Sabato sono stata ad un matrimonio ed avevo in previsione che sarebbe durato tutta la giornata, dunque essendo una giornata molto calda (al pomeriggio abbiamo toccato i 34 gradi) sin dal mattino ho messo in pratica un piccolo trucco che mi ha aumentato notevolmente la durata del deodorante BIO.
Ho pensato subito di condividerlo anche con voi, perché sono certa che vi sarà super utile!
Ho sperimentato questo trucchetto anche sul mio compagno, che essendo un uomo ha sicuramente una sudorazione più abbondante della mia. Entrambi abbiamo seguito i bimbi all’aria aperta tutto il pomeriggio ed il nostro deodorante BIO è durato dalle 10.30 del mattino sino alle 19 della sera. Incredibile, vero? Eppure, con il trucco giusto può accadere anche a te!
Il trucco che ho usato per aumentare la durata del deodorante BIO è semplicissimo: dopo aver lavato le ascelle, ho passato su di esse un dischetto di cotone imbevuto di idrolato di Hamamelis. E subito dopo ho applicato il mio deodorante, che è durato quasi 9 ore senza bisogno di nuove applicazioni!!
L‘Idrolato di Hamamelis è astringente e anti-batterico. Oltre ad essere ottimo come sostituto del tonico, è ideale anche per contrastare la formazione dei batteri responsabili del cattivo odore del sudore. Utilizzato sulla pelle è anche astringente e riduce naturalmente la produzione di sudore.
Insomma, è perfetto per essere usato prima del deodorante e vi consiglio assolutamente di provarlo!!
Si può usare anche dopo la depilazione perché è decongestionante, lenitivo e senza alcool (nel caso dell’idrolato di Hamamelis La Saponaria). Può essere sostituito anche dall’idrolato di Lavanda, qualora non lo possediate. E volendo, in un contenitore sterile potete miscelare 50 ml di idrolato di Hamamelis + 50 ml di idrolato di Lavanda e utilizzare questa lozione prima di ogni applicazione del deodorante (sulle ascelle pulite, mi raccomando!!).
Ecco dove acquistare questi idrolati:
Io spero che questo trucchetto vi sia utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 11/08/2019 10:50
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Ciao Deborah, l'idrolato funziona ugualmente anche spruzzato sull'ascella, prima di applicare il deodorante, o è necessario utilizzarlo con un dischetto di cotone?
Ciao Lara, con il dischetto lo applichi con più precisione :-)