Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi di un’iniziativa istituita in occasione del MESE DELLA TERRA da Aveda e Cesvi, insieme per promuovere la salvaguardia dell’acqua.
In ben 14 anni d’impegno, Aveda ha raccolto più di 20 milioni di euro e supportato diverse organizzazioni per cause ambientali, destinando gran parte dei fondi a progetti tesi a promuovere la diffusione dell’acqua potabile in sei continenti.
Quest’anno Aveda, in collaborazione con Cesvi (organizzazione che dal 1085 opera per supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili), aiuterà la realizzazione di un progetto in Uganda nato per supportare lo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche. Tale intervento, iniziato il Maggio dello scorso anno, ha lo scopo di migliorare enormemente la qualità di vita della popolazione beneficiaria, minimizzando il tempo utilizzato dalla stessa per raccogliere l’acqua nei pochi pozzi a disposizione.
Ulteriore progetto che beneficerà dei soldi raccolti da Aveda è il sostegno per la purificazione dell’acqua nell’ambiente e nel mondo, con particolare riguardo alle popolazioni che faticano a procurarsi questo elemento fondamentale alla sopravvivenza trovando spesso canali e fiumi sporchi e infestati da animali come i coccodrilli.
Per sostenere questi due progetti, per tutto il mese di Aprile sarà possibile donare due euro per ogni servizio colore prenotato nei saloni di parrucchieri Aveda oppure recarsi all’Aveda Education Center nelle date prefissate (3-10-22 Aprile) per una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione. Inoltre nei mesi di Aprile e Maggio sarà possibile acquistare una candela in edizione limitata, Light the Way. La candela è realizzata unicamente con cere vegetali ed il suo aroma richiama le spezie del Madagascar, con oli essenziali di Vaniglia, Cannella, Ylang-Ylang. La scatola della candela è decorata con disegni realizzati dagli studenti dell’Association School nell’Ampasimanjeva, piccolo paese del Madagascar che ha ricevuto due donazioni per progetti idrici. I disegni rappresentano il cambiamento della vita dei bambini e della popolazione dovuto alla costruzione di una risorsa d’acqua sicura vicino a casa. Il prezzo della candela è di 15 euro.
http://www.aveda.it/?q=website_admin/node/271&menu=916
Vi mando un bacio,
DebyVany91
encomiabile iniziativa e dall’ampio valore simbolico la candela che sponsorizza questa campagna
Concordo con Heliotrope spero che replichino l’anno prossimo.
Bellissima iniziativa, spero la rifacciano anche l’anno prossimo.
ke bella iniziativa da parte della Aveda!
fa onore a questa società
Belle iniziative.. Chissà se nella mia città c’è un salone Aveda dove poter comprare la candela
che bella iniziativa!
davvero una bellissima iniziativa!
ottimi progetti! l acqua e’ un bene universale e tutti dovrebbero averne diritto, ma purtroppo nn e’ cosi’… oltre che comprando la candela nn si possono aiutare anche in qualche altro modo?
bellissima iniziativa!! complimenti alla Aveda che si impegna per regalare un sorriso a questo mondo!
Ottime iniziative e nobili progetti: l’acqua é un bene di tutti!!! Complimenti quindi ad Aveda e Cesvi 🙂
Conosco le iniziative del marchio Aveda perchè sono iscritta alla loro newsletter.
Il problema dell’acqua in certe regioni della terra sta diventando sempre più grave,quindi è giusto attivarsi e fare qualcosa per risolverlo.
Grazie anche a queste iniziative e alla collaborazione di tutti.
grazie Deby di metterci al corrente di queste belle e generose iniziative, é unico il tuo modo di fornirci utili recensioni ma allo steeso tempo la tua accortezza di sensibilizzarci su giuste cause!
Dei bellissimi e interessanti progetti! complimenti a queste aziende che operano nel sociale!