà.
Ekos: Bagnodoccia alla Malva
Un secondo prodotto Ekos che sto testando con soddisfazione e che reputo valido nel suo rapporto qualità-prezzo, è il bagno doccia con Malva biologica. Questo detergente è molto delicato, ideale quindi per usi frequenti oppure (come l’ho preferito usare io) per i bimbi!
Sapone Vegetale: Doccia Gel Pesca e Hibiscus
Questo è un recente acquisto fatto sempre da Tigotà: si tratta di un bel flacone da 250 ml pagato 1,49 euro. Non è un gel doccia eco bio, ma l’INCI è accettabile: volevo provarlo perché so che a voi interessano molto anche le recensioni di prodotti economici e di facile reperibilità soprattutto per la detergenza del corpo. Molto gradevole la profumazione e la formula è ben bilanciata: con tensioattivi che non risultano aggressivi e sono indicati anche sulle pelli secche (a patto ovviamente di usare anche una crema dopo la doccia).
Phytorelax BIO: Latte detergente
Questo latte detergente lo promuovo per la sua formula ricca e concentrata, che lo rende bello idratante e al contempo durevole nel tempo. Ne basta poco e dona idratazione e morbidezza. Non strucca benissimo i trucchi più intensi (specialmente occhi), ma come detergente mattutino è gradevole, confortevole sul viso e piuttosto delicato.
Cosnature: Shampoo al Melograno
Cosnature è un brand di prodotti eco bio low-cost, reperibili nelle migliori bioprofumerie. Tra tutti i loro prodotti, uno dei miei preferiti è lo Shampoo al Melograno. Dona una perfetta pulizia e per questo è indicato per capelli che tendono a sporcarsi rapidamente, tuttavia anche sulla mia chioma secca mi sono trovata benissimo ad usarlo. Pulisce bene senza seccare e dona una piacevole sensazione di capelli setosi e voluminosi. Promosso a pieni voti, costa poco e funziona bene! Se non lo trovate nella vostra bioprofumeria di fiducia (il brand è da poco approdato in Italia) chiedete di procurarvelo perché merita!
Nonique: Contorno occhi Intensive
Come può mancare Nonique in un articolo dedicato ai prodotti preferiti economici? Sapete che sono la fan n.1 di Nonique e questo contorno occhi è il prodotto che più sto usando di questo brand nell’ultimo periodo. In particolare, lo uso alla sera per idratare la zona del contorno occhi e mantenerla bella elastica, prevenendo le rughette! Anche Nonique si acquista in bioprofumeria: rispetto a Cosnature è decisamente più diffusa, ma ancora una volta se la tua bioprofumeria ne è sfornita, chiedigli di procurartela! E’ un diritto di tutti avere accesso a prodotti con buon INCI ed al tempo stesso low-cost ed una bioprofumeria dovrebbe avere in assortimento prodotti per ogni budget!
Liabel: acqua profumata per il corpo Vaniglia e Frutti
Questo prodotto è un regalino di mia mamma, che l’ha trovato all’Iperlando durante la sua spesa settimanale. Sebbene costi pochissimo (poco più di 1 euro) questo profumino è formulato proprio bene perché non contiene alcool, siliconi, parabeni o altri conservanti potenzialmente dannosi. Molto carina la presenza di Mentolo (rinfrescante) nella formula del profumo e devo dire che anche la durata del prodotto mi ha sorpreso perché pur costando così poco ha un’ottima tenuta! Non tutti gli INCI della linea sono uguali, attenzione quindi a quel che acquistate, ma con la versione Vaniglia e Frutti andate sul sicuro. Tra l’altro è un profumo molto estivo, allegro e fresco.
Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi abbia tenuto compagnia,
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto come sempre nel prossimo,
Deborah
This post was last modified on 29/06/2016 10:24
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Preferiti low-cost del periodo: Biolis Nature, Ekos, Winni’s ecc… https://t.co/gQDYbFtmLg https://t.co/CHQeFFSmi9