Immaginate un grande calderone, che riscalda una piccola stanza dove ci sono una nonna ed una bambina.
Immaginate sorrisi avvolti da un intenso profumo di fiori ed erbe naturali e tradizioni popolari che si tramandano così semplicemente, come accade nelle chiacchiere quotidiane in famiglia.
Immaginate lo stupore e l’entusiasmo di una bambina osservando quella che è per lei una vera e propria magia: la creazione del Sapone Artigianale.
Gli anni passano e Valentina, la bambina del nostro racconto, cresce. Porta con sé la passione per la BIO cosmesi artigianale e per l’arte della saponificazione. Con amore e dedizione, dona nuova vita alle antiche ricette naturali tramandate dalla sua famiglia ed apre il suo laboratorio artigianale: Officina dei Saponi. Con questo nome cerca di farsi strada nel mondo dell’eco-bio italiano, volendo trasmettere ad altri la sua passione. Ed è qui che la conosciamo noi, grazie ad un suo contatto diretto. La sua storia ci appassiona e decidiamo di iniziare a collaborare, proponendo a tutte voi i suoi meravigliosi prodotti su PrimoBio (cliccate qui per scoprirli: http://www.primobio.it/pa_marca/officina-dei-saponi)
Voglio iniziare da qui a presentarvi Officina dei Saponi e voglio farvi entrare passo dopo passo nella sua magia, che merita assolutamente di entrare in ognuna delle vostre case.
Il cuore della linea Officina dei Saponi risiede senza dubbio nella sua collezione di saponi artigianali (a cui si affiancano anche altri prodotti per la detersione e la cura di corpo e capelli, che vedremo insieme tra poco):
Questi saponi sono completamente artigianali, biodegradabili e realizzati con soli ingredienti naturali. In ogni sapone la percentuale d’olio inserita è elevatissima (dal 70% al 100%). Questa caratteristica fa sì che i saponi siano estremamente nutrienti e quasi “curativi” per le esigenze delle pelli secche e screpolate. Ogni sapone forma una vera e propria crema detergente quando viene utilizzato, che rinnova la pelle e le restituisce inedita morbidezza e setosità.
Affiancano i saponi, nella creazione di questa linea eco biologica, molteplici prodotti per la detersione e la cura del corpo e dei capelli. Bagnoschiuma, latte corpo, shampoo e balsami costituiscono il fulcro della gamma cosmetica, a cui si affiancano i prodotti per la cura dei più piccoli (detergente, saponi, amido per il bagnetto, pasta cambio e olio da massaggio).
Tutti questi prodotti sono certificati eco bio AIAB, Qualità Vegana e Nichel Tested.
Sono cosmetici ricchi di attivi, che costano davvero poco rispetto al loro reale valore. Ecco dov’è possibile trovarli: OFFICINA DEI SAPONI – ACQUISTA SU AMAZON
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
Deborah
This post was last modified on 20/03/2023 16:20
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento