Bulldog Natural Skincare per l’uomo

Bulldog Natural Skincare per l’uomo

Buongiorno ragazze/i!

Bulldog Natural Skincare nasce dal desiderio d’immettere sul mercato una gamma di referenze eco-bio che si adattino perfettamente alle esigenze degli uomini. Il mondo della cosmesi difatti è ancora percepito come oggetto d’attenzioni femminili, nonostante le esigenze di cura e detergenza del corpo siano un elemento comune che interessa anche il quotidiano maschile.

Bulldog Natural Skincare è una gamma di prodotti privi di parabeni, SLS, coloranti artificiali, fragranze sintetiche ed ingredienti d’origine animale. È una gamma approvata dalla Vegetarian Society e non è testata sugli animali.

Da tempo io e il mio fidanzato cercavamo una gamma di referenze eco-bio appositamente studiate e formulate per l’uomo e le sue esigenze. Molti brand che si occupano di cosmesi eco-bio producono altresì referenze per l’uomo però quest’azienda nasce proprio con una mission specifica ed è da anni specializzata nella produzione di cosmetici che tengano conto delle esigenze maschili quotidiane.

Abbiamo ricevuto cinque prodotti Bulldog Natural Skincare da testare e recensire. I prodotti ricevuti sono un detergente per il viso, uno shave gel, un balsamo after shave, uno scrub ed una crema viso.

 

BULLDOG_01

BULLDOG_02

 

Ovviamente questi prodotti non sono stati testati direttamente da me. Le opinioni che vi fornirò ora derivano dal test effettuato dal mio fidanzato relativamente a queste cinque referenze e dall’analisi dell’Inci.

Sono certa quest’articolo potrà fornirvi qualche spunto in più per idee regalo originali per papà, fratelli, fidanzati e amici. Questi prodotti difatti sono facilmente ordinabili dal sito inglese del brand e daranno sicuramente l’impressione al destinatario del vostro regalo, d’essere ricercati e pensati su misura per lui. Spero che questa review possa rivelarsi utile altresì a tutti gli uomini in ascolto.

I due prodotti più usati dal mio fidanzato sono lo shave gel ed il balsamo after shave. Svolgendo un lavoro a diretto contatto con il pubblico, il mio ragazzo ha l’esigenza di farsi la barba quotidianamente, per apparire in ordine e curato. Lo shave gel è un prodotto contenente Aloe Vera, olio di Jojoba e Glucomannano. Come tutti gli altri prodotti della linea contiene altresì una combinazione di otto oli essenziali, dai poteri disinfettanti per la cute. È un prodotto molto delicato, facilita la rasatura ed è privo di ingredienti potenzialmente irritanti come alcool e profumazioni sintetiche. È molto fresco e piacevole da utilizzare, soprattutto se accompagnato dall’after shave. Probabilmente questo è il miglior prodotto Bulldog Natural Skincare. In esso si trovano estratti vegetali lenitivi e rigeneranti ed oltre tutto risultano presenti elementi anti-age per la cute. È un prodotto molto valido, contiene oli essenziali disinfettanti, tè verde, vitamina E, Glucomannano e olio di Rosa Canina.

Molto  valido anche il detergente viso, ottimo per accompagnare ogni momento della giornata nel quale si desideri rinfrescare e pulire la cute. Il mio ragazzo tende ad avere la pelle mista e con questo detergente è riuscito a regolare adeguatamente la produzione sebacea cutanea. È un gel fresco e delicato, privo di tensioattivi aggressivi e ricco di principi attivi funzionali.

Lo scrub è un prodotto molto ricco, contenente oli essenziali disinfettanti, olio di Rosa Canina, burro di Karité, pietra pomice polverizzata e polvere derivante dalla noce di Cocco. Nonostante il mio ragazzo non tolleri molto gli scrub questo gli è piaciuto abbastanza. Pulisce molto in profondità e si vede notevolmente la differenza tra il prima ed il dopo.

Ultima referenza è la crema viso. È un prodotto ricco d’ingredienti disinfettanti e purificanti e trovo sia ottima anche per l’acne maschile. Il mio ragazzo non ha questo problema e l’ha utilizzata poco, trovando benefici soprattutto per i poteri astringenti e sebo-regolatori del prodotto.

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda:

http://meetthebulldog.com/

Un bacio,

DebyVany91

Bio Makeup

Pin It on Pinterest