Buongiorno ragazze!
Oggi desidero recensirvi alcuni oli per il corpo ayurvedici del marchio Oshum Cosmetics.
Oshum Cosmetics nasce in Svizzera per diffondere la cultura dell’ayurveda, della fitoterapia e della naturopatia attraverso la produzione di referenze artigianali completamente naturali. I prodotti Oshum sono realizzati unicamente a partire da estratti naturali e biologici, sapientemente accostati in miscele armoniche ed efficienti per il benessere del corpo. Una grande quantità di tempo e risorse dei laboratori Oshum è spesa per la purificazione degli estratti vegetali impiegati nei cosmetici del marchio, resi sicuri per la salute umana mediante rigorosi test tossicologici.
Avvicinandosi al mondo Oshum si resta subito affascinati dalla tradizione ayurvedica permeata attraverso le produzioni artigianali, realizzate appositamente per i propri clienti a mano e in piccoli lotti. I cosmetici Oshum preservano i principi segreti dell’antica medicina ayurvedica, trasmessa da esperti maestri orientali custodi di importanti formule alchemiche dai poteri incredibili.
I cosmetici Oshum sono adatti a donne, uomini e bambini poiché sapientemente miscelati e realizzati unicamente a partire da estratti vegetali puri. Sono inoltre cruelty-free e rispettosi dell’ambiente poiché non inquinanti.
Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare cinque dei loro oli per il corpo, miscele di erbe speciali e olio di sesamo adatte anche alle pelli più delicate. L’olio di Sesamo ha una grande permeabilità cutanea ed è ricco di vitamina F e T. Risulta emolliente e nutriente per la pelle, accettato senza effetti collaterali da qualsiasi tipologia cutanea e capace di incrementare la produzione di emoglobina. È ottimo per disintossicare la pelle ed è perfetto come anti-ossidante e sebo-regolatore.
Nello specifico i cinque oli testati sono i seguenti:
• Pinda, olio lenitivo e rilassante
• Mallihai, olio dopo bagno energizzante al Gelsomino
• Roja, olio dopo bagno ai petali di Rosa
• Sandana, olio rilassante al Sandalo
• Pita, olio rinfrescante e calmante per la testa e per il corpo
Sono tutti degli oli buonissimi, si assorbono facilmente e non risultano troppo grassi o unti a contatto con la pelle. Idratano e rigenerano la cute benissimo, facendola apparire luminosa e compatta. Il mio preferito è Roja, un olio che ha un profumo di Rosa molto discreto e piacevolissimo. Mi piace perché è una vera e propria coccola per la pelle appena detersa, ha un profumo davvero buono che mette il buon umore e aiuta a rilassarsi. Anche gli altri oli mi sono piaciuti molto, con particolare riferimento anche al Pita veramente ottimo a mio parere per fare un impacco pre-shampoo sui capelli, indipendentemente dalla loro natura.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri tre oli, perfetti anch’essi per concedere un’idratazione profonda alla pelle. Si sente veramente che sono ottimi prodotti, ne bastano poche gocce per idratare la pelle senza appesantirla. Quando li applico dopo la doccia basta un piccolo massaggio e subito posso rivestirmi senza temere di macchiare gli abiti proprio perché si assorbono bene e velocemente. Nonostante questo lasciano la pelle protetta a lungo.
Eccovi il sito ufficiale dove è possibile acquistare i prodotti citati ed anche molte altre referenze naturali:
Fatemi sapere se vi piacciono gli oli dopo-bagno e se conoscevate già questa azienda svizzera.
Vi mando un bacio,
DebyVany91
ora vorrei tanto provare questo olio lenitivo e rilassante! questi oli sono fenomenali
Adoro questo ramo della cosmetica, i nomi, i profumi, tutto ispira mistero e bellezza 🙂
Mi piace l’ayurveda, in particolare di questi oli mi ispirano il Pinda ed il Roja. Anche il sito è molto carino.
PECCATO CHE DALLE MIE PARTI NON SI TROVA…..O DEVO APPROFONDIRE MEGLIO…
QUANTI OLI….MI PIACCIONO MOLTO…
questi oli sono davvero interessanti
Amo tantissimo il sandalo! l olio Sandana potrebbe piacermi 1sacco! vado a dare un occhiata, grazie!
Io detesto le creme corpo, e viceversa amo gli oli, per assurdo mi danno meno sensazione di unto sulla pelle… uso da sempre l’olio di mandorle e l’olio di rosa mosqueta, ma quell’olio al sesamo mi incuriosisce parecchio
mi fai sempre conoscere brand nuovi
sembrano fantastici questi oli,li devo assolutamente provare!
non conoscevo il significato dei prodotti ayurvedici..ne ero sempre stata curiosa di capirne qualcosa ed ecco un tuo sempre chiaro ed utilissimo articolo davvero esplicativo..come sempre i tuoi articoli mi aprono un mondo!
Grazie mille 🙂 Non mi sento così esperta ma i vostri commenti così carini e ricchi di complimenti sottesi o espliciti mi fanno molto piacere! 🙂
Molto molto interessanti questi oli…non capisco però la quantità di prodotto contenuta negli stessi !?!
mmmmh… davvero interessante! 🙂 ma possono essere utilizzati anche come oli per fare massaggi?
Certo sono perfetti!
Mi piace l’olio dopo bagno energizzante al Gelsomino,(ma anche quello alla rosa)perchè adoro il profumo del gelsomino ed uso molto volentieri gli olii…
Mi intrigano! Come molti prodotti ayurvedici d’altra parte.
non conoscevo la marca, e il Pita e il Sandana mi attirano particolarmente!! ora do un’occhiata al sito! di solito dopo la doccia uso o un burro o un oleolito.. potrebbe essere interessante provare questi!
Non conoscevo questa marca! vado a controllare! grazie!
Davvero interessanti questi oli ayurvedici! Vado a dare uno sguardo al sito!