Cosmesi BIO

Detossinare la pelle in 4 step: ecco come fare

Senti la necessità di detossinare la tua pelle e vuoi scoprire come fare?

Se la risposta è si, questo è l’articolo che fa per te. Prenditi qualche minuto di pausa e leggi subito come fare per realizzare una perfetta skin-care detox.

Detossinare la pelle con i rimedi naturali: prodotti e consigli

La skin-care detossinante è una pulizia profonda della pelle, dal duplice obiettivo: purificare la pelle e liberare i pori ed al contempo contrastare lo stress ossidativo indotto dall’inquinamento urbano.

Ecco quattro prodotti da usare consecutivamente per liberare i pori dall’inquinamento e dalle impurità.

Maschera viso detox – Floviva

Per detossinare la pelle è consigliato iniziare la propria skin-care con una buona maschera per il viso, a base di argilla o carbone vegetale. Il carbone vegetale è un ingrediente naturalmente purificante per la pelle, ottimo anche come sebo-assorbente e anti-imperfezioni. Non tutte le maschere viso a base di carbone vegetale sono veramente naturali. Un’ottima maschera BIO con Carbone Vegetale è la Maschera viso Floviva, acquistabile al seguente link: https://www.primobio.it/negozio/maschera-viso-urbandetox-floviva/

Panno esfoliante in microfibra

Per rimuovere la maschera, è consigliato utilizzare un panno umido. Il panno che vi consiglio è il panno micro-peeling di Assia Medica. Questo panno detergente è estremamente efficace poiché procura una profonda detersione della pelle e la libera efficacemente da ogni imperfezione. La sua texture morbida e confortevole non graffia la pelle, pur esercitando una perfetta azione esfoliante. Ecco dove è possibile acquistare questo panno in microfibra: https://amzn.to/3LNynoW – ACQUISTA ORA SU AMAZON

Siero viso detox – Ekia

Questo siero è ideale dai 30 anni per detossinare la pelle e contrastare la formazione delle rughe. Lo stress ossidativo indotto dall’inquinamento produce un’invecchiamento precoce della pelle. Contrastare questo processo è molto importante ed ecco perché nasce questo siero. Lo scopo del siero viso detox Ekia è quello di purificare la pelle ed al contempo svolgere una funzione antiossidante. Ecco i principi attivi chiave nella formula di questo prodotto:

  • Chelanti di origine naturale, per asportare naturalmente le impurità presenti nei pori cutanei, assorbendole e facilitandone l’eliminazione al lavaggio del viso successivo;
  • Pectine della frutta, ad azione emolliente naturale e riequilibrante;
  • Acido Mucico, la cui azione anti-smog è molto efficace, in particolare perché questo ingrediente crea una barriera protettiva a livello cutaneo e riduce l’accumulo delle impurità nei pori;

Ecco dove è possibile acquistare questo siero viso: https://www.primobio.it/negozio/serum-detox-ekia/

Crema viso giorno/notte – Floviva

Floviva è una linea di prodotti ad azione Urbandetox, studiati appositamente per contrastare lo smog e detossinare la pelle. Oltre alla maschera viso presente in questa linea, sono presenti anche due creme viso per il giorno e per la notte.

Ecco dove acquistarle: https://www.primobio.it/marca/floviva/

Cosa può occludere i pori cutanei?

A cosa serve effettivamente detossinare la pelle? Quali benefici comporta? E soprattutto, cosa eliminiamo dai nostri pori quando realizziamo una skin-care detox?

Detossinare la pelle è indispensabile per riportarla al giusto equilibrio. Una pulizia profonda, ma non aggressiva, è ottimale per eliminare il sebo in eccesso, le impurità, le tracce di make-up e lo smog che occludono i pori. Liberando i pori cutanei la pelle ritrova la sua naturale luminosità. Inoltre, vengono contrastati i brufoli e i punti neri, oltre che i pori dilatati.

La skin-care detossinante è un procedimento che andrebbe ripetuto circa 2 volte alla settimana, per assicurarsi di rimuovere tutte le impurità ed ottenere una pelle sana e luminosa.

Scopri subito i prodotti consigliati e acquistali per iniziare al più presto la tua skin-care detox.

This post was last modified on 02/06/2023 06:53

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024