Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi di LIQUIDFLORA, nuova gamma di prodotti biologici per il make-up tecnologicamente avanzata e all’avanguardia, nata da anni di studi e ricerche fitocosmetiche.
LIQUIDFLORA nasce dalla volontà di realizzare una linea rappresentativa della punta più avanzata della cosmesi biologica certificata, ponendosi ad un livello nettamente superiore rispetto alla moltitudine di prodotti per il make-up in commercio. La linea di prodotti LIQUIDFLORA esprime un nuovo concetto del principio funzionale cosmetico: l’efficacia biodisponibile. I cosmetici LIQUIDFLORA aggiungono all’azione di trattamento due vantaggi documentati: una spiccata azione anti-age (determinata dall’aumento dell’efficacia delle formulazioni che favorisce la penetrazione intradermica degli attivi, maggiormente resi disponibili per le cellule epidermiche e dermiche) ed un miglioramento dell’idratazione cutanea data dalla formazione di acido ialuronico fisiologico a medio peso molecolare.
Interamente ideati e prodotti in Italia, i cosmetici LIQUIDFLORA godono di certificazione ICEA, VEGAN OK ed aderiscono ai disciplinari LAV, essendo assolutamente cruelty-free poiché non testati sugli animali né contenenti materie prime di loro derivazione. Tutti i prodotti della linea sono testati al nichel, dermatologicamente testati, microbiologicamente testati, senza alcool, senza fonti di glutine, senza talco, con filtri solari minerali e privi di tutte le sostanze dannose comunemente introdotte nelle formulazioni cosmetiche classiche (quali petrolati, parabeni, siliconi, coloranti e profumazioni sintetiche, cessori di formaldeide e quant’altro). Ricchi di ingredienti funzionali attivi, i prodotti LIQUIDFLORA contengono: oli, burri e cere vegetali di origine biologica dalle riconosciute proprietà idratanti, emollienti e nutrienti, acque di fiori certificate dal potere calmante e tonificante nonché attivi vegetali di ultima generazione dalle provate azioni antiossidanti ed anti-age. I cosmetici LIQUIDFLORA rispettano anche l’ambiente essendo contenuti in eleganti e raffinati eco-packaging riutilizzabili, realizzati in plastica vegetale e riciclabile nonché acquistabili altresì in formato ricarica ad un prezzo conveniente.
Professionale, d’alta qualità, biologica e innovativa, la linea LIQUIDFLORA comprende tutti gli alleati per un trucco perfetto: fondotinta fluidi e minerali, correttori, ciprie, terre, fard, matite occhi e labbra, ombretti, mascara e rossetti.
Sono onorata d’aver potuto testare questi prodotti, che reputo davvero di eccellente qualità. Questa è una vera e propria linea di make-up eco-bio professionale, dedicata sia all’uso casalingo che all’impiego per professione. Tutte le caratteristiche di altissima tenuta, resa ed effetti si sposano con ingredienti vegetali ottimi per la pelle e benefici anche per l’ambiente, facendo di questa linea di make-up un’ innovazione assoluta che certamente avrà successo.
Nello specifico ho testato alcuni fondotinta della linea, cinque ombretti, due blush ed una terra, tutti ottimi prodotti che mi hanno veramente stupita in termini di qualità. Devo essere sincera, non penso d’aver mai trovato una linea di prodotti così perfetta sia in termini di resa che di ingredienti.
In assoluto la referenza che più ho apprezzato è il fondotinta fluido bioattivo, formulazione avente alta coprenza ed ottima durata. Ricco di principi biologici funzionali e nutrienti, questo prodotto leviga la pelle, minimizza l’apparenza dei pori, uniforma l’incarnato e copre tutte le imperfezioni in un solo gesto. La pelle appare molto morbida, perfettamente idratata e vellutata, senza apparire eccessivamente truccata. Essendo ricco di principi attivi ad azione idratante è un prodotto che necessita di essere applicato in piccole dosi, per garantire una durata eccellente. È un fondotinta adatto anche alle pelli miste e acneiche poiché risulta estremamente modulabile e non pastoso o grasso sulla pelle. È così coprente che molto spesso non necessito di applicare il correttore sulle zone colpite dall’acne e questa è veramente una novità per una pelle come la mia. Altro aspetto positivo da sottolineare è che protegge la pelle dagli agenti atmosferici in maniera meravigliosa. Adesso che sopraggiunge l’inverno, tendenzialmente piuttosto duro qui da me al Nord, sarà un validissimo alleato per proteggere la mia pelle dal freddo intenso. Il range di colorazioni è molto ampio e comprende ben sei tonalità differenti. Ho ricevuto le prime tre tonalità, delle quali utilizzo prioritariamente la n.1 e la n.2.
Mi è piaciuta moltissimo anche la terra minerale compatta, morbida polvere ad alta sfumabilità dalla texture setosa e soffice. Anche di questa terra posso elencarvi mille doti. La polvere è molto coprente e ben sfumabile, la cialda è ben compatta e non tende a spolverare, la pigmentazione è eccellente. La colorazione ricevuta è la n.2 Sensual Summer (in un range di 4 colori), chiara e adatta al mio incarnato. È perfetta per scolpire il viso, evidenziandone i tratti ed è davvero duratura poiché si fissa permanendo intatta per molte ore.
Molto buoni anche i due blush che ho testato, nelle colorazioni 01 e 03. Anche questi due prodotti sono ben coprenti, morbidi e setosi. La gamma di blush comprende 5 colorazioni, le due testate sono rispettivamente un rosa cangiante (n.01 Rose Paris) ed un color caramello (n.02 Caramel Rose). Sono polveri molto raffinate, omogenee e scriventi, modulabili e adatte ad ogni occasione.
Ho avuto la possibilità di testare anche cinque ombretti (in un range che ne comprende undici), nelle colorazioni: 02 Grey Flannel (grigio-blu), 03 Brown Vibrant (nocciola dorato), 08 Golden Moon (bianco dorato), 09 Rose Paris (rosa chiaro), 11 Radlance Lilac (lilla chiaro). Le polveri sono molto pigmentate e ricche di splendidi riflessi cangianti. Sono ombretti ad alta durata, tendono a permanere intatti anche dopo molte ore e sono davvero vellutati. La qualità è altissima.
Andate sicure acquistando questi prodotti, sono davvero eccellenti ve lo garantisco!
Eccovi il sito ufficiale dove guardare tutta la linea completa:
Non esitate a visitare il sito, i prodotti meritano davvero tutta la vostra ammirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:34
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Il prossimo fondotinta che compreró :)
I prodotti sembrano ottimi, cerco sempre soprattutto qualcosa da utilizzare per una base viso biologica e questi fondi sembrano.... eccezionali! Grazie per averli provati per noi :D
il fondotinta vorrei tanto provarlo! è difficile trovare un fondo fluido bio con alta coprenza e durata
bella linea, il fondotinta mi ispira molto. è difficile trovare qualcosa bio a lunga tenuta
sembrano ottimi prodotti, ma mi blocca il fatto di non poterli vedere dal vivo !