Oggi voglio presentarvi una nuovissima linea di cosmetici eco bio, che ho avuto modo di provare per voi: BIOZOE.
BIOZOE è una giovane linea cosmetica friulana, realizzata con metodo artigianale e piante naturali e biologiche attentamente selezionate. Questa linea è formulata senza OGM, parabeni e SLS, non è testata sugli animali ed è realizzata nel rispetto dell’ambiente e del risparmio idrico ed energetico.
BIOZOE comprende numerosi prodotti per viso, corpo e capelli. Troviamo ben 4 creme viso, un contorno occhi, un siero viso, una maschera viso, 2 creme specifiche per il corpo, un gommage al Sale marino, una crema mani, 2 oli puri di Argan e Neem, il gel d’Aloe, 3 gel di trattamento (con Arnica, Artiglio del Diavolo e Calendula), un latte detergente, 3 shampoo e 2 prodotti per l’uomo.
Ho ricevuto alcuni prodotti specifici di questa linea:
Inizio subito a parlarvene.
Le creme corpo e mani sono entrambe molto delicate e di rapido assorbimento. Contengono molta Glicerina, che conferisce proprietà idratanti, abbinata a oli vegetali purissimi e succo di Aloe biologico. Sono formule adatte a tutti i giorni, per mantenere la pelle morbida, idratata ed elastica.
Il contorno occhi è sicuramente il prodotto che più mi ha colpito di questa linea. La formula è meravigliosamente ricca di attivi dall’azione elasticizzante e nutriente. Troviamo: Olio di Germe di Grano, Olio d’Oliva biologico, estratto di Bava di Lumaca, Acido Ialuronico ed estratti di Centella e Ippocastano. L’effetto di questo contorno occhi mi piace molto. Agisce principalmente come nutriente-elasticizzante, ma possiede anche proprietà schiarenti contro le occhiaie. È una formula che si riesce a dosare molto bene a seconda delle esigenze personali: non è eccessivamente pesante e quindi se avete bisogno di particolare nutrimento potete anche essere più generose nelle quantità per ammorbidire e nutrire al meglio la pelle.
La crema dopobarba è infine un prodotto lenitivo, che ha testato e apprezzato il mio compagno. La formula è piuttosto nutriente ed arricchita anche con ingredienti calmanti per la pelle (come Aloe e Calendula). Ne basta poca per nutrire la pelle ed è più adatta all’uso autunnale-invernale piuttosto che estivo, per lo meno su una pelle che tende a risultare grassa/impura.
Per maggiori informazioni su BIOZOE, vi rimando al sito ufficiale del brand.
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,D
Deborah
This post was last modified on 04/10/2017 10:35
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento