Fantastika: recensione cosmesi eco-bio certificata

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Fantastika, marchio italiano che nasce dalla volontà di introdurre sul mercato prodotti cosmetici con una qualità etica.

I cosmetici Fantastika sono tesi alla promozione di una filosofia di consumo consapevole basata sulla corretta informazione relativa alla provenienza delle materie prime utilizzate, sull’impatto ambientale dei prodotti e sui reali benefici per la personale bellezza. Sin dalla scelta del proprio logo aziendale, Fantastika esprime al consumatore tre cardini fondamentali del suo intero processo produttivo: l’attenzione alle donne e alla loro bellezza, l’amore per la natura, l’ambiente e gli animali e la libertà.

In questo periodo di crisi, Fantastika si impegna a dare il proprio totale sostegno ai piccoli produttori italiani, selezionandoli sulla base di criteri che privilegiano la qualità, l’innovazione e l’ecologia. Scegliendo di introdurre sul mercato produzioni totalmente Made in Italy inoltre, Fantastika tutela i lavoratori, spesso minorenni, sfruttati nei paesi del terzo mondo. Oltre a rispettare i lavoratori, Fantastika ha enormemente a cuore l’ambiente, cercando di preservarlo nelle migliori condizioni possibili per le generazioni future. Tutti i prodotti sul marchio sono infatti pensati, sviluppati e realizzati avendo una rigida attenzione all’impatto ambientale e contengono ove possibile ingredienti che provengono dall’agricoltura biologica certificata. Da sempre Fantastika non testa sugli animali, difendendone i diritti e proponendo ai consumatori referenze autocertificate Vegan OK poiché totalmente prive di ingredienti animali e certificate ICEA secondo il disciplinare STOP AI TEST SUGLI ANIMALI della Lega Anti-Vivisezione.

Tutti i prodotti Fantastika contengono ingredienti di origine vegetale in percentuali non inferiori al 98%, rese ben visibili e trasparenti al fine di supportare attivamente la filosofia aziendale di trasparenza ed onestà. I test d’efficacia dei prodotti del marchio sono realizzati su volontarie e durano minimo 6 mesi per ciascuna referenza. Oltre a questi notevoli principi, Fantastika realizza produzioni che coniugano ingredienti benefici per la pelle ad effettive performance professionali. Le formulazioni Fantastika escludono dunque parabeni, petrolati, oli minerali, paraffine, siliconi, tensioattivi chimici aggressivi, formaldeide e derivati e molte altre sostanze dannose.

Grazie alla disponibilità dei responsabili dell’azienda, ho avuto l’opportunità di testare due prodotti a mia scelta, nello specifico uno shampoo nutriente e delicato ed una maschera purificante per viso e collo. Entrambi i prodotti sono davvero eccellenti.

 

 

Lo shampoo testato, indicato per lavaggi frequenti ed adatto a tutte le tipologie di capelli, contiene il 98% di ingredienti naturali. Formulato con detergenti delicati di origina vegetale, questo shampoo biologico è un meraviglioso alleato per la bellezza della chioma e del cuoio capelluto. Deterge molto bene, non risulta aggressivo e aiuta a districare i capelli rendendoli puliti, morbidi e lucenti. Contiene olio di Argan, prezioso alleato che idrata, rinforza e dona luminosità alla chioma e proteine del grano che rigenerano e nutrono il capello in profondità. Mi sento di consigliare questo prodotto a tutte voi. La formulazione è buona ed efficace, i capelli restano puliti e brillanti davvero a lungo e soprattutto il cuoio capelluto non risulta aggredito o sensibilizzato. Il prezzo è di 12 euro per 250 ml di prodotto.

Il secondo prodotto testato è la maschera purificante per viso e collo. Questa maschera è molto versatile e adatta davvero a tutte le tipologie di pelle. Rispetto alle classiche maschere purificanti, non secca il viso e lascia la pelle pulita, libera dalle impurità ed idratata a lungo. La percentuale d’ingredienti d’origine vegetale è pari al 99% ed il prodotto contiene i due preziosissimi oli di Cocco e di Argan. Oltre a purificare, questa maschera è ottima per rendere l’incarnato luminoso e pronto ai trattamenti successivi. La consiglio proprio a tutti, indipendentemente dal tipo di pelle, proprio perché la sensazione è piacevole e non disseccante. Il prezzo è di 19 euro per 50 ml di prodotto.

Sul sito ufficiale Fantastika potrete trovare moltissimi altri prodotti, adatti ad ogni esigenza personale. Vi consiglio di visitarlo:

http://www.fantastikaonline.com/

Fatemi sapere se avete già testato alcuni di questi prodotti o se vi piacerebbe farlo.

Le vostre opinioni sono molto preziose.

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 05/08/2013 17:34

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024