Buongiorno ragazze!
Fare lo scrub è molto importante poiché aiuta ad esfoliare la pelle, rimuovere le cellule morte e stimolare la rigenerazione cellulare. Tuttavia le pelli secche o irritate spesso reagiscono con arrossamenti e desquamazioni ai trattamenti esfolianti, rendendone difficile l’impiego costante. La ricetta di oggi nasce dal desiderio personale di produrre uno scrub adatto anche alle pelli più danneggiate ed aggredite da trattamenti chimici o agenti atmosferici ed è ispirata ad un famoso prodotto che spero presto di poter testare di un noto marchio cosmetico eco-bio.
ArrayDi Dicembre 11, 2012
Pubblicata:Oggi desidero presentarvi un’altra ricetta economica e interessante per realizzare uno scrub ai burri fai da te.
Vi garantisco che questo scrub è un vero e proprio toccasana per la pelle, esfoliante ed al contempo idratante.
L’ho utilizzato io stessa sul viso, poiché quando sottopongo la mia pelle a trattamenti per l’acne denoto sempre maggiore secchezza cutanea.
Il burro di Karité è indicato per qualunque tipo di pelle ed è perfetto per attenuare le rughe, proteggere dagli agenti atmosferici, elasticizzare la cute e nutrirla in profondità. Perfetto anche sulle pelli più sensibili ed intolleranti, questo è proprio un rimedio naturale da tenere sempre in casa per ogni evenienza.
Il burro di Cacao è anch’esso estremamente idratante ed emolliente, perfetto per ammorbidire la cute e rigenerare tessuti secchi o screpolati. Da quando lo conosco in inverno non posso farne a meno e lo impiego in moltissime delle ricette cosmetiche che realizzo.
L’olio di Argan è uno dei più ricchi oli vegetali presenti in natura. Adatto sia da solo sia in preparazioni cosmetiche più complesse, quest’olio vegetale è davvero meraviglioso per donare elasticità e morbidezza alla cute.
Il sale marino possiede notevoli proprietà drenanti e rimodellanti ed è perfetto per garantire una pulizia ottimale della cute. Vi consiglio di provare ad applicare il sale di Cervia che a contatto con la pelle velocizza il metabolismo cellulare, drena i depositi di liquidi e rassoda la cute. Questo particolare tipo di sale è ricco di oligoelementi naturali come iodio, magnesio, zinco, rame, manganese, ferro e potassio.
La Calendula infine, è un analgesico naturale, lenitivo e calmante. In uno scrub per pelli danneggiate e sensibili è un vero alleato indispensabile, sostituibile a piacere con la Camomilla.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta. Io mi sono divertita moltissimo a fare questo scrub!
Vi mando un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 24/08/2013 18:30
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
deve essere fantastico!
Ho degli ingredienti simili a casa, ci posso provare appena ho un pò di tempo libero!
utilissimo,grazie!!
Grazie! La proverò!
Se può essere utile provate l'olio di mandorle dolce mischiato con il caffè, massaggiare bene prima di fare la doccia. E' una crema anti-cellulite. E' utile anche per chi non ha cellulite perché leviga e rende la pelle morbidissima! Provare per credere! :)
Molto interessante! Non ci avevo mai pensato :-)
Sembrano ricette molto facili da fare!Amo questo sito.