I mille usi e le proprietà dell’Olio di Cocco Monoi

I mille usi e le proprietà dell’Olio di Cocco Monoi

L’Olio di Cocco è uno dei più famosi ingredienti vegetali di bellezza, conosciuto in più parti del mondo per le sue numerose proprietà.

L’olio di Monoi è la versione d’ olio di Cocco arricchita con il fiore Tiaré e dunque più profumata e piacevole da usare su tutto il corpo e sui capelli. Ho provato moltissimi oli di Cocco e Monoi nel corso del tempo e mi sono resa conto che non tutti possono essere considerati allo stesso livello, sia in termini di qualità che di profumazione. Uno dei tratti distintivi che caratterizza un tipo d’ olio di Cocco rispetto ad un altro è sicuramente la purezza, sia in termini di profumazione finale che per quanto riguarda i metodi d’estrazione e l’eventuale raffinazione. Questi ultimi due processi citati possono inquinare l’olio di Cocco stesso, rendendolo meno efficace e naturale da utilizzare sul corpo.

L’Olio di Cocco Monoi di cui vi parlerò oggi è quello del marchio Parfumerie Tiki, in vendita per l’Italia in più profumazioni su Amazon.

 

 

L’olio testato per voi questa volta è l’olio Monoi Coco Naturel, un profumato olio di bellezza che si può utilizzare in moltissime maniere. È un olio molto profumato, ricorda l’estate e profuma proprio di Cocco. La fragranza è piacevole ma non stucchevole né pesante, a differenza di molti altri prodotti simili. È un olio versatilissimo che utilizzo in molti modi diversi. Mi piace massaggiarlo sul corpo dopo la doccia, in piccole quantità, per idratare bene la pelle e lasciare un velo di profumo. Inoltre mi piace molto come impacco pre-shampoo da lasciare in posa per alcune ore sui capelli umidi, per un effetto rigenerante ed idratante. È sicuramente un prodotto ottimo in mille casi, con esso preparo molte maschere anche per i capelli e mi piace anche da solo. Sui capelli lascia un piacevole profumo ed un’idratazione intensa, anche da solo è un ottimo trattamento ristrutturante.

Sotto i 25° l’olio solidifica, divenendo un morbido burro che si scioglie quando prelevato sulle mani. Dura molto perché è un olio molto idratante e quindi ne basta proprio poco.

Di Parfumerie Tiki avevo già testato altri prodotti: questo però è il mio preferito a livello di fragranza perché è delicatissimo e molto naturale come aroma.

Per acquistarlo, fate click sul banner qui sotto:

Fatemi sapere quali sono i vostri metodi d’usare l’ olio di Cocco: leggo sempre tutti i vostri commenti anche se non posso rispondere personalmente ad ognuna di voi, però sappiate che apprezzo moltissimo tutte le vostre opinioni!

Un bacio,

DebyVany91

Pin It on Pinterest