Ami il make-up e vuoi sperimentare una ricetta per creare in casa tanti bellissimi rossetti fai da te? Sei nel posto giusto!
La cosmesi fai da te è un argomento che appassiona sempre di più le amanti della cura del corpo ed anche io ultimamente ho avuto la possibilità di sperimentare moltissime nuove ricette carine e interessanti.
Con questa ricetta potrai creare dei rossetti fai da te ottimi a livello di INCI, sicuri per le labbra e profondamente idratanti.
Questi rossetti fai da te contengono oli e cere vegetali che li rendono cremosi e nutrienti per le labbra. Sono ottimi anche sulle labbra secche perché nutrono in profondità e rigenerano la pelle. Si possono usare anche in inverno o sulle più giovani perché non contengono ingredienti pericolosi per la nostra salute.
ArrayDi Giugno 14, 2013
Pubblicata:La ricetta che vi propongo oggi è adatta per realizzare dei rossetti fai da te cremosi, colorati ed assolutamente naturali. Vi serviranno pochissimi ingredienti e vedrete che anche la preparazione non sarà difficile.
Il prodotto ha una conservazione di circa due mesi perché comunque la vitamina E ha dei poteri antiossidanti tra le sue proprietà. Tenete i rossetti lontani dalle fonti di calore e dalle luci dirette per una migliore conservazione. Io trovo più pratico inserire il colore direttamente in una jar e prelevarlo con un pennellino pulito di volta in volta. Volendo esistono anche dei contenitori vuoti da rossetto, per poterli riempire.
Se non trovate la cera carnauba, potete usare tutta cera d’api e il rossetto verrà bene ugualmente. Anche gli oli vegetali si possono sostituire con quelli che già possedete. Ottime sostituzioni sono gli oli di Argan, Albicocca, Oliva, Girasole, Riso, Mais, Germe di Grano.
Con questo metodo potrete facilmente ricreare da sole moltissimi colori di rossetto fai da te, risparmiando notevolmente.
Non vi resta che divertirvi e lasciar andare la fantasia!
Un bacio,
Deborah
This post was last modified on 18/03/2018 17:14
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Ciao! Oltre all'olio di jojoba, ho l'olio di oliva che usavo come idratante per la mia bimba.. Può andare bene al posto dell'olio di argan o no? Grazie mille
Si, certo.
Ciao, è possibile utilizzare solo c'era di carnauba, anziché carnauba e cera d'api?
Grazie
Enrica
Ciao, suppongo di si anche se non ho mai provato!
Visti i costi di un rossetto di discreta qualità questa ricetta sembra aver risolto il problema e stimola molto la creatività: da la possibilità di creare la colorazione che più si desidera e poi la soddisfazione di creare qualocosa con le proprie mani non ha prezzo!!:)
non uso rossetto....purtroppo solo burrocacao....
non mi fido molto dei rossetti in commercio. Questo sistema mi pare valido per ottenere un prodotto naturale anche se ci vuole un pò per prepararlo