Olio di Borragine: l’anti age dalla Natura!

Olio di Borragine: l’anti age dalla Natura!

Saprete ormai benissimo quanto io ami gli oli vegetali per le loro proprietà elasticizzanti, ammorbidenti e nutrienti per la pelle ed oggi desidero parlarvi di uno su cui ancora non mi ero soffermata: l’Olio di Borragine.

L’Olio di Borragine è un prezioso alleato della pelle matura perché è anti age e profondamente rigenerante per la pelle. Viene definito come un vero e proprio elisir di bellezza perché è ricco di acidi grassi amici della pelle e Omega 6, sostanze nutrienti e ricostituenti per la pelle, capaci di renderla morbida e sana.

Questo olio vegetale viene impiegato nella cura di molte problematiche cutanee ed è ottimo per la pelle secca e per combattere leggere infiammazioni, svolgendo un’azione lenitiva e rinnovatrice. Puro o combinato con altri oli vegetali, svolge una buona azione antirughe ed è ottimo sia sul viso che sul corpo. Viene spesso impiegato come contorno occhi naturale, in piccolissime dosi sulla pelle leggermente inumidita.

 

 

Non sono tantissimi i cosmetici che lo possiedono come ingrediente principale ed una delle linee che ho recentemente testato e lo contiene è Divina Essentia.

Divina Essentia è una linea di cosmetici di lusso composta da tre prodotti essenziali viso-corpo, realizzati con significative quantità di olio di Borragine. Associati a quest’olio, compaiono nelle formule dei prodotti Divina Essentia altri pregiati oli vegetali, stimati nell’ambito della cura della pelle. Ci sono infatti olio di Rosa Mosqueta (anch’esso elasticizzante ed anti-age di eccellenza), olio di Macadamia (profondamente nutriente e rinnovatore), olio di Avocado (molto nutriente e ideale nel trattamento della pelle atona e spenta) ed olio di Albicocca (uno dei miei oli vegetali preferiti del momento, ricco di utilizzi e proprietà benefiche per la pelle). Data questa elevatissima quantità di oli vegetali, i prodotti Divina Essentia sono molto concentrati e proprio per questo ne bastano pochissime gocce ogni giorno, per mantenere nutrita e protetta la pelle.

In abbinamento a questi oli vegetali, la Dott.ssa Burroni ed il suo Team, hanno introdotto nella linea Divina Essentia, scaglie di oro e argento puro per uso alimentare. La leggenda narra che anche Cleopatra conoscesse i poteri illuminanti di questi ingredienti, sicuramente una chicca in più che definisce la particolarità di questa linea.

 

 

Non sono tanti i cosmetici ad impiegare olio di Borragine, anche perché il suo costo non è sicuramente tra i più bassi. La sua ricchezza di proprietà è però degna di nota ed ecco perché in quest’articolo ho pensato meritasse un approfondimento extra.

Spero che quest’articolo vi sia piaciuto!

Vi mando un bacio e vi attendo nel prossimo!

Deborah

 

 

This post was last modified on 22/05/2015 11:08

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024