Se sei alla ricerca di Cosmetici BIO pelle sensibile oggi voglio mostrarti una linea a base di Malva e Timo, che può aiutare la tua pelle a ritrovare il suo equilibrio.
Cosmetici BIO pelle sensibile: le proprietà della Malva
La Malva è un ingrediente naturale ottimo per le esigenze della pelle secca e sensibile. E’ ricca di mucillagini, sostanze che forniscono ottima idratazione alla pelle ed ha proprietà anti-infiammatorie e lenitive.
Le sue proprietà anti-rossore e lenitive sono riconosciute dai tempi più antichi. Già nella Siria del 3000 a.C. questa pianta era utilizzata come anti-infiammatorio naturale per molteplici problematiche cutanee. In cosmesi questa pianta è molto apprezzata per creare cosmetici per la pelle sensibile. E’ adatta a trattare punture di insetti, piccole scottature, orticaria, psoriasi, arrossamenti e bolle. E’ utile anche dopo la depilazione.
Cosmetici a base di Malva: linea Coccinella Line
Una linea di cosmetici a base di Malva è la linea Coccinella Line. Questa gamma di cosmetici è artigianale e realizzata con una selezione di piante coltivate direttamente dalla stessa azienda produttrice: Malva, Melissa, Menta, Timo e Zafferano. Queste erbe naturali donano ai cosmetici della linea proprietà molteplici: idratanti, lenitive, decongestionanti, antiossidanti, purificanti e anti-batteriche.
Nella gamma Coccinella Line troviamo svariati prodotti. Ecco la nostra selezione per voi, compiuta sulla base della qualità dell’INCI di queste formulazioni naturali:
- Crema viso leggera alla Malva
- Latte detergente alla Malva
- Pomata al Timo
- Fango Scrub al Timo
Questi prodotti sono ideali per chi cerca trattamenti ad alta efficacia dal cuore artigianale. Dimenticate le creme che hanno pochi principi attivi: queste formule racchiudono ottimi ingredienti coltivati in loco e abbinati ad oli e burri vegetali dall’azione emolliente per la pelle.
Le formule dei prodotti ed i loro utilizzi sono visibili dalla pagina dedicata a Coccinella Line e presente nel nostro e-shop:
Io spero che questo articolo vi sia stato utile per conoscere una nuova linea artigianale e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah