Cosmesi BIO

Il Poggiarello: Enocosmesi di qualità!

Una delle materie prime più ricche di sostanze antiossidanti per la pelle è l’Uva: da qui si ricavano prodotti che sfruttano le eccellenti proprietà dell’Enocosmesi sul versante anti-age.

Una linea di Enocosmesi che ho scoperto negli ultimi mesi e mi è piaciuta molto è la linea LUVA prodotta dall’azienda agricola piacentina Il Poggiarello.

L’Enocosmesi sfrutta le proprietà dell’Uva a sostegno della pelle. Questa sostanza naturale è infatti antiossidante perché contrasta i radicali liberi, ma risulta al contempo utilissima anche per contrastare la fragilità capillare e fungere da sebo-regolarizzante per le esigenze della pelle impura. E’ un ingrediente versatile e benefico, non ancora opportunamente conosciuto nel mondo della cosmesi, ma assolutamente moderno e prospero.

LUVA Il Poggiarello: alla scoperta dell’Enocosmesi

 

 

LUVA Il Poggiarello è una linea di cosmetici naturali completamente made in Italy e dal cuore decisamente artigianale. Nasce dalla volontà di un’azienda vitivinicola lombarda, di dare un nuovo impiego all’uva al di là del tradizionale sviluppo in vino. Le formule di questa linea sono naturali ed in massima parte con buon INCI. Una particolare attenzione è prestata alla tolleranza della gamma anche verso le pelli più sensibili: la linea è infatti testata microbiologicamente, dermatologicamente e Nichel Tested. Il packaging riciclabile, mantiene un aspetto elegante e raffinato, con materiali pregiati ed al contempo funzionali.

Ho avuto la possibilità di testare ben 3 prodotti di questa linea:

  • Fluido viso antiossidante
  • Bagnodoccia idratante
  • Emulsione corpo rimodellante

Tra tutti, quello che più mi ha colpito è stato decisamente il Fluido viso. Questo prodotto nasce per fornire un ricco pool di attivi antiossidanti alla pelle. È senza siliconi, petrolati, parabeni e testato al Nichel (<0,05 ppm). La sua formulazione è ricca di cellule staminali vegetali che aiutano la pelle a ritrovare rapidamente compattezza e nutrimento. Cuore pulsante della formula è l’Uva, dalle proprietà enormemente antiossidanti e capaci di contrastare e frenare i segni del processo di invecchiamento cutaneo. Questo fluido mi è piaciuto moltissimo per la sua consistenza, combinata ad un’elevatissima efficacia. È un prodotto a metà tra un siero ed una crema, poiché dona un’idratazione perfetta pur mantenendosi fluido (appunto) e facilissimo da assorbire per la pelle. Il risultato è visibile già dopo 2 settimane di trattamento (un tempo molto ridotto se pensiamo che è un cosmetico naturale). La pelle è molto più luminosa e tra l’altro ho notato una maggior levigatezza e la necessità di ricorrere al peeling con meno frequenza. Sapete che ho una pelle asfittica: ho trovato questa consistenza e questi risultati sulla mia pelle davvero soddisfacenti tant’è che il prodotto è entrato nella mia routine quotidiana senza indugi.

Le due referenze corpo invece sono prodotti che ho trovato più adatti ad una pelle matura (non che il siero non lo sia ovviamente, ma mi è parso comunque un prodotto assolutamente versatile e adatto già dai 20 anni). Non è scontato pensare ad un anti-aging per il corpo, anche se con il passare dell’età bisognerebbe utilizzarlo. Questo combo di detergente + crema invece sono molto interessanti. La formula della crema corpo LUVA è ricca di sostanze che promuovono l’elasticità cutanea e con l’uso quotidiano aiutano a ridurre i segni del tempo anche sul corpo (macchie brune, perdita di tono, disidratazione). Il detergente è invece molto delicato e realmente idratante (perfetto per non disidratare e seccare una pelle matura che già tende a perdere acqua e lipidi con il passare del tempo).

Per maggiori informazioni sui prodotti LUVA, eccovi il sito ufficiale del brand:

www.ilpoggiarellocosmetici.it

Io spero che quest’articolo vi sia stato utile per approfondire un argomento importante come l’Enocosmesi e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

This post was last modified on 05/06/2017 08:54

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024