Detossinare la pelle in 4 step: ecco come fare

Detossinare la pelle in 4 step: ecco come fare

Senti la necessità di detossinare la tua pelle e vuoi scoprire come fare?

Se la risposta è si, questo è l’articolo che fa per te. Prenditi qualche minuto di pausa e leggi subito come fare per realizzare una perfetta skin-care detox.

Detossinare la pelle con i rimedi naturali: prodotti e consigli

La skin-care detossinante è una pulizia profonda della pelle, dal duplice obiettivo: purificare la pelle e liberare i pori ed al contempo contrastare lo stress ossidativo indotto dall’inquinamento urbano.

Ecco quattro prodotti da usare consecutivamente per liberare i pori dall’inquinamento e dalle impurità.

Maschera viso detox – Floviva

Per detossinare la pelle è consigliato iniziare la propria skin-care con una buona maschera per il viso, a base di argilla o carbone vegetale. Il carbone vegetale è un ingrediente naturalmente purificante per la pelle, ottimo anche come sebo-assorbente e anti-imperfezioni. Non tutte le maschere viso a base di carbone vegetale sono veramente naturali. Un’ottima maschera BIO con Carbone Vegetale è la Maschera viso Floviva, acquistabile al seguente link: https://www.primobio.it/negozio/maschera-viso-urbandetox-floviva/

Panno esfoliante in microfibra

Per rimuovere la maschera, è consigliato utilizzare un panno umido. Il panno che vi consiglio è il panno micro-peeling di Assia Medica. Questo panno detergente è estremamente efficace poiché procura una profonda detersione della pelle e la libera efficacemente da ogni imperfezione. La sua texture morbida e confortevole non graffia la pelle, pur esercitando una perfetta azione esfoliante. Ecco dove è possibile acquistare questo panno in microfibra: https://amzn.to/3LNynoW

Siero viso detox – Ekia

Questo siero è ideale dai 30 anni per detossinare la pelle e contrastare la formazione delle rughe. Lo stress ossidativo indotto dall’inquinamento produce un’invecchiamento precoce della pelle. Contrastare questo processo è molto importante ed ecco perché nasce questo siero. Lo scopo del siero viso detox Ekia è quello di purificare la pelle ed al contempo svolgere una funzione antiossidante. Ecco i principi attivi chiave nella formula di questo prodotto:

  • Chelanti di origine naturale, per asportare naturalmente le impurità presenti nei pori cutanei, assorbendole e facilitandone l’eliminazione al lavaggio del viso successivo;
  • Pectine della frutta, ad azione emolliente naturale e riequilibrante;
  • Acido Mucico, la cui azione anti-smog è molto efficace, in particolare perché questo ingrediente crea una barriera protettiva a livello cutaneo e riduce l’accumulo delle impurità nei pori;

Ecco dove è possibile acquistare questo siero viso: https://www.primobio.it/negozio/serum-detox-ekia/

Crema viso giorno/notte – Floviva

Floviva è una linea di prodotti ad azione Urbandetox, studiati appositamente per contrastare lo smog e detossinare la pelle. Oltre alla maschera viso presente in questa linea, sono presenti anche due creme viso per il giorno e per la notte.

Ecco dove acquistarle: https://www.primobio.it/marca/floviva/

Cosa può occludere i pori cutanei?

A cosa serve effettivamente detossinare la pelle? Quali benefici comporta? E soprattutto, cosa eliminiamo dai nostri pori quando realizziamo una skin-care detox?

Detossinare la pelle è indispensabile per riportarla al giusto equilibrio. Una pulizia profonda, ma non aggressiva, è ottimale per eliminare il sebo in eccesso, le impurità, le tracce di make-up e lo smog che occludono i pori. Liberando i pori cutanei la pelle ritrova la sua naturale luminosità. Inoltre, vengono contrastati i brufoli e i punti neri, oltre che i pori dilatati.

La skin-care detossinante è un procedimento che andrebbe ripetuto circa 2 volte alla settimana, per assicurarsi di rimuovere tutte le impurità ed ottenere una pelle sana e luminosa.

Scopri subito i prodotti consigliati e acquistali per iniziare al più presto la tua skin-care detox.

Bio Makeup

Pin It on Pinterest