Cosmesi BIO

Nuova linea Geomar BIO in tutti i supermercati!

Nella scelta degli ingredienti con cui comporre i suoi cosmetici Geomar si è spesso dimostrata interessata alla filosofia naturale ed è con piacere che ho recentemente notato l’uscita della nuova linea Geomar BIO in tutti i supermercati.

Geomar è un brand di prodotti da supermercato, economici e distribuiti in modo capillare in moltissime catene alimentari e di igiene e bellezza. Già in qualche articolo qui sul blog vi ho citato alcuni dei loro prodotti, oggi vedremo insieme nel dettaglio la composizione della nuova linea Geomar BIO.

La linea Geomar BIO è suddivisa in due sottogamme di prodotti.

Linea Geomar BIO: prodotti viso

 

 

Troviamo alcuni prodotti per il viso, nel dettaglio:

  • Crema viso idratante BIO, con il 63% di Aloe Vera è una crema dalla formulazione semplice ed al contempo funzionale su molteplici tipi di pelle. Contiene altresì Acido Ialuronico, olio di Mandorle dolci ed estratto di Alga Bruna.
  • Siero viso anti-age BIO, questo è un prodotto molto interessante per tutte coloro che vogliono iniziare ad usare un anti-age che risulti comunque leggero e di facile assorbimento per la pelle. La formula è realizzata con il 74% di Aloe Vera ed arricchita con Acido Ialuronico ed alghe rosse dall’effetto illuminante, rinnovatore e antiossidante.
  • Detergente Scrub delicato BIO, anche questo prodotto ha un elevatissimo contenuto di Aloe Vera (pari all’87% della formula) ed è pensato per un uso quotidiano su qualsiasi tipo di pelle. Si propone come un gel detergente arricchito con Cellulosa bianca naturale che ne potenzia l’azione purificante ed esfoliante.
  • Acqua Micellare 3 in 1 BIO, uno struccante versatile e perfetto per l’uso quotidiano, a base di Aloe Vera, agenti detergenti naturali e idrolati di Hamamelis e Camomilla.
  • Latte detergente BIO, fresco e leggero, questo detergente è arricchito con il 77% di Aloe Vera abbinata ad Olio di Mandorle (elasticizzante e nutriente) ed estratto di Camomilla (lenitiva e anti-rossore).

Linea Geomar BIO: prodotti solari

 

 

La linea Geomar BIO comprende inoltre alcuni solari:

  • Latte solare in 3 versioni (SPF 10-30-50), dalla formulazione ricca di Aloe Vera dall’azione lenitiva ed anti-rossore e filtri protettivi per la pelle.
  • Latte doposole, ideato per qualsiasi tipo di pelle è un latte idratante e lenitivo che restituisce rapidamente morbidezza alla pelle e la rigenera dopo l’esposizione solare.

In merito ai nuovi solari Geomar BIO ho già scritto un post, che vi lascio di seguito per approfondire: Solari 2017: tutte le novità!

Tutta la linea è certificata ECOCERT COSMOS ORGANIC, il più elevato standard di certificazione emesso da ECOCERT e VeganOk. I prodotti sono formulati con ingredienti semplici e leggeri sulla pelle come il Succo di Aloe Vera. Questa caratteristica li rende adatti all’uso su molteplici tipologie di pelle: non vi resta che sperimentarli!

Per maggiori informazioni, eccovi il link alla sezione del sito Geomar dove si parla di questa nuova linea:

http://www.geomarbeauty.it/it/bio.html

Io spero che quest’articolo vi sia stato utile e come sempre vi chiedo di condividerlo cliccando sui pulsanti ai social qui sotto.

Mi raccomando, se avete già provato alcuni di questi prodotti non esitate a scrivermi come vi siete trovate e cosa ne pensate!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

This post was last modified on 07/06/2017 10:04

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • io sto usando la 10 non fa scia bianca è ottima e anche il doposole molto lenitivo preferisco i piccoli formati.

  • Grazie per tutto il lavoro che fai per noi e per queste utilissime notizie...so che prodotti da bioprofumeria contengono sicuramente più principi attivi, ma purtroppo a volte l'aspetto economico influisce sulle nostre scelte di acquisto, ed è bello sapere che si possono trovare prodotti validi anche nella grande distribuzione ad un prezzo non eccessivo.
    Sicuramente quest'anno mi orienterò sui solari e sono curiosa di provare il siero di cui parli, perchè la mia pelle non tollera formulazioni troppo corpose.

    • Ciao Eleonora, sono felice che questi post siano utili: ultimamente si possono trovare molte cose con buon INCI o BIO anche nella grande distribuzione ed è estremamente positivo!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024