Da qualche mese s’inizia nuovamente a parlare di Sherazade capelli, una maschera riflessante velocissima da preparare e da applicare, ideale per ravvivare i toni dei capelli rendendoli lucenti e luminosi.
Lo Sherazade capelli non è certamente un’innovazione recente, esiste da molto tempo ed è efficace perché aiuta a prendersi cura della propria bellezza anche se non si ha molto tempo da dedicarsi, semplicemente avendo l’accortezza di ricreare settimanalmente un impacco veloce a base di erbe tintorie specifiche.
Lo Sherazade capelli, rispetto alle famose CC Cream per capelli o prodotti similari è un’alternativa decisamente più economica e salutare per la nostra chioma perché idrata e ristruttura oltre che ravvivare il colore, il tutto ovviamente senza impiegare ingredienti sintetici come i siliconi.
Si prepara in modo semplicissimo, con ingredienti facili da reperire ed efficaci allo scopo. Visto che ognuno la prepara in modo diverso, ho pensato di proporvi anche io la mia versione, con specifici consigli per adattarla ad ogni tipologia di capelli e alle disponibilità d’ingredienti che ciascuna di noi ha in casa.
ArrayDi Novembre 7, 2014
Pubblicata:La mia ricetta dello Sherazade: la maschera capelli per ravvivare il colore ed i riflessi!
Lo Sherazade capelli che si realizza con questa ricetta è ideale per una chioma da normale a secca. Nel caso di capelli grassi consiglio di preparare la miscela utilizzando soltanto la polvere riflessante addizionata all’idrolato. Questo perché di per sé la miscela riflessante Phitofilos nelle sue varianti (quella che utilizzo io e con cui mi trovo bene) è un prodotto che contiene erbe dai poteri ammorbidenti e ristrutturanti per la chioma. In caso di capelli grassi quindi, pur non aggiungendo altro, è un impacco fenomenale. Sui capelli secchi, in assenza d’altri ingredienti anche un po’ di Yogurt o del semplice balsamo senza siliconi miscelati al riflessante danno risultati ottimali.
Il bello dello Sherazade è che i tempi di posa sono brevissimi: con soli 30 minuti d’applicazione settimanali si ravvivano i riflessi e si rende il colore più pieno e vibrante. I capelli inoltre con quest’impacco appaiono decisamente più belli e nutriti, più forti e meno tendenti a spezzarsi e formare doppie punte. Per applicare al meglio quest’impacco consiglio di utilizzarlo sui capelli detersi con lo shampoo (senza siliconi o petrolati ovviamente) e lasciarlo in posa avendo cura d’avvolgere i capelli con della pellicola trasparente per alimenti ed un asciugamano. In questo modo, l’ambiente caldo agevolerà l’apertura delle squame capillari e sui capelli puliti aderirà meglio il riflessante.
Consiglio di utilizzare lo Sherazade capelli almeno una volta ogni due settimane. In realtà l’effetto ristrutturante si vede già dopo il singolo utilizzo però ovviamente la costanza rende i risultati più belli ed evidenti.
Questa ricetta per lo Sherazade capelli è eccellente per la chioma perché sfrutta i poteri rinforzanti delle erbe della miscela, combinati all’idratazione data da balsamo e yogurt e l’effetto lucidante degli oli essenziali agrumati. Se non avete l’idrolato, un qualsiasi infuso di camomilla o della semplice acqua tiepida andranno bene. A me quest’idrolato piace molto per il profumo che lascia sui capelli però è ovviamente sostituibile.
Lo Sherazade capelli si può realizzare anche con altre tinture in polvere, prestate però attenzione alla purezza delle erbe che utilizzate che devono essere prive di Picramato di Sodio. Con Phitofilos io mi trovo benissimo ed è per questo che l’ho aggiunto anche al catalogo di PrimoBio come brand. Per vederne i prodotti, clicca sulla parola e-shop nel menu in alto o sul banner presente in questa pagina.
Se desiderate approfondire l’argomento di cura dei capelli con ingredienti naturali, vi consiglio di leggere anche i seguenti articoli:
COME SCEGLIERE IL BALSAMO SENZA SILICONI
COME PREPARARE UN IMPACCO PRE-SHAMPOO
Spero che questa ricetta vi sia parsa utile!
Se così è stato non esitare a condividerla, ci vuole solo un attimo!
E se desideri consigli personalizzati per la cura dei tuoi capelli non esitare a contattarmi e sarò lieta di fornirti il mio supporto: debyvany91@biomakeup.it
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 11/11/2014 08:55
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento