Cosmesi BIO

Come struccarsi in modo naturale ed ecologico?

Spesso mi viene chiesto “Come struccarsi in modo naturale ed ecologico?” ed ecco perché oggi ho deciso di dedicare un articolo specifico a questo argomento.

Come struccarsi in modo naturale ed ecologico? Ecco i prodotti giusti!

 

 

Struccare viso ed occhi in modo naturale ed ecologico è semplicissimo se si possiedono i prodotti giusti. Io ad esempio mi trovo molto bene con questa combinazione di prodotti:

Il Sapone Camomilla e Calendula Officina dei Saponi è una saponetta artigianale, realizzata con Olio di Oliva e priva di conservanti. La sua formulazione è così delicata per la pelle, chee può essere tranquillamente utilizzata anche per rimuovere il trucco dagli occhi. Mascara, eyeliner ed ombretti si sciolgono con un semplicissimo massaggio perché l’Olio contenuto nel sapone artigianale ha una buonissima azione detergente e solvente naturale.

Inumidisco tra le mani la saponetta fino a creare una schiuma leggera e nutriente che utilizzo poi (direttamente con le mani) per sciogliere il trucco. Massaggio sulla pelle questa schiuma leggera e poi risciacquo con dell’acqua tiepida.

A questo punto, immergo nell’acqua il Guanto in Lino Naturae Donum e lo utilizzo per completare la pulizia della pelle. Lo massaggio sul viso per rimuovere gli ultimi residui di make-up e poi asciugo la pelle con un semplice asciugamano. La fibra di Lino è adatta anche alle pelli più sensibili ed è morbidissima. Non graffia la pelle ed assicura una pulizia perfetta. Inoltre il guantino è ottimo anche per rimuovere i punti neri.

Nonostante sia una routine semplicissima, è estremamente efficace per rimuovere il trucco. Ed è inoltre una soluzione per struccarsi in modo naturale ed ecologico. Struccarsi in questo modo è ecologico perché non si utilizzano dischetti usa e getta e la saponetta è contenuta in un cartoncino riciclabile, senza plastica. La rimozione del trucco diventa quindi eco-friendly e zero-waste.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi ricordo che questi due prodotti possono essere acquistati dal nostro e-shop PrimoBio.it, ai link che vi lascio qui sotto:

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo.

A presto,

Deborah

This post was last modified on 14/11/2019 16:32

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024