Da Tigotà è arrivata una nuova linea ecobio chiamata Le Driadi e realizzata a base di puro olio di Argan.
Qualche settimana fa ho potuto andarla a vedere in negozio di persona e certa che un post di opinione vi sarebbe interessato, eccomi qui oggi a presentarvela e commentarla insieme a voi.
Le Driadi è una linea prodotta da Gala Cosmetici (la medesima azienda creatrice dei marchi Bionova e Delidea) in esclusiva per i punti vendita Acqua&Sapone e Tigotà. È certificata VeganOk ed è priva di: siliconi, PEG, ingredienti di origine animale, emulsionanti chimici, conservanti e chelanti sintetici.
Questa linea è composta da:
La vastità dei prodotti di questa linea è il primo aspetto interessante. La linea è completa e si vede che è stata studiata con attenzione per poter arrivare ad essere così sinergica e completa. I prezzi sono interessanti e si mantengono onesti al pubblico, per la qualità delle formulazioni proposte. È bello vedere che anche nei punti vendita fisici si iniziano a trovare delle linee interessanti, ben formulate per chi cerca dei prodotti con buon INCI ed al tempo stesso ben posizionate a livello di prezzi al pubblico.
Ho analizzato con cura tutti gli INCI ed ecco le mie prime impressioni.
Iniziamo dai prodotti viso.
La maschera è molto ben fatta. Ideata per pelli mature o secche, contiene tanti ingredienti idratanti e antiossidanti. Anche la crema viso ha un INCI ben fatto: sebbene non abbia una ricca sinergia di principi attivi, contiene tanto olio di Argan che è un elemento prezioso e benefico. Interessante il balsamo viso che immagino sarà un prodotto ancor più adatto della crema per le pelli molto secche in autunno-inverno. L’Olio viso biologico assoluto è puro olio di Argan con addizionata la vitamina E. Ottimo ovviamente perché sapete che questo ingrediente è preziosissimo per la pelle matura. Anche il siero viso è veramente ben fatto e meritevole d’attenzione perché accanto all’Argan contiene Acido Ialuronico. Le formule del latte detergente e del tonico sono invece più semplici, ma comunque ben fatte. Lo scrub viso infine è realizzato con polvere di noce d’Argan, lo immagino abbastanza delicato perché i granellini sono inseriti verso la fine dell’INCI e prima di loro ci sono tanti ingredienti idratanti. Il prodotto più interessante della linea viso è a mio parere il contorno occhi perché contiene accanto all’Argan (elasticizzante e antirughe) la Caffeina, ottima contro le occhiaie.
Per quanto riguarda il corpo invece, vi segnalo i prodotti più interessanti a partire dalla formula: l’Olio doccia (ideale se la pelle è secca) e il Balsamo prezioso per il corpo.
Per vedere nel dettaglio tutti gli INCI, eccovi la brochure della linea:
http://www.tigota.it/media/catalog/product/l/e/le-driadri-argan-argan_6.pdf
Vi mando un grande bacio e spero che le mie opinioni vi siano state utili!
Deborah
This post was last modified on 19/02/2017 17:33
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Ho preso oggi burro labbra emolliente Le Driadi, ma non riesco a capire se è senza nichel. Grazie a chi mi può rispnderr
Ciao Stefania, prova a contattare direttamente l'azienda.
DA SOLO LASCEREBBE LO STRATO PIù SUPERIORE DELLA SUA PELLE SCOPERTO IN QUANTO IL SIERO è STUDIATO PER ARRIVARE IN PROFONDITà E COME QUASI TUTTI I SIERI DA SOLO NON DAREBBE RISULTATO. VISTO CHE HA UNA PELLE MISTA LE CONSIGLIEREI DI ABBINARE IL TRATTAMENTO ARGILLA ROSA E POMPELMO RIEQUILIBRANTE, COSI CHE IL SIERO LAVORI IN MANIERA PREVENTIVA CON AZIONE RIGENERANTE E LA CREMA POSSA DARLE SOLLIEVO PER LE EVENTUALI PROBLEMATICHE CHE UNA PELLE MISTA PUO DARE GARANTENDOLE IDRATAZIONE NUTRIMENTO E TEXTURE FRESCHE DAL RAPIDO ASSORBIMENTO
Buongiorno, io ho 38 anni e una pelle mista ma anche sensibile. Pochissime rughe ma vorrei prevenire. Mi piacerebbe utilizzare il siero viso argan perché di più facile assorbimento ma la commessa mi ha detto che va necessariamente abbinato alla crema. Lei mi ha consigliato la crema rigenerante. Ma Nelle indicazioni risulta adatta a pelli secche. Non vorrei sia troppo untuosa per me. Il siero l'ho trovato confortevole. È vero che non va utilizzato da solo? E la crema rigenerante è adatta a pelli miste?
Buongiorno, puoi utilizzarla anche da sola.
Per quale età va bene la crema viso? Per matura si intende ?
Io ho 46 anni e mi trovo benissimo! Ma è adatta alla mia età?
Si, è adatta.
RT @Biomakeup: Le Driadi: nuova linea ecobio da Tigotà! https://t.co/XFAfh3M5um https://t.co/CFyZieNSWp