Nel post di oggi voglio finalmente raccontarvi come mi sto trovando con le novità BisouBio e presentarvele ufficialmente anche qui sul blog.
BisouBio è una linea di biocosmetici italiani, prodotti artigianalmente e arricchiti con preziosi attivi vegetali e biologici attentamente selezionati. Come saprete dai numerosi articoli che in passato ho dedicato a questa linea, apprezzo moltissimo la filosofia di BisouBio ed il metodo di lavorare di Luana, la sua creatrice e proprietaria.
BisouBio riesce a coniugare due elementi che stimo notevolmente: l’artigianalità nelle produzioni e formulazioni d’alta qualità, ricche d’attivi e per nulla inferiori qualitativamente rispetto a quelle di brands eco bio più affermati (come La Saponaria o Tea Natura ad esempio).
Sono stata felice di acquistare questa linea anche per il nostro e-shop ed ovviamente non potevo esimermi dal testare qualcosa io stessa!
Novità Bisoubio: eccole qui!
La linea di novità BisouBio affianca la gamma viso-corpo già esistente e racchiude:
- Bagnodoccia alla Lavanda
- Bagnodoccia alla Vaniglia
- Bagnodoccia alla Camomilla
- Shampoo rinforzante alla Calendula
- Balsamo rinforzante alla Calendula
- Shampoo purificante all’Ortica
- Balsamo purificante all’Ortica
I bagno doccia sono molto carini e ben formulati. Oltre alla profumazione che li caratterizza, ciascuno possiede specifiche proprietà. Il mio preferito è il Bagnodoccia alla Camomilla che è delicatissimo e utilizzo tranquillamente per tutta la famiglia ed anche sul mio bambino. È un detergente che adoro perché deterge mantenendosi delicato e l’azione lenitiva degli estratti vegetali è ben presente. Ottimo anche come detergente intimo per l’igiene di adulti e bambini.
Gli shampoo si rivolgono invece a due specifiche tipologie di capelli. Quello alla Calendula è dedicato ai capelli secchi ed ha un’azione contemporaneamente detergente delicata (per non sfibrare ulteriormente la chioma) e rinforzante. In merito alla linea alla Calendula vi voglio scrivere presto un post dedicato, perché immagino che a molte di voi possa interessare l’azione rinforzante testata a lunga durata (e magari messa a confronto con quella di altri prodotti testati). Lo shampoo all’Ortica invece è rivolto alle chiome grasse e con forfora. Io non l’ho testato perché ho una chioma secca, ma posso assicurarvi che l’INCI è ben fatto e contiene tanti attivi purificanti, astringenti e sebo-regolatori.
I balsami invece sono definiti come “soufflé”e sono a tutti gli effetti delle creme molto setose e piacevolissime all’uso sui capelli. Il balsamo alla Calendula (testato) è molto idratante, ma nonostante questo si risciacqua facilmente. Specialmente se avete i capelli aridi e non trovate mai nulla che vi soddisfi al 100% perché o è troppo leggero o è troppo pesante, questo balsamo è la perfetta via di mezzo. Poi ripeto, è piacevolissimo da applicare e ricorda le texture dei soufflé, del gelato fresco e dello yogurt greco (giusto per intenderci)!
Queste novità sono tutte eco bio certificate AIAB e Nichel Tested.
Per maggiori dettagli riferitevi al sito BisouBio:
http://www.greenlabfortore.com/
Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post!
Deborah