Oggi desidero presentarvi una nuova linea di cosmetici eco biologici certificati AIAB che si chiama Le Fate Bio ed è prodotta nel cuore di Salerno.
Le Fate Bio nasce dalla passione dei fondatori per la cosmesi eco bio vegan, più rispettosa dell’equilibrio cutaneo e contemporaneamente ambientale. I cosmetici Le Fate Bio sono tutti certificati AIAB, un disciplinare eco bio che vieta l’impiego di una lunga lista di sostanze sintetiche potenzialmente dannose (come la paraffina, i siliconi, i parabeni ecc…) ed impedisce l’utilizzo di ingredienti OGM e radiazioni ionizzanti. I cosmetici Le Fate Bio sono inoltre cruelty-free e Nichel-Cromo-Cobalto Tested (con una presenza di queste sostanze, inferiore allo 0,0001%).
Ho avuto modo di conoscere direttamente i cosmetici di quest’azienda salernitana e le formule mi sono parse molto valide e decisamente interessanti anche nel rapporto qualità-prezzo.
La linea Le Fate Bio è così composta:
Tra tutti i prodotti Le Fate Bio, quelli che più mi hanno colpita sono state le creme viso ed il detergente.
La crema viso idratante è una crema ideale per il giorno, estremamente setosa e leggera e facile da assorbire per la pelle. La crema viso antirughe invece l’ho trovata ben più antiossidante e pensata appositamente per contrastare le rughe e agire in modo più marcato come trattamento di prevenzione e contrasto ai segni del tempo. La mousse detergente invece è una vera e propria coccola, idratante e delicata, adatta a qualsiasi tipologia cutanea.
La cosa bella di questa linea è che è formulata a partire da un ingrediente naturale estremamente pregiato: l’Olio di Camelia. Quest’olio vegetale è uno dei più adatti alla pelle matura e sensibile. È ottimo per contrastare le macchie della pelle, difende dall’aggressione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo e svolge un’azione calmante sulla pelle contrastando la formazione di manifestazioni e sfoghi cutanei.
Sicuramente tornerò a parlarvi più nel dettaglio di questa linea, che presto vedrete inserita anche su PrimoBio.
Nel frattempo, eccovi il link al loro sito ufficiale dove troverete tante altre utili informazioni per conoscerla meglio:
Le Fate Bio è alla ricerca di nuovi rivenditori: se possiedi una bioprofumeria e desideri introdurre questa linea nel tuo assortimento, contatta l’azienda per ricevere maggiori informazioni.
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
Deborah
This post was last modified on 20/06/2016 13:14
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Le Fate Bio: cosmetici eco biologici certificati AIAB https://t.co/TFqCN34Gyk https://t.co/MMEYUydf98