Una delle frasi più digitate nella barra di ricerca di Biomakeup negli ultimi mesi è stata “Olio Farsali INCI“.
E oggi quindi ci concentreremo proprio su questo prodotto, vedendo insieme gli ingredienti e commentandoli insieme.
Ecco qui l’INCI dell’Olio Farsali nella versione Rose Gold (confezione bianca):
Rosa Rubiginosa Seed Oil, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Cucurbita Pepo Seed Oil, Gold, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Tocopheryl Acetate
Nel dettaglio queste sigle identificano i seguenti ingredienti:
In questa formula non ci sono siliconi e petrolati. L’INCI è assolutamente ben fatto e compatibile con la skin-care eco bio. Gli ingredienti impiegati nel prodotto sono ottimi per la pelle e svolgono preziose azioni anti-aging, elasticizzanti e nutrienti. L’oro aggiunto ha una funzione prettamente estetica, difatti ha un bellissimo effetto illuminante sulla pelle.
Data la formula, il prezzo è giustificato.
Questo prodotto costa 48 euro e si può acquistare dal sito di Sephora, al link che vi lascio qui di seguito:
E’ importante acquistarlo proprio dal sito di Sephora (al link che vi ho fornito qui sopra) e non da altri siti, perché in giro ci sono moltissime versioni false di questo prodotto.
Sulla scia della moda del momento, moltissime sono le versioni false dell’Olio Farsali in commercio. Su siti come Aliexpress e Ebay ci sono molti oli che emulano questo prodotto, con rischi elevati per la salute di chi lo acquista (pensando di risparmiare).
Come riconoscere i prodotti falsi dall’Olio Farsali originale?
La prima cosa da considerare è il prezzo. Se trovate quest’olio ad un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato, dovreste assolutamente insospettirvi. Pagare 10 euro o meno, un prodotto che ne costa quasi 50, è certo che vi trovate di fronte ad un falso.
Quali sono i pericoli dell’acquistare un falso?
I pericoli sono moltissimi e riguardano direttamente la salute del consumatore. Ho visto molti video su Youtube in cui si mostrano prodotti falsi, acquistati al posto dell’Olio Farsali per essere paragonati in termini di performance. Ma in questo caso non è la performance a fare la differenza, ma proprio gli ingredienti impiegati per realizzare il prodotto.
Un falso copia l’etichetta, ma non la formula. Quindi realmente non si sa cosa contiene il prodotto che stiamo utilizzando sulla pelle. E sfuggendo ai controlli delle autorità, questi prodotti possono benissimo contenere sostanze molto nocive per la salute dell’organismo, come i metalli pesanti. Sulla pelle queste sostanze possono scatenare gravi allergie, infezioni e entrando in contatto con l’organismo (ricordiamoci che la pelle li assorbe) possono risultare anche cancerogene.
Quindi, state alla larga dai falsi!!
Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e se così è stato, non dimenticate di seguirci anche su Facebook e Instagram!!
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 26/01/2019 18:42
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento