Ciao ragazze!
Oggi desidero tornare a parlarvi di alcuni prodotti Arangara Mediterranean Cosmetics, azienda produttrice di referenze di BioLuxury.
Arangara è un’azienda italiana produttrice di referenze certificate ECOCERT e realizzate unicamente a partire da materie prime controllate attraverso un preciso sistema di regole e vincoli imposti dal disciplinare ecoBIOnat. I prodotti Arangara sono privi di parabeni, ingredienti di derivazione petrolchimica e PEG e non sono testati sugli animali. Le profumazioni che contraddistinguono la linea di referenze Arangara, caratterizzata da insoliti accostamenti aromatici, provengono unicamente da estratti vegetali come pregiati agrumi.
I prodotti Arangara sono acquistabili singolarmente o in completi cofanetti e prossimamente, grazie ad una collaborazione tra i due brand, saranno altresì reperibili nelle preziose GlossyBox.
Le referenze Arangara di cui vi parlerò oggi sono ben tre, i componenti dell’esclusivo cofanetto che richiama gli aromi del Mandarino e della Felce. Nello specifico ho testato un bagno doccia rigenerante, una crema fluida per il corpo ed una crema salina esfoliante.
Avevo già testato in passato due fantastici prodotti del marchio, nelle fragranze Arancia e Lavanda e Limone e Pesca. Anche la versione Mandarino e Felce è veramente spettacolare, ha un profumo molto fresco e primaverile, ricco di richiami ad entrambe le note. Come tutti i prodotti Arangara si tratta di una miscela aromatica piacevolissima, leggera e per nulla fastidiosa. Continuo a ritenere che Arangara sia maestra nella scelta di note incantevoli, miscelando gli aromi senza mai renderli pesanti o fastidiosi.
Il bagno doccia rigenerante è un prodotto molto detergente, che necessita della combinazione con una crema idratante successiva. La consistenza è molto liquida tuttavia il prodotto è facile da utilizzare e produce una leggera schiuma.
La crema corpo è il pezzo forte del cofanetto, molto fluida, facile da spalmare e delicata sul corpo. La texture è quella di una lozione più che di una crema ed il prodotto è perfetto per la stagione estiva poiché idrata bene senza appesantire. La profumazione è piacevole, fresca e duratura.
La crema salina è un ottimo scrub, capace di detergere la pelle rendendola morbida e vellutata. È formulata con puro sale del Mediterraneo e oli vegetali. La trovo veramente un ottimo esfoliante, rigenera la pelle e la lascia profumatissima.
Eccovi il link al sito ufficiale Arangara, dove reperire maggiori informazioni sui prodotti:
Se desiderate ricevere ogni mese tante novità e prodotti sempre nuovi e interessanti, eccovi il link al sito ufficiale di GlossyBox. Abbonarsi è semplice e conveniente, finalmente esiste anche la versione eco-bio di questi famosi cofanetti!
Per eseguire un abbonamento cliccate qui:
Un bacio!
DebyVany91
Non li conosco, ma non sembrano male
ha molti prodotti interessanti…vorrei provare la crema esfoliante
ho sentito parlar bene di questa marca….
Prodotti interessanti e profumazioni davvero irresistibili 🙂
Arangara è un marchio di cui mi hanno parlato. Da non perdere
mi piace mollto il marchio arangara!
Nooooo vabbè le mie profumazioni preferite per l’estate..mandarino, pesca..cuoricini daglio occhi!!dove posso reperire i prodotti oltre alla pagina web??esistono negozi fisici??
anche io vorrei tanto provare la crema salina esfoliante..spesso mi preparo lo scrub in casa in maniera del tutto naturale, anche perché ne conosco di varianti possibili!! ma credo che alcuni prodotti specifici siano più efficaci perché meglio formulati
Riguardo la proposta di inserire gli inci dei prodotti, sarebbe sicuramente molto utile perchè anche io leggendo mi sono posta la domanda “sì, ma cosa c’è dietro?”, però come hai detto tu, è una scelta che ti toglierebbe sicuramente molto tempo impedendoti di tenere aggiornato il sito quotidianamente, e questo sarebbe grave soprattutto per noi!
gli accostamenti fruttati sono ottimi…
INTERESSANTI QUESTI PRODOTTI…
non ho avuto il piacere di provarli
Mi piacerebbe provare la crema salina ed il bagno doccia, i profumi agrumati in questo periodo sono l’ideale.
vorrei proprio provare la crema esfoliante!
non li conosco ma se arriveranno la glossy green avrò occasione di provarli
Aggiungo qualcosa alla mia già lunga wishlist: la crema salina. Sono super d’accordo con la proposta degli inci. Non sempre sono facili da reperire e penso davvero che sia un servizio utilissimo per chi è attento a questo aspetto.
Sono d’accordo con Econvert,comunque questi prodotti li avevo già visti qui,e se ho capito bene ne ritroveremo qualcuno sulla prossima glossygreen,spero lo scub salino o la crema corpo
adoro i prodotti arangara.. mi sono innamorata.. ho preso il kit completo limone e pesca e il kit minitaglie con le altre profumazioni.. sono prodotti ottimi, lo scrub salino è spettacolare!
cia deby dopo un tempo di assenza per vari impegni ritorno a leggere con piacere le novità che ci proponi….io ho sempre accentuato il fatto che un consumatore consapevole eco-bio, quando fa un acquisto deve per prima cosa consultare l’inci e vorrei lanciare la mia proposta che tu in futuro possa inserire anche l’inci dei prodotti di cui ci parli, perchè ahime sappiamo che il nome bombastico e la bellezza della confezione non sono una granzia….la certificazione EcoCert di Arangara è su alcuni componenti che impiegano nelle formule, nonostante ciò non è da escludere che nella formula non si trovano degli ingrediente che non abbracciano per niente la etica eco-bio, dico questo perche nel bagnodoccia limone e pesca si trova il Cocamide DEA….ecco perchè lancio la proposta che per i nuovi prodotti e aziende che ci fai conoscere e che meritano, l’elenco degli ingredienti è fondamentale per valutare oggettivamente la bonta del prodotto
Hai ragione 🙂
ho gatto questa osservazione perchè chifa delle scele consapevole tiene molti aspetti in considerazione…..non ci hai fatto sapere però se nei prossimi articoli ci farai conoscere anche l’inci dei prodotti che ci presenti? io lo ritengo importante perchè in tanto tu il prodotto ce l’hai fisicamente e lo puoi leggere nell’eticheta poi in base agli ingredienti che si leggono si può anche capire e scegliere se il prodotto e adatto o no alla propria pelle, per esempio so che per alcune l’olio di mandorle e comeodogenico, oppure estratti di arancia e limone sono fotosensibilizzanti per il periodo estive ecc. ecc.
Ciao, ci provo 🙂 Lo farò soprattutto per i prodotti che non hanno l’Inci sul sito. Comunque scrivo sempre gli ingredienti esclusi tipo parabeni ecc in ogni review…così direttamente si capisce com’è il prodotto. Scrivere gli Inci per tutti i prodotti recensiti purtroppo mi porterebbe via troppo tempo, sopratutto ora che ho molti impegni personali! Cercherò di fare il possibile, promesso!
..mi interesserebbe molto la crema salina, visto che in questo periodo dell’anno in modo particolare, mi dedico a preparare la pelle del corpo per l’esposizione… senza eccessive imperfezioni e lo scrub in questo aiuta molto..