L’Olio di Cocco è uno dei più famosi ingredienti vegetali di bellezza, conosciuto in più parti del mondo per le sue numerose proprietà.
L’olio di Monoi è la versione d’ olio di Cocco arricchita con il fiore Tiaré e dunque più profumata e piacevole da usare su tutto il corpo e sui capelli. Ho provato moltissimi oli di Cocco e Monoi nel corso del tempo e mi sono resa conto che non tutti possono essere considerati allo stesso livello, sia in termini di qualità che di profumazione. Uno dei tratti distintivi che caratterizza un tipo d’ olio di Cocco rispetto ad un altro è sicuramente la purezza, sia in termini di profumazione finale che per quanto riguarda i metodi d’estrazione e l’eventuale raffinazione. Questi ultimi due processi citati possono inquinare l’olio di Cocco stesso, rendendolo meno efficace e naturale da utilizzare sul corpo.
L’Olio di Cocco Monoi di cui vi parlerò oggi è quello del marchio Parfumerie Tiki, in vendita per l’Italia in più profumazioni su Amazon.
L’olio testato per voi questa volta è l’olio Monoi Coco Naturel, un profumato olio di bellezza che si può utilizzare in moltissime maniere. È un olio molto profumato, ricorda l’estate e profuma proprio di Cocco. La fragranza è piacevole ma non stucchevole né pesante, a differenza di molti altri prodotti simili. È un olio versatilissimo che utilizzo in molti modi diversi. Mi piace massaggiarlo sul corpo dopo la doccia, in piccole quantità, per idratare bene la pelle e lasciare un velo di profumo. Inoltre mi piace molto come impacco pre-shampoo da lasciare in posa per alcune ore sui capelli umidi, per un effetto rigenerante ed idratante. È sicuramente un prodotto ottimo in mille casi, con esso preparo molte maschere anche per i capelli e mi piace anche da solo. Sui capelli lascia un piacevole profumo ed un’idratazione intensa, anche da solo è un ottimo trattamento ristrutturante.
Sotto i 25° l’olio solidifica, divenendo un morbido burro che si scioglie quando prelevato sulle mani. Dura molto perché è un olio molto idratante e quindi ne basta proprio poco.
Di Parfumerie Tiki avevo già testato altri prodotti: questo però è il mio preferito a livello di fragranza perché è delicatissimo e molto naturale come aroma.
Per acquistarlo, fate click sul banner qui sotto:
Fatemi sapere quali sono i vostri metodi d’usare l’ olio di Cocco: leggo sempre tutti i vostri commenti anche se non posso rispondere personalmente ad ognuna di voi, però sappiate che apprezzo moltissimo tutte le vostre opinioni!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 12/11/2018 09:44
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
adoro questo olio :)
mi piacciono molto gli oli :)
adoro l'olio di monoi. Da due anni uso quello puro tea natura come abbronzante naturale.. la pelle è idratata e profumata a lungo, e l'effetto abbronzante è ottimo!
bello quest'olio, chissà che non lo trovi anche in farmacia!
Da ragazza adoravo l'olio di monoi,lo usavo in estate al mare,per i capelli e come doposole,quindi il suo profumo mi evoca dei bei ricordi.
Ultimamente sto usando l'olio di cocco,ma lo applicco solo sulle punte,ha un odore neutro.