Buongiorno ragazze!
Conosco e apprezzo le bacche di goji da molti mesi ormai ed è giunto pertanto ora il momento di parlarvene, presentandovele e fornendovi la mia opinione a riguardo.
Il Goji è un arbusto che cresce in Cina e produce piccole bacche di colore rosso intenso e forma ellissoidale. Queste note bacche di goji sono veramente ottime alleate per la salute perché producono benessere e svolgono un’azione protettiva per il corpo e antiossidante. I loro effetti benefici sono documentati da molti studi scientifici che dimostrano che le bacche di goji sono i frutti dal più alto potere antiossidante noto nei generi alimentari.
Efficaci contro l’invecchiamento, queste bacche combattono i radicali liberi e lo stress ossidativo, che compromette la funzionalità delle cellule e causa danni all’organismo. Lo stress ossidativo, oltre ad invecchiare la pelle e farci apparire meno giovani prima del tempo, è causa di numerose patologie quali cancro, diabete, malattie cardiache e vascolari e disturbi neurovegetativi.
Assumere circa 15 gr di bacche di goji quotidianamente aiuta quindi a mantenersi giovani e in salute e soprattutto fornisce sostanze nutritive importanti all’organismo come: beta-carotene, luteina e zeaxantina, vitamina B1, vitamina B3 e selenio. Oltre tutto le bacche di goji svolgono altresì un importante ruolo in ambito di rafforzamento del sistema immunitario e contrasto delle infezioni.
Le bacche di Goji si acquistano in forma essiccata o in versione succo e sono 100% gluten free e acquistabili da un sito italiano che si chiama:
La mia esperienza con queste bacche è iniziata diversi mesi fa. Vi posso solo dire che sapere di prendersi cura di sé in modo così completo ed efficace è la prima scelta del viver sano, che ognuno di noi dovrebbe perseguire. Da quando le ho iniziate ad assumere, le mie difese immunitarie si sono notevolmente alzate e non mi sono pressoché più ammalata seriamente. Ora che sono incinta le ho sospese, tuttavia la mia famiglia continua ad assumerle perché fanno bene e prevengono importanti malattie che possono devastare l’esistenza.
Fatemi sapere se già le conoscevate e cosa ne pensate.
Un bacio,
DebyVany91
Ho visto le bacche di goji nel negozio bio in cui sono cliente,ancora non ho avuto modo di comprarle e provarle,anche perchè costano un pò.
che bello che hai scritto un articolo su queste bacche
ne sento parlare da un pò ma non avevo idea di come si assumessero
Ho acquistato in farmacia il prodotto essiccato quest’estate, aggiungo una manciata di bacche nello yogourt, oppure nell’insalata, il sapore è decisamente gradevole. Sono sconsigliate a chi è allergico al pomodoro.
In tutti i casi ho avuto occasione di leggere dei pareri contrastanti circa le loro proprietà, qualcuno asserisce che non hanno niente di più di altri prodotti e/o integratori naturali… Comunque per il momento l’ultimo raffreddore che ho preso di cui io mi ricordo è quello allergico di questa primavera.
non conoscevo queste bacche….mi informero’ a riguardo..
avevo sentito parlare di queste bacche ma non sapevo avessero tutte queste proprieta’ benefiche 🙂
è la prima volta che sento parlare di queste bacche. Le proprietà sono più che allettanti, visto che non solo ritarda l’invecchiamento, ma combatte l’insorgere di malattie come il cancro. I prezzi sono un po’ altini, ma credo che il fine valga più del portafoglio :_)