Hand Care eco bio

Provida Organics: smalti 100% naturali

Oggi desidero presentarvi una linea di smalti 100% naturali, a mio parere meritevoli di particolare attenzione per l’innovazione consistente nelle loro formule: si tratta degli smalti Provida Organics, in vendita da qualche settimana sul sito italiano Bioveganshop.

Provida Organics è una linea di prodotti eco bio tedeschi, certificati Demeter. Fiore all’occhiello della gamma Provida Organics è proprio la sua gamma di smalti, i primi al mondo ad essere completamente naturali e contenenti altresì ingredienti biologici.

Provida Organics: smalti 100% naturali

 

 

I colori degli smalti Provida Organics sono 11, principalmente concentrati sui toni della terra (ricreabili con l’ausilio di ossidi anziché coloranti sintetici). La formula degli smalti Provida è priva di siliconi, petrolati, parabeni, resine sintetiche e formaldeide. Tutti questi smalti sono realizzati con ingredienti naturali: alcool proveniente da molinatura di ingredienti biologici (quindi non alcool sintetico, decisamente più disseccante), gomme e cere vegetali, olio di Ricino (rinforzante per le unghie) e oli essenziali dalla gradevole profumazione.

Il risultato è una gamma di smalti moderna e intelligente, attenta alla salute e realizzata con ingredienti che si prendono cura delle unghie (anziché seccarle e indebolirle, come avviene per la maggior parte degli smalti in commercio). Grazie alla microincapsulazione e alla formulazione 100% naturale, tutti gli smalti Provida Organics hanno un odore piacevole e promettono d’asciugarsi rapidamente, risultando brillanti e resistenti.

Gli smalti Provida Organics sono stati riconosciuti come “Best New Products” al Vivaness 2015 e come anticipato, sono acquistabili dal sito italiano Bioveganshop. Il costo è di 11,90 euro caduno.

Personalmente non ho ancora provato questi smalti, ma la formula mi ha incuriosita molto ed ho voluto rendere partecipi di questa scoperta anche tutte voi. Informandomi sul web ho letto che questi smalti sono molto coprenti già dalla primissima passata e la loro durata media sulle unghie è di circa 3 giorni. Prima dell’uso vanno agitati, perché non contenendo agenti chimici, il pigmento tende a depositarsi sul fondo della boccetta. Il pregio dato da questi smalti è chiaramente la formula completamente naturale e la rimozione facilitata, che può avvenire anche senza solvente per le unghie, semplicemente immergendo le mani in acqua calda per circa 5 minuti e poi rimuovendo gli eccessi raschiando delicatamente sulle unghie con un dischetto imbevuto d’olio vegetale.

Io spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi aspetto nel prossimo,

A presto!

Deborah

 

This post was last modified on 11/05/2016 11:22

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024