Piccolo trucco per aumentare la durata del deodorante BIO

Piccolo trucco per aumentare la durata del deodorante BIO

Sabato sono stata ad un matrimonio ed avevo in previsione che sarebbe durato tutta la giornata, dunque essendo una giornata molto calda (al pomeriggio abbiamo toccato i 34 gradi) sin dal mattino ho messo in pratica un piccolo trucco che mi ha aumentato notevolmente la durata del deodorante BIO.

Ho pensato subito di condividerlo anche con voi, perché sono certa che vi sarà super utile!

Ho sperimentato questo trucchetto anche sul mio compagno, che essendo un uomo ha sicuramente una sudorazione più abbondante della mia. Entrambi abbiamo seguito i bimbi all’aria aperta tutto il pomeriggio ed il nostro deodorante BIO è durato dalle 10.30 del mattino sino alle 19 della sera. Incredibile, vero? Eppure, con il trucco giusto può accadere anche a te!

Aumentare la durata del deodorante BIO con l’idrolato di Hamamelis!

 

far durare il deodorante ecobio - deodorante bio

 

Il trucco che ho usato per aumentare la durata del deodorante BIO è semplicissimo: dopo aver lavato le ascelle, ho passato su di esse un dischetto di cotone imbevuto di idrolato di Hamamelis. E subito dopo ho applicato il mio deodorante, che è durato quasi 9 ore senza bisogno di nuove applicazioni!!

L‘Idrolato di Hamamelis è astringente e anti-batterico. Oltre ad essere ottimo come sostituto del tonico, è ideale anche per contrastare la formazione dei batteri responsabili del cattivo odore del sudore. Utilizzato sulla pelle è anche astringente e riduce naturalmente la produzione di sudore.

Insomma, è perfetto per essere usato prima del deodorante e vi consiglio assolutamente di provarlo!!

Si può usare anche dopo la depilazione perché è decongestionante, lenitivo e senza alcool (nel caso dell’idrolato di Hamamelis La Saponaria). Può essere sostituito anche dall’idrolato di Lavanda, qualora non lo possediate. E volendo, in un contenitore sterile potete miscelare 50 ml di idrolato di Hamamelis + 50 ml di idrolato di Lavanda e utilizzare questa lozione prima di ogni applicazione del deodorante (sulle ascelle pulite, mi raccomando!!).

Ecco dove acquistare questi idrolati:

IDROLATO DI HAMAMELIS

IDROLATO DI LAVANDA

Io spero che questo trucchetto vi sia utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest