Nuovi prodotti bio per bambini, in parafarmacia!

Nuovi prodotti bio per bambini, in parafarmacia!

Qualche mese fa, ho ricevuto un pacchettino a sorpresa, contenente i prodotti della nuova linea Baby con Miele di Manuka, distribuita nei negozi specializzati in alimentazione biologica ed in molte farmacie e parafarmacie italiane.

Questa linea mi ha incuriosito molto ed ho iniziato infatti subito a testarla sul mio Thomas, per farvi sapere cosa ne penso. Sono passati ormai dei mesi da quando ho ricevuto il tutto e sono quindi più che pronta per farvi avere la mia recensione dettagliata.

Questa linea è una delle poche linee di prodotti eco bio per bambini e pelli sensibili, che si può trovare nei negozi fisici (e non solamente online). Anche per questo, ho voluto subito provarla, sicura che per tutte coloro che non amano acquistare online, sarà una bella novità!

 

 

La linea si chiama Baby Miel de Manuka ed è prodotta da Comptoirs et Compagnies. Comprende quattro prodotti per la detergenza e la cura della pelle delicata dei bambini (e degli adulti con pelle molto sensibile e reattiva):

-Latte idratante corpo Bio con Miele di Manuka IAA 10+

-Salviettine umidificate Bio con Miele di Manuka IAA 10+

-Crema per il cambio Bio con Miele di Manuka IAA 10+

-Crema ultrariparatrice Bio con Miele di Manuka IAA 15+

Le prime che ho testato sono state le salviettine. Mi sono piaciute molto perché (come tutti i prodotti della linea) associano proprietà idratanti ed antibatteriche. Le ho usate moltissimo per i cambi fuori casa e le ho portate con me anche in vacanza, dove mi sono servite davvero moltissimo. Si sono mantenute belle morbide ed umide per tutta la durata del pacchetto (che contiene 40 salviettine extradelicate e biodegradabili) e questa è già la prima caratteristica favorevole. Puliscono benissimo e lasciano la pelle perfettamente idratata e (cosa per me molto importante, avendo un bimbo con la pelle molto sensibile) subito asciutta. Chi è mamma come me, saprà che le salviettine che lasciano la pelle molto bagnata possono alla lunga causare irritazione perché le pelli dei bambini (specialmente dei neonati) si arrossano in fretta se restano a contatto con l’umidità ed un’area bagnata è il nido ideale dei batteri responsabili delle irritazioni da pannolino più frequenti. Queste salviettine mi sono piaciute molto, il costo al pubblico è di 9 euro (altino, ma sono formulate per adattarsi anche alle pelli particolarmente allergiche e delicate e questo è un valore aggiunto).

Mi è piaciuto moltissimo anche il Latte idratante corpo bio, che ho usato sul mio Thomas (ed anche su di noi) come post-esposizione al sole. Ho notato che anche se lo proteggevo molto bene con un SPF 50+, la sua pelle tendeva a seccarsi molto con il sole ed il vento della montagna e questo latte mi è stato molto utile perché fornisce la giusta idratazione ed al contempo si spalma in fretta, senza infastidire il bimbo. La formula è fatta molto bene, c’è burro di Karité e succo di Aloe Vera, ingredienti semplici, ma senza dubbio efficaci per una pelle ultradelicata. È un latte che non presenta una profumazione particolare ed anche questo aumenta sicuramente la tollerabilità sulle pelli delicatissime. Il prezzo è di 15 euro per 200 ml.

In abbinamento a questi due prodotti, abbiamo ricevuto la crema per il cambio e la crema ultrariparatrice. Sono anche questi due prodotti che mi sono piaciuti molto e nel caso della crema ultrariparatrice ne andrò in cerca per riacquistarla perché si è dimostrata validissima. È una crema bella idratante che forma uno strato protettivo sulla pelle e aiuta a mantenerla idratata e morbida, prevenendo le irritazioni. Non contiene petrolati (ovviamente, trattandosi di una linea tutta eco bio, quella a cui appartiene) ed è a mio parere un prodotto che darebbe la sua massima efficacia in inverno quando gli agenti atmosferici sono particolarmente aggressivi. I prezzi dei due prodotti sono di 13 euro (per 75 ml, nel caso della crema per il cambio) e di 14 euro (per 40 ml, nel caso della crema ultrariparatrice).

Questa linea è diffusa, come vi anticipavo, in molti negozi diversi: negozi specializzati nel biologico ed una rete di farmacie e parafarmacie. Se siete interessate a scoprire il punto vendita più vicino a voi, vi rimando alla pagina di contatto del distributore italiano della linea (Il Fior di Loto) a cui potete scrivere una e-mail:

http://www.fiordiloto.it/IT/Contatti/

Spero che quest’articolo vi sia stato utile, personalmente mi fa sempre piacere quando scopro una nuova linea eco bio a vasta diffusione!

Vi mando un bacio,

Deborah

 

This post was last modified on 10/08/2015 12:27

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024