Bema Cosmetici: recensione prodotti linea Natùrys ed altro

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio recensirvi alcuni prodotti Bema Cosmetici, azienda della quale già vi avevo parlato in occasione di un articolo relativo agli omaggi del Cosmoprof reperibile qui.

Bema Cosmetici è presente sul mercato da oltre quarant’anni ed è leader nella produzione di prodotti EcoBiologici naturali per il mantenimento della salute e della bellezza dell’epidermide. I prodotti Bema sono certificati ICEA e testati al Nickel, Cromo e Cobalto. L’azienda esclude dalle sue formulazioni: conservanti, coloranti e additivi sintetici, alcool, materie prime di origine transgenica, sostanze animali e derivati, sostanze di derivazione petrolifera, diossina, PEG e PPG, propellenti, SLS e SLES, formaldeide e suoi succedanei e siliconi. I prodotti non sono testati sugli animali e sono testati dermatologicamente e microbiologicamente presso le Università degli studi di Padova e Ferrara.

Oltre che rispettose della salute dell’uomo e degli animali, le referenze del marchio tutelano altresì l’ambiente in quanto lavorate senza il rilascio di emissioni nocive nell’atmosfera, interamente biodegradabili e confezionate in packaging ecologici e riciclabili.

Il gruppo Bema è produttore di più linee cosmetiche appositamente studiate per rispondere a determinate esigenze cutanee. Mi è stata offerta l’ opportunità di scegliere alcuni prodotti da testare ed ho così potuto ricevere due prodotti della linea Natùrys (gamma studiata per l’estetica professionale, premiata come “Miglior marchio bio dell’anno” dal concorso Cosmopolitan Hong Kong), un prodotto solare della linea Natur&sun ed una pomata per pelli screpolate della linea BioEcoPharma.

I prodotti Natùrys mi sono piaciuti moltissimo. Quelli che ho scelto di testare io sono un Latte Tonico della linea Essential ed un emulsione contorno occhi e labbra della linea Antietà. Il latte detergente è molto delicato e rimuove benissimo anche il make-up. Agisce senza aggredire la pelle, avvolge il trucco e lo rimuove con efficacia. La cosa bella è che lascia la pelle morbidissima, molto setosa e vellutata e soprattutto già ben idratata. Mi serviva un prodotto che sostituisse il mio struccante abituale e che si potesse impiegare quotidianamente senza alterare l’equilibrio lipidico cutaneo. Devo dire che questo prodotto mi ha proprio impressionata ed è finora uno dei migliori detergenti quotidiani che io abbia mai testato. Io lo impiego anche sugli occhi, per rimuovere il make-up dalla palpebra però non è consigliato a quello scopo. A me non brucia però non posso essere certa che non bruci nemmeno a voi. Il secondo prodotto testato è una crema che distende la pelle delle palpebre e del contorno occhi e labbra. La presenza di Soja, Plantosoma di Panax Ginseng e Centella Asiatica aiutano a drenare ed illuminare il contorno occhi contrastando borse e occhiaie. Finora il prodotto mi è piaciuto, mi sta aiutando a lenire le occhiaie e ad illuminare il contorno occhi. Non soffro costantemente di borse sotto gli occhi per cui non riesco a valutarlo a tale scopo. Per quanto riguarda le occhiaie invece, nel mio caso molto forti e sempre presenti, devo dire che inizia a dare buoni risultati. È una crema leggera che si assorbe velocemente e che può essere impiegata anche come base per il make-up degli occhi. Al momento la sto impiegando sempre la sera e saltuariamente anche di giorno.

 

 

Ho poi ricevuto una crema per le screpolature della pelle secca che impiegherò sicuramente come coadiuvante al trattamento dopo sole considerato che la pelle del mio corpo è secchissima soprattutto in estate. Per questo prodotto e per la crema solare inviatemi sicuramente realizzerò una recensione futura. Al momento posso soltanto dirvi che sono prodotti meravigliosi a livello di Inci e che questa crema solare è davvero ricca di eccipienti naturali che proteggono la pelle senza aggredirla.

 

 

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale per reperire tutte le informazioni necessarie:

http://www.bemacosmetici.it/

Potete acquistare questi prodotti in uno dei tanti siti di rivendita di cosmetici eco-bio. Due esempi sono Il Giardino di Arianna (con il quale avete anche uno sconto del 10% per essere lettrici di Biomakeup) e Mondevert.

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

DebyVany91

 

LISTINO PREZZI:

 

– BioEcopur – 50 ml – euro 12;

– Emulsione Contorno Occhi e Labbra Natùrys – 30ml (trattamento domiciliare) – euro 39;

– Essential Latte Tonico 2 in 1 Natùrys – 200 ml (trattamento domiciliare) – euro 24;

– Crema Solare spf 20 – 150 ml – euro 19,90;

 

 

This post was last modified on 05/08/2013 17:35

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Mi interesserebbe provare qualcosa ma i prodotti si trovano solo on line?

    • Purtroppo penso di si, comprendo che tu possa essere restia ad acquistare online. Se scegli di farlo e provare i loro prodotti fidati dell'e-commerce Il Giardino di Arianna, sono eccezionali, consegnano velocemente e metti in mani sicure i tuoi soldi. Te lo consiglio di cuore, sono proprio brave persone. Sono sicura che tornerai a ringraziarmi :-) E se acquisti non dimenticarti di inserire il codice sconto che ti farà risparmiare il 10% in qualità di lettrice di Biomakeup! Trovi il banner qui a lato :-)
      Sono sempre felice se potete risparmiare qualcosina :-)

      • Grazie per il consiglio, conoscevo già il sito che mi hai indicato, ne sentito parlare bene. Ho dato uno sguardo, ma al momento hanno pochi prodotti Bema.
        Comunque lo tengo d'occhio ;-)
        Sono un po' restia a comprare on line ( faccio pochi acquisiti) solo perchè preferisco guardare bene i prodotti e visionare anche l'inci, cosa che spesso on line non è possibile.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024