E’ con grande soddisfazione che desidero oggi presentarvi una linea di cosmetici bio molto particolare, che affonda le sue radici nelle più antiche tradizioni di bellezza del Marocco: Esprit Equo!
Nonostante conoscessi già Esprit Equo, è stato soltanto leggendo il libro scritto da una delle sue creatrici (Rhassoul di Laura Saponaro, di cui già vi ho parlato qualche articolo fa) che mi sono appassionata ulteriormente a questa linea di cosmetici biologici ispirata al mondo marocchino, decidendo di conoscerla più da vicino.
Esprit Equo è stata fondata da Laura Saponaro e Hassan Bajaj ed è presente sul territorio e mercato italiano dal 2006. Si tratta di una gamma di cosmetici biologici e naturali a base di materie prime d’alta qualità, appositamente selezionate tra i migliori trattamenti di bellezza del mondo orientale. Le materie prime che costituiscono i cosmetici Esprit Equo provengono in massima parte da progetti di economia solidale, a tutela delle popolazioni produttrici delle principali materie prime impiegate in questa linea: Olio di Argan, Rhassoul ecc…
Esprit Equo è una linea completa e di alta qualità: solo i migliori ingredienti sono selezionati, al fine di garantire elevati standard ed un completo spirito d’amore e rispetto nei confronti della salute umana ed ambientale.
Nel dettaglio troviamo diverse sottogamme, che completano l’offerta Esprit Equo:
Linea BioOro composta da due prodotti per capelli (Olio ristrutturante & Olio anti-crespo) ed un prodotto illuminante per il corpo;
Linea Argan composta dall’Olio puro di Argan (Serum purissimo di Argan), l’Olio corpo all’Argan arricchito con oli essenziali profumati, la crema viso Hydra Argan e la crema corpo Latte Argan;
Linea Ficus d’Indica composta da un Siero contorno occhi e dalla Crema Rigenera Argan arricchita con Olio di semi di Fico d’India;
Linea Pura composta da una Mousse detergente con Acqua di Rosa Damascena ed un Tonico viso rinfrescante;
Linea Rhassoul composta da Scrub Maschera, Shampoo purificante, Gel detergente, Scrub corpo ed il Libro Rhassoul in cui sono raccontate tutte le preziose proprietà di quest’argilla unica e particolare;
Linea Hammam composta dal famoso Sapone nero e dal guanto Kessa, immancabile alleato di bellezza delle donne marocchine;
I prodotti Esprit Equo sono tutti certificati CCPB e non testati sugli animali.
Quel che mi ha colpito di Esprit Equo e spinto a scegliere questa nuova linea anche per il nostro negozio online sono state in primo luogo l’alta qualità delle materie prime che compongono i loro prodotti e l’originalità del concept della linea stessa. Mi è sempre piaciuto tutto quel che coniuga alta qualità e passione, quella speciale caratteristica che rende uniche poche linee tra molte.
In Esprit Equo sono riuscita a cogliere appieno quanto lavoro e selezione vi sia per assicurare al cliente finale solo il meglio ed ecco perché mi è subito piaciuta l’idea di poter conoscere io stessa meglio anche questa gamma di cosmetici biologici.
A volte è difficile tradurre in parole le proprie sensazioni e le emozioni suscitate dal venire a contatto con qualcosa che piace molto. Penso che il modo migliore per trasmettervi le sensazioni che ho provato venendo a contatto con il mondo Esprit Equo sia proprio questo: appena ho ricevuto i prodotti Esprit Equo mi è venuta subito una gran voglia di immergermi in una “coccola orientale”, non semplicemente di testare ogni singola referenza per crearmi un’opinione a riguardo. Usare questi cosmetici (che aspettavo con impazienza, tanta era la voglia di usarli maturata leggendo la loro storia) è stato come concedermi un momento di relax in una delle migliori terme orientali, che immagino soltanto non essendoci mai stata. E’ stata un’esperienza positiva, che mi ha spinta a scegliere di condividere con tutte voi questa linea di cosmetici originali e pregni d’amore e passione!
Prima di salutarvi, vi lascio il link al sito Esprit Equo qualora vogliate approfondire anche voi la conoscenza di questa linea cosmetica italiana, dal cuore marocchino:
Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 22/01/2016 16:24
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Esprit Equo: cosmetici bio dal cuore del Marocco! https://t.co/qeHEUWzCZS https://t.co/gn2DegRkrB