Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi di Himalaya, azienda che coniuga natura e cultura sotto il millenario segno della tradizione indiana.
Himalaya nasce nel 1989 dalla volontà di porre in essere un commercio nuovo ed eticamente consapevole, realizzando prodotti tesi a soddisfare molteplici esigenze con soluzioni specifiche per la tutela della salute ed il rispetto dell’ambiente.
Lo scopo dei fondatori di Himalaya è stato quello di portare nelle erboristerie e nei negozi di prodotti biologici, referenze che abbraccino i principi della naturalità e del rispetto della storia e delle antiche tradizioni. Ecco dunque la motivazione che ha spinto quest’azienda italiana a dedicare le proprie formulazioni al mondo indiano, da millenni all’avanguardia nella produzione di referenze naturali rispettose dell’essere umano e dell’ambiente.
Oltre ad essere un’azienda attenta e innovativa, Himalaya è impegnata a livello sociale e civico sostenendo progetti di tutela dei minori nei paesi tibetani, per contrastare lo sfruttamento lavorativo ed offrire nuove reti ed opportunità concrete per lo sviluppo armonico in età infantile.
Himalaya è un’azienda che propone unicamente prodotti naturali e biologici, rispettosi dell’ambiente e completamente cruelty-free. Estremamente trasparente ed onesta in ogni passaggio della produzione e della vendita delle sue referenze, Himalaya ha accorpato in sé le esperienze del commercio equo e solidale, scegliendo materie prime direttamente provenienti da coltivazioni locali che seguono ancora gli antichi e tradizionali metodi agricoli di simbiosi con la natura.
Il catalogo di prodotti Himalaya è ricco ed in costante aggiornamento. Incensi, diffusori, fragranze aroma terapiche per l’ambiente, arredamento ecologico ed etnico, candele, saponi e prodotti ayurvedici di bellezza costituiscono il cuore delle referenze del marchio, acquistabili direttamente dal sito ufficiale con tempi di spedizione rapidissimi e diffusione europea in costante aumento.
Appena ho conosciuto Himalaya sono subito rimasta stregata dal fascino esoterico trasmesso da quest’azienda, originalissima nelle produzioni ed estremamente vicina alle mie idee di consumo consapevole e bellezza naturale. Ho proprio amato le referenze che mi sono state inviate e che andrò ora a recensirvi, sia per l’efficacia assoluta che per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
I principali prodotti su cui verte la recensione odierna sono i kajal originali Himalaya. Questi kajal sono gli originali kohl indiani che associano proprietà cosmetiche a poteri curativi per lo sguardo. Himalaya produce questi kajal in sei bellissime tonalità, facili da indossare e adatte a tutte le colorazioni d’occhio. La particolarità di questi eyeliner, naturali e privi d’ingredienti petrolchimici, è che risultato veramente morbidissimi, pigmentati e ad elevatissima tollerabilità e tenuta.
Questi kohl sono nickel tested, ricchi d’olio di Cocco biologico ed altre cere vegetali di primissima qualità e si caratterizzano per essere studiati per risultare anallergici e adatti anche a coloro che hanno gli occhi estremamente sensibili. Con 30 milioni di pezzi venduti ogni anno, questi eyeliner sono un grande successo mondiale che io stessa ho apprezzato da vicino.
Ho letteralmente amato questi prodotti, bellissimi nelle colorazioni ed efficienti al massimo in quanto a resa e scrivenza. Oltre ad essere molto cremosi e facilmente lavorabili, questi kajal rinfrescano lo sguardo e aiutano a tirarne fuori tutta la bellezza. Quando li applico sento una sensazione fresca, piacevolissima e soprattutto insolita rispetto a molti altri prodotti in commercio. Si sfumano benissimo e fissati con una matita durano senza sbavare anche per molte ore. Il prezzo è irrisorio, appena 6,25 euro ciascuno.
Ho potuto testare anche altre referenze del marchio come profumatori per ambienti e cassetti, miscele d’oli essenziali per diffusore ed un contorno occhi lenitivo.
Il contorno occhi testato si chiama Eyes Relax e consiste in uno stick composto da cere vegetali, olio di Cocco biologico ed estratto di Menta. Lo scopo principale del prodotto è quello di lenire e proteggere gli occhi affaticati, contribuendo a rilassarli e decongestionarli. Si tratta di un contorno occhi studiato per coloro che affaticano gli occhi molto durante la giornata, ad esempio lavorando molte ore al computer. La formulazione naturale consente d’applicare il prodotto sia nel contorno occhi che direttamente nella rima cigliare, come un’eyeliner trasparente anallergico. È un prodotto piacevole da utilizzare, la formula non è male, è naturale, nickel tested ed efficace. Mi è piaciuto e lo consiglio anche perché oltre ad essere buono, è economico e costa infatti 6 euro.
L’azienda mi ha gentilmente omaggiato altresì di alcuni sacchetti profuma ambienti ed anti-tarme. La linea di profumazioni naturali è veramente molto ricca, studiata a partire da oli essenziali ben miscelati per infondere armonia e benessere. Sia nella versione in sacchettino che liquida per il diffusore, questi profumi risultano molto concentrati ma non eccessivi. Non irritano, non fanno venire il mal di testa e infondono una fragranza naturale, non tossica e piacevole. I sacchettini infine proteggono i capi dalle tarme, profumando piacevolmente tutto il cassetto. Sono veramente validi, se mi capiterà di trovarli nei negozi della mia città ne farò scorta perché sono rimasta soddisfatta. Anche in questo caso i prezzi sono bassi e variano dai 2 ai 5 euro circa per confezioni da sei sacchettini.
Himalaya produce molti prodotti interessanti, che meritano proprio d’esser osservati anche per il loro buon rapporto qualità-prezzo. Io stessa spero di potervi presto recensire altre referenze del marchio perché è difficile trovare prodotti sia per il corpo che per l’ambiente privi di cere petrolchimiche, dannose per la salute.
Eccovi il sito ufficiale Himalaya:
Correte a scoprire tutte le proposte dell’azienda e fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 23/01/2017 09:52
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
prodotti estremamente particolari da come ne parli..ma cosa si intende per poteri curativi per lo sguardo???
Sembra davvero interessante come azienda, ha dei prezzi molto competitivi e i prodotti sembrano interessanti.. Proverei volentieri il contorno occhi
Io uso il kajal, quello viola, ed è meraviglioso! Mi ci trovo benissimo e confermo tutto quello che hai scritto, ma avendolo acquistato in una profumeria l'ho pagato molto di più. Praticamente quasi il doppio. Vorrei provare il contorno occhi, soprattutto perchè io passo l'intera giornata al pc. Grazie per la recensione. Molto utile!
belli, amo molto i prodotti orientali, questa marca nn la conoscevo dovrò assolutamente provarla!:D
i kajal sono favolosii *__*