Buongiorno ragazze!
L’articolo di oggi sarà leggermente diverso dai soliti perché parleremo di abbigliamento naturale, spiegando per quale motivo sia preferibile per donne in gravidanza e bambini utilizzarlo e dove è possibile acquistarlo.
Un argomento di cui si parla poco è la tossicità dei vestiti. Subito con questa frase molte di voi penseranno ai negozi cinesi mentre in realtà anche i grandi brand sono coinvolti in questo brutto giro, producendo e commercializzando prodotti che contengono ingredienti tossici e potenzialmente cancerogeni per l’uomo. Secondo l’ultimo rapporto steso a proposito da Greenpeace, l’industria tessile provoca giornalmente gravissimi danni all’ambiente e alla salute umana. Analizzando i capi di venti tra i maggiori brand di moda internazionali, è risultato che un’alta percentuale tra questi conteneva materiali tossici per la salute umana. Tali materiali, tra cui ftalati e coloranti contenenti ammine cancerogene, oltre ad inquinare l’ambiente sono tossici per l’uomo al punto che possono sballarne gli equilibri ormonali. L’intensità dell’effetto è sufficiente a considerare come questi capi non siano sicuri per l’uomo, tanto più per bambini e donne in dolce attesa per i quali è preferibile optare per capi in materiali naturali, più sicuri e controllati.
Ancora una volta non è il grande brand che fa la differenza, perché i risultati di questa ricerca hanno chiamato in causa marchi molto noti nel mondo dell’abbigliamento, dal low-cost al luxury.
L’alternativa che voglio proporvi oggi è acquistare capi naturali, che non necessariamente costano di più e sono realizzati in materiali sicuri per la salute e non inquinanti per l’ambiente. Non vengono meno comfort e bellezza in questi capi, soprattutto perché ormai ci sono davvero tanti produttori che li mettono a disposizione seguendo i trend della moda.
Vestonaturale è un punto d’acquisto sicuro ed affidabile, dal quale procurarsi abbigliamento per uomo, donna e bambino completamente realizzato in cotone biologico ed altri ingredienti controllati e non tossici. Di questo e-commerce ho il piacere di mostrarvi diversi capi da donna e neonato, a dimostrazione della loro ottima qualità.
Vestonaturale vende abbigliamento biologico, eco-sostenibile e sicuro per l’uomo, a prezzi contenuti e interessanti. Nello specifico i capi per neonato sono certificati GOTS e realizzati con cotone biologico ed acqua piovana e sono prodotti in Tanzania dal brand Babybugz. Sono prodotti attraverso criteri eco-sostenibili e sono sicuri e comodi per il neonato, sono insomma capi d’ottima qualità. I capi uomo e donna del marchio B&C Biosfair Collection sono biologici e provenienti dal commercio equo e solidale. Oltre dunque ad essere capi sicuri sono prodotti nel rispetto delle condizioni lavorative e di vita dei produttori di cotone nei paesi in via di sviluppo.
Ho provato l’abbigliamento da donna che mi è stato inviato e devo dire che si percepisce proprio la differenza. Sono capi che non irritano e non producono pruriti fastidiosi, sono comodi e aderenti, belli e semplici nelle linee come si percepisce anche dalle immagini realizzate. Anche le tutine da neonato sono ben realizzate, hanno ottime cuciture e sono lavorate in ogni dettaglio. La sicurezza delle materie prime impiegate è infine l’elemento distintivo.
Potete visionare questi prodotti direttamente qui:
Se volete altri chiarimenti non esitate a commentare l’articolo o contattare l’e-commerce. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie alla vostra consapevolezza e al vostro shopping equo-solidale.
Un bacio,
DebyVany91
wowwww non sapevo neanche che esistessero…
caspita anche brand conosciuti utilizzano materiali dannosi…non me l’aspettavo…eppure li paghiamo profumatamente…che brutta cosa !!!
purtroppo su questo argomento c’è molta “ignoranza” in giro e soprattutto non viene preso abbastanza in considerazione. Ad esempio alcune mie amiche sono a conoscenza di questo argomento ma nonostante ciò non vogliono rinunciare alle loro marche preferite.
Anche io ne condivido l’importanza,e penso che si dovrebbe parlare di più di questo argomento e informarsi sui materiali che ci mettiamo addosso,come facciamo per i cosmetici.
molto interessante e anche importante
condivido