Buongiorno Bloggerine! Oggi parliamo di Weleda, storica azienda produttrice di cosmetici e medicinali bionaturali.
Weleda basa la sua filosofia produttiva sulla riscoperta della Natura quale fonte primaria di benessere ed equilibrio umano. L’azienda propone una linea cosmetica costituita sulla base di materie prime provenienti esclusivamente da coltivazioni biodinamiche, biologiche e da raccolta spontanea certificata ottenuta mediante criteri equo-solidali. I processi di lavorazione sono studiati nel rispetto della natura per perseguire il minimo impatto ambientale. Weleda è da sempre contraria ai test sugli animali.
Nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’essere umano l’azienda non utilizza:
Ho avuto il piacere di testare due famose linee cosmetiche Weleda: le docce cremose e gli oli trattanti per il corpo.
Le Docce cremose sono ottimi detergenti corpo contenenti raffinati oli essenziali dalle intense profumazioni rinfrescanti, rivitalizzanti e armonizzanti. I tensioattivi in esse contenuti trasformano la doccia in un gesto a stretto contatto con la natura. Weleda ha studiato ben sei accattivanti profumazioni: Rosa Mosqueta, Melograno, Lavanda, Olivello Spinoso, Limone e Betulla. Ciascuna profumazione stimola particolari sensazioni descritte dall’aromaterapia: armonia, relax, energia, buon umore e freschezza sono soltanto alcune di queste!
Gli Oli Weleda sono definibili come una vera e propria carezza naturale di benessere. Altamente nutrienti grazie all’elevato contenuto di acidi grassi insaturi e vitamine, vengono riconosciuti dalla pelle come stimolazione agli scambi vitali. Sono particolarmente indicati per il trattamento quotidiano o per il massaggio del corpo poiché migliorano l’elasticità della pelle offrendo un equilibrio garantito tra corpo e spirito. Le profumazioni predisposte sono le medesime delle docce cremose a cui vanno aggiunti due oli da massaggio all’Arnica (indicata nei casi di stress muscolare) e alla Calendula (indicata per ristabilire le funzioni fisiologiche in equilibrio).
Questi prodotti mi sono davvero piaciuti molto. L’intera gamma proposta è visualizzabile qui: http://www.weleda.it/index.php
Weleda è reperibile in farmacia, erboristeria e parafarmacia. Per trovare il punto vendita più vicino a te clicca qui: http://www.weleda.it/negozi.php
A presto!
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento