Insieme al balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana, ho potuto testare anche la lozione ricci definiti del brand.
Per questa ho voluto attendere qualche settimana in più prima di lasciarvi la mia recensione, semplicemente perché desideravo testarla per bene, avendo già testato gli scorsi mesi la lozione anticrespo e quella ricci morbidi. Desideravo porla a confronto ed è per questo che ho voluto misurarne per più tempo gli effetti arrivando a trovarne sia pregi che difetti.
La lozione ricci definiti Biofficina Toscana è un prodotto che protegge e nutre i capelli ed è realizzata a partire dal celebre complesso che caratterizza la maggior parte dei prodotti del brand, Uviox-Oleox (estratto di vinacce d’Uva Rossa e Olive Toscane, dai poteri antiossidanti). Grazie a questa particolare sinergia d’ingredienti protettivi è un prodotto ideale anche per proteggere i capelli dal sole e dal cloro, risultando adatta anche a chi lava i capelli molto di frequente perché arricchita con numerosi ingredienti idratanti.
Sto testando da più di un mese questo prodotto e l’ho utilizzato con buona costanza, soprattutto alternandolo alla lozione ricci morbidi per valutarne le differenze. La texture dei due prodotti è completamente differente: la lozione ricci morbidi è molto più liquida-gelatinosa (anche se non è proprio il termine esatto per descriverla perché assolutamente non appiccica i capelli e li nutre senza sporcarli), la lozione ricci definiti è invece più cremosa.
La prima caratteristica che ho riscontrato nella lozione ricci definiti Biofficina Toscana è che è più idratante della versione ricci morbidi rivelandosi un prodotto che personalmente consiglio soprattutto a chi ha i capelli secchi. Quest’aspetto mi piace molto, è uno styling perfetto anche per l’uso quotidiano e personalmente la applico sempre sui capelli leggermente inumiditi in precedenza con le mani umide. In questo modo noto che funziona molto meglio e da sola ha al contempo un bell’effetto anticrespo. In quanto a resa sui capelli ricci, trovo che sia simile a quella della lozione ricci morbidi, solo che l’effetto è più “strong” nel senso che sulla mia chioma mossa definisce molto meglio i boccoli e l’effetto resiste di più.
Per quel che sono le mie esigenze di capelli mossi, con boccoli naturali morbidi, ho trovato migliore la lozione ricci morbidi perché l’effetto è più leggero. Questa lozione, l’ho trovata più specifica dal punto di vista dell’idratazione a lunga durata perché effettivamente nutre meglio e rende i capelli più morbidi. Essendo più ricca tende a sentirsi di più sui capelli ed ecco perché credo sia buona per una chioma secca e non da normale a grassa, perché altrimenti credo sarebbe eccessiva. In termini d’usabilità quotidiana, nel mio caso trovo migliore la lozione ricci morbidi ma credo che qui tutto dipenda dalle vostre esigenze.
La lozione ricci definiti Biofficina Toscana costa circa 9,50 (dipende da dove l’acquistate).
Per informazioni più specifiche vi rimando alla scheda specifica dal sito Biofficina Toscana:
http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=36
Anche nello shop online ufficiale di Biomakeup, PrimoBio, la trovi, eccola qui:
http://www.primobio.it/negozio/lozione-protettiva-ricci-definiti/
Fatemi sapere anche voi come vi siete trovate, inviandomi una e-mail con tutte le vostre impressioni!
Vi mando un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 31/12/2014 11:09
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento