Buongiorno ragazze!
Le gambe spesso si rivelano arti gonfi, stanchi e pesanti. Dopo una giornata di lavoro o di lunghe passeggiate, i primi arti a risentire della stanchezza sono proprio le gambe che possono altresì rivelarsi doloranti e con crampi di varia intensità. Soprattutto dopo i 35 anni, il microcircolo sanguigno che irrora i capillari degli arti inferiori può rivelarsi rallentato e dunque si presentano varie problematiche legate a pesantezza e gonfiore.
Ricorrere a dei rimedi naturali per ottenere delle gambe snelle e leggere è un’ottima soluzione per mantenersi altresì in buona salute, assumendo elementi ed ingredienti naturali che tutelino le principali funzioni dell’organismo. Un valido aiuto possono essere gli integratori, purchè siano di buona qualità ed unicamente formulati a partire da estratti vegetali puri.
Oggi vi parlerò di due succhi vegetali del brand Optima Naturals, testati recentemente per voi e messi a confronto nelle loro specifiche proprietà. Optima Naturals produce e commercializza una vasta gamma di prodotti naturali apprezzati in tutta Europa ed in 14 paesi nel resto del mondo. Il brand è nato da una fruttuosa collaborazione tra due aziende inglesi con decennale esperienza nel settore fitoterapico. Filo conduttore della produzione e della distribuzione operata da Optima Naturals è l’attenzione all’ambiente e la scelta di formule salutari e certificate per l’organismo.
I due succhi di cui vi parlerò oggi sono l’Optimax Gambe Light, un integratore alimentare a base di sostanze vegetali selezionate per i loro benefici nella protezione dei vasi sanguigni degli arti inferiori ed il succo di Açai, prezioso elemento vegetale per il benessere dell’organismo.
L’Optimax Gambe Light è un integratore ricco di estratti di Vite rossa, Centella Asiatica, Rusco, Uva rossa, Ribes nero e Limone. È un concentrato di elementi funzionali al benessere degli arti inferiori ed è ricco di proprietà vaso protettrici, sintetizzanti del collagene, diuretiche, antinfiammatorie, antiossidanti, depurative e detossinanti. La presenza di estratto di Vite rossa assicura al prodotto poteri migliorativi del circolo arterovenoso e proprietà curative in ambito di stanchezza, gonfiore e dolore alle gambe. La presenza di Centella Asiatica è molto utile per prevenire e trattare l’insufficienza venosa, il dolore alle vene ed i crampi notturni. L’estratto di Rusco è particolarmente indicato invece per aumentare la resistenza delle pareti capillari ed è apprezzato nella terapia dell’insufficienza venosa in quanto favorisce il ritorno del sangue dalla periferia al cuore, risolvendo edemi. Il Rusco svolge inoltre un’importante attività di contrasto alla cellulite e alle vene varicose. I succhi di Uva Rossa, Ribes Nero e Limone inoltre apportano funzioni antiossidanti all’integratore e agevolano l’assorbimento dei principali elementi nutrienti. Il succo di Limone è benefico per la cura della pelle ed è inoltre ritenuto molto utile per rafforzare i vasi sanguigni.
Optimax Gambe Light è un succo che mi è piaciuto molto a livello di resa. Facendo trekking, quest’estate mi è tornato utile utilizzarlo costantemente e mi è parso che effettivamente aiutasse a drenare i liquidi in eccesso favorendo il circolo sanguigno e contrastando l’avvento di crampi alle gambe. Non ho mai presentato grandi problemi di gonfiore agli arti inferiori però questo prodotto mi ha lievemente aiutato nell’insorgenza dei crampi e penso che se usato con regolarità svolga bene le sue funzioni rivelandosi sano e prezioso anche per l’organismo.
Un succo che desideravo provare da molto e che apprezzo per le sue estreme proprietà antiossidanti è il succo di Açai. L’Açai è una pianta che produce un frutto simile al mirtillo, ricco di flavonoidi ed antocianidine. Le proprietà di questo frutto sono estremamente utili nel contrasto dei radicali liberi. I flavonoidi hanno dimostrato d’essere in grado di terminare le reazioni di formazione dei radicali liberi ed altresì d’attivare gli antiossidanti biologici modulando favorevolmente l’attività di alcuni enzimi coinvolti nel metabolismo di carboidrati e lipidi.
Assumere con costanza il succo di Açai aiuta a mantenere giovani sia la pelle che l’organismo, prevenendo tumori ed altre patologie degenerative che vengono favorite dal processo di cessione di radicali liberi. Oltre a far molto bene all’organismo, il succo di Açai aiuta a mantenersi snelle e in forma perché agevola il metabolismo di carboidrati e lipidi e contrasta la formazione di ristagni causati da cattivo drenaggio del sistema linfatico. È un vero e proprio concentrato di benessere, molto utile e che consiglio di acquistare.
Tutta la gamma di integratori Optima Naturals è visionabile direttamente dal sito ufficiale:
I prodotti del brand sono acquistabili sia in molti e-commerce specializzati sia in negozi dedicati alla fitoterapia e parafarmacia. Un sito che rivende i prodotti del brand è Vitamincenter:
Da qui è possibile acquistare a prezzi convenienti e con buoni sconto frequenti e interessanti.
Spero di esservi stata utile!
Vi mando un bacio,
DebyVany91
questo articolo mi sembra adatto a tutte le mie problematiche, grazie!
Solitamente non ho problemi alle gambe, ma sarei curiosa di provare il succo di Açai.
mia mamma per le gambe beve spesso il succo di mirtillo puro
wow li voglio 🙂
mi hai fatto venire una grande curiosità… spesso ho le gambe pesanti e doloranti pur non lavorando in piedi… anzi io lavoro sempre seduta davanti ad una scrivania. Vorrei proprio provare questo succo. prendo appunti.
Questo è uno degli articoli più utili che tu abbia mai postato, ti ringrazio davvero, non conoscevo le virtù dell’Açai e per chi fa sport impegnativi come me è davvero provvidenziale prendersi cura delle proprie gambe.
Non conoscevo questi prodotti. Mi informerò meglio e magari proverò ad acquistarli. In famiglia siamo in molti ad avere problemi con gonfiori e stanchezza alle gambe visto che lavoriamo in un ristorante e siamo sempre in piedi. Grazie per i consigli.
sono sempre stata un po’ reticente nell’utilizzo di integratori, in generale le “medicine” ne ho prese troppe e fatico sempre ad assumere qualcosa che non sia indispensabile … ma davvero questo programma mi ha incuriosita, farò sicuramente un salto sul sito.
il succo di Acai mi ha sempre incuriosito, perciò la tua recensione mi è stata molto utile! anche la prima bevanda mi attira, perchè per una serie di ragioni mi trovo spesso ad avere le gambe pesanti!
io soprattutto d’estate ho dolori alle gambe,zona polpaccio,dovuto a ritenzione idrica che con il caldo tende a peggiorare.Sono perciò sempre alla ricerca di integratori validi che mi aiutino a contrastare questo fastidioso problema.Questo integratore,optiamo gambe light,mi manca.Lo proverò!
Articolo molto utile lo farò sicuramente leggere a mia mamma, che lavorando sempre in piedi soffre di gonfiori alle gambe, le piacerà!
Conosco Optima, ho preso gli integratori per rinforzare i capelli con risultati discreti
che carine queste confezioni….io mi sento le gambe davvero pesanti e non riesco a trovare niente di davvero buono e valido…
è proprio una bella accoppiata; soprattutto il primo prodotto tornerà utile a me che soffro spesso di gonfiori alle gambe e di vene varicose.
Ho sempre risolto il problema delle gambe gonfie con creme o gel da massaggio ma con prodotti da assumere perchè sempre scettica in proposito..ora che mi hai consigliato questo mi documenterò meglio anche perchè ben conosco le proprietà dell’Acai eh ho più volte sperimentato il suo impiego.Grazie!
wow!!! voglio provarlo assolotumante questo!
Grazie per questo interessante articolo, è già da tempo che trovo molti prodotti con questo succo di Açai…finalmente ho capito che proprietà ha!
Conosco il succo di Acai e so che è un potente antiossidante,l’Optimax Gambe Light mi sarebbe molto utile perchè soprattutto in estate soffro di forti dolori alle gambe e le sento pesanti.
Grazie
Non conoscevo l’Açai né le sue benefiche proprietà: ne terrò conto!
Articolo molto interessante ed esauriente!
Gli integratori naturali sono un ottimo aiuto per la nostra salute, benessere e bellezza, ma non dimentichiamoci che, soprattutto per lo specifico problema delle gambe affaticate, una corretta alimentazione (ricca di frutta e verdura) e una giusta dose di attività fisica sono elementi essenziali!
davvero interessanti questri succhi
ogni tanto un drenante lo prendo
sopratutto nei periodi di caldo o di sbalzi ormonali…
date le sue innumerevoli proprietà, mi incuriosisce moltissimo questo succo di Açai: sembra davvero miracoloso