Nuova linea di cosmetici Douglas Bio!

Nuova linea di cosmetici Douglas Bio!

Qualche mese fa è nata la nuova linea Douglas Bio, una gamma di prodotti tutti con buon INCI e certificati eco-biologici, in vendita esclusiva nello shop online Douglas e nelle più grandi profumerie del marchio.

 

 

Sin dal lancio della linea (avvenuto qualche mese fa) sono rimasta subito incuriosita e desiderosa di scoprirne di più per parlarvene. Nella profumeria Douglas dove mi reco di solito però non sono mai riuscita a trovare questi prodotti (tra i tanti che rivendono!) ed ecco perché ho deciso di fare un piccolo ordine direttamente dal loro shop online.

Il mio pacchettino è arrivato qualche settimana fa ed ho iniziato subito a testare quel che ho ordinato perché la curiosità era tanta!

La linea Douglas Bio si compone di tanti e diversi prodotti per il viso e per il corpo. Per il viso troviamo: mousse detergente, tonico viso, siero viso, crema viso per pelli normali, crema viso per pelli sensibili, crema viso in versione notte e contorno occhi. Per il corpo invece troviamo: gel doccia, lozione corpo, olio corpo, crema corpo e crema mani. Tutta la linea è vegana e certificata Natrue. C’è una grande attenzione all’olio di Argan che compare in quasi tutti i prodotti in buonissime quantità ed è proveniente da agricoltura biologica.

Personalmente ho ceduto alla tentazione acquistando due prodottini di questa linea: la crema corpo e la mousse detergente per il viso. Ho cercato di combinare utilità e desiderio di provare questi prodotti, acquistando i due che generalmente termino più in fretta e utilizzo di più!

Innanzitutto sicuramente a favore è il fatto che con soli 25 euro di spesa le spedizioni sono gratuite e la cosa bella è che sono riuscita a trovare la linea completamente assortita e disponibile, cosa che purtroppo non sempre in un negozio fisico si concretizza.

Venendo all’opinione sui prodotti posso ritenermi senza dubbio soddisfatta, specialmente dalla crema corpo che è perfetta su una pelle secca come la mia e vale completamente il suo prezzo (costa circa 16 euro per un bel barattolone pieno di crema). La crema contiene una grande quantità di olio di Argan che la rende estremamente nutriente e setosa sulla pelle. Nonostante sia bella ricca come piace a me, non l’ho sentita unta o pesante sulla pelle ed è sicuramente un punto a favore del prodotto. Vale esattamente tutto il suo prezzo perché contiene oli vegetali pregiati e d’origine biologica in alte quantità ed è estremamente ricca e perfetta su tutte le zone secche come anche le mani ed i piedi. Si stende bene, è piacevolissima perché una volta stesa si sente una sensazione fresca sulla pelle (come se la bevesse!): insomma è un acquisto di cui sono proprio soddisfatta!

La mousse viso invece mi è piaciuta anche se non credo la ricomprerei perché non ha una resa granché nutriente sulla pelle, cosa che ci si potrebbe aspettare da un prodotto che contiene una discreta quantità di olio di Argan. Più che ad una pelle secca la vedo adatta ad una pelle mista perché è dolce e delicata ma pulisce molto bene. Su una pelle mista può bastare da sola, senza crema successivamente, su una pelle secca invece ritengo sia importante poi procedere all’applicazione di una crema nutriente, specialmente la sera.

C’erano anche altri prodotti della linea che mi incuriosivano molto, ma non mi sono trovata concorde con tutti i prezzi della linea. Diciamo che per alcuni prodotti il prezzo è ottimo in parallelo all’efficacia e alla quantità di oli pregiati nella formula, per altri invece è a mio parere più alto. Sicuramente il fatto che vi sia la certificazione Natrue (molto più rigida della semplice ECOCERT per intenderci) alza il prezzo e incide, questo è da sottolineare.

Se volete dare un’occhiata alla linea e provarla, cliccate qui:

Linea Bio Douglas

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

A presto,

Deborah

This post was last modified on 14/12/2015 16:06

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024