Maschera per combattere l’acne fatta in casa!

Maschera per combattere l’acne fatta in casa!

Ciao ragazze! Oggi vi lascio una piccola ricetta per preparare una maschera anti acne “fai da te”. Vi consiglio di utilizzare questa maschera una o due volte alla settimana, a seconda dell’entità del problema.

Gli ingredienti sono semplicemente tre:

-Bicarbonato di sodio (facilmente reperibile al supermercato)

-Acqua

-Due lime ed un limone.

Procedete così:

1.      In una tazza capiente inserite tre cucchiai di bicarbonato di sodio e circa due cucchiai di acqua calda. Mescolate sino ad ottenere una pasta corposa.

2.     Attendete che la pasta divenga tiepida ed aggiungete il succo di un lime e di mezzo limone.

3.     Applicate il composto sul viso per un quarto d’ora.

4.     Al termine del tempo, rimuovete con acqua tiepida il tutto e frizionate energicamente la pelle con delle fettine di lime (tenuto in frigo) insistendo nelle zone maggiormente acneiche. Con un batuffolo di cotone imbevuto del succo freddo del mezzo limone avanzato, tamponate il viso. Un bruciore leggero o medio è assolutamente normale! Lasciate agire il lime ed il limone per più tempo possibile (magari una notte intera).

La maschera tiepida aiuterà la vostra pelle a purificarsi, il lime ed il limone freddi fungeranno da disinfettanti e astringenti.  Vi assicuro che questa maschera, se ripetuta con regolarità renderà la vostra pelle sana e libera dall’acne.

Vi renderete conto in breve tempo dei risultati ottenuti!

Quali sono i vostri rimedi per la pelle acneica?

Alla prossima,

DebyVany91

Bio Makeup

Pin It on Pinterest