Esprit Equo è una linea d’ispirazione marocchina di cui vi ho parlato già numerose volte qui sul blog. I loro prodotti infatti sono di ottima qualità e sfruttano le proprietà di materie prime selezionate come l’Olio di Argan ed il Rhassoul.
Oggi voglio presentarvi alcune novità per capelli Esprit Equo: sono infatti usciti un balsamo e tre shampoo ricchi di attivi vegetali che meritano assolutamente di essere conosciuti e menzionati.
La linea Esprit Equo Bio Hair Care è testata dermatologicamente su volontari, cruelty-free e Nichel Tested. I prodotti che la compongono sono eco bio a tutti gli effetti e privi di parabeni, SLS-SLES, siliconi, petrolati, coloranti e profumi sintetici.
Ecco come si compone la gamma:
A questi prodotti per il lavaggio si aggiungono poi due oli trattanti, dalla profonda azione nutriente, modellante e anti-crespo.
I prodotti Bio Hair Care Esprit Equo sono nati come trattamenti specifici contro problematiche ben definite. Si rivolgono infatti a capelli che hanno problemi visibili e ben definiti, come l’effetto crespo, i danni dati dalle tinte chimiche oppure la forfora.
La scelta è stata quella di concentrarsi su determinate problematiche per risolverle con ingredienti naturali, efficaci sin dai primissimi utilizzi. Non si tratta quindi di shampoo o balsami comuni, bensì di prodotti ad altissima efficacia, contenenti ingredienti pregiati e selezionati.
Tutte le formule della linea Bio Hair Care Esprit Equo contengono fito-cheratina naturale (proteine idrolizzate del riso e del grano) che rinforzano i capelli e riparano i danni. Sono poi aggiunti attivi specifici per ogni prodotto come Miglio, Lino, Bardana, Tea Tree, Rosmarino, Lavanda per trattare le varie problematiche a cui ogni prodotto si rivolge. Gli agenti detergenti contenuti negli shampoo di questa linea sono di derivazione unicamente vegetale e sono selezionati altresì per le loro performance durante il lavaggio: oltre a pulire in modo efficace seppur delicato, condizionano i capelli e contrastano l’effetto crespo e disordinato della chioma. Questa caratteristica rende i prodotti adatti anche all’uso frequente.
Per maggiori informazioni su questa nuova linea vi rimando al sito di Esprit Equo:
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 27/03/2017 11:13
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento