Ormai lo sappiamo bene: non tutte le creme viso naturali, lo sono davvero!
Ma come imparare a riconoscere una vera crema viso con buon INCI, senza farsi ingannare dalla pubblicità?
In quest’articolo ho deciso di fornirvi alcuni spunti sull’argomento, cogliendo l’occasione per presentarvi le nuove creme viso naturali della linea Aquifolium Parma, di cui già vi parlai qualche giorno fa nell’articolo di cui vi lascio il link di seguito: Nuova Linea Cosmetica Naturale Aquifolium Parma.
Aquifolium Parma è una linea di cosmetici italiani, eco-friendly e formulati con ingredienti naturali e biologici. Tra le varie referenze che compongono questa linea, un posto di rilievo è quello ricoperto dalle loro creme viso naturali che sono ben sette, di cui tre formulate per le pelli ipersensibili.
Ho letto per bene gli ingredienti di queste creme e devo dire che sono fatte benissimo, formulate per essere efficaci sin dai primi trattamenti. Sono creme senza paraffina, senza siliconi e senza petrolati. Oltre a queste caratteristiche, possono definirsi a tutti gli effetti delle creme viso naturali perché sono realizzate con una vasta selezione di ingredienti naturali come oli vegetali ed estratti floreali.
Sono delle creme ricche di ingredienti attivi e funzionali, ideali per risolvere le più comuni problematiche della pelle.
Ciascuna crema è dedicata ad uno specifico tipo di pelle ed infatti troviamo:
Non tutte le creme viso naturali in commercio possono definirsi realmente tali. Non basta osservare che siano prive di paraffina, siliconi o parabeni: anche la concentrazione di ingredienti naturali, fa la differenza. Le creme Aquifolium da questo punto di vista sono ottime: molto concentrate e davvero ricche di ingredienti naturali (altro che le creme da supermercato!) e questo è sicuramente un altro aspetto importante, che io non sottovaluto.
Altri importanti aspetti che rendono una crema viso realmente naturale riguardano il processo di produzione. Che senso ha inserire in una crema tanti ingredienti naturali ed eco-friendly, se poi il suo processo produttivo si è rivelato altamente inquinante per l’ambiente?
Aquifolium Parma ha voluto minimizzare anche l’impatto ambientale della sua linea cosmetica, realizzandola cruelty-free e studiando imballaggi essenziali ed ecocompatibili.
Anche per oggi è tutto, ma prima di salutarci vi ricordo il sito ufficiale Aquifolium Parma dove potrete trovare tutti i prodotti di cui vi ho parlato e molti altri:
Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 11/05/2015 11:14
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento