In America e nel mondo asiatico la nuova moda è quella del cosmetico in cubetto: rimedi naturali per eliminare borse e occhiaie nella zona del contorno occhi oppure idratare e tonificare la pelle del viso, super concentrati e ideati in una forma tanto inconsueta quanto innovativa.
Proprio prendendo ispirazione da questo nuovo beauty-trend, ho deciso di proporvi anche io una “ricetta in cubetto”: un rimedio naturale dalle proprietà anti-borse e anti-occhiaie.
Vediamo insieme la ricetta e subito dopo alcune informazioni in più sugli ingredienti impiegati!
ArrayDi Febbraio 26, 2016
Pubblicata:Vediamo insieme come preparare dei cubetti al Cetriolo ideali per eliminare borse e occhiaie con un rimedio naturale, fai da te e super economico!
Non formate cubetti troppo grandi: la zona del contorno occhi è molto sensibile anche alla temperatura e per questo saranno sufficienti un paio di minuti per ottenere l’effetto desiderato.
Volendo arricchire ulteriormente questi cubetti potete aggiungere del Caffè in polvere (da sciogliere in un po’ d’acqua o in uno degli idrolati impiegati, per renderlo efficace e ben diffuso) oppure del The Verde in polvere, sempre con il procedimento di scioglimento del Caffè.
Ed ecco ora le proprietà degli ingredienti scelti: l’Aloe Vera in primis è molto idratante e lenitiva, agisce in profondità e dona luminosità alla pelle agendo altresì come stimolante per un’azione anti-occhiaie, il Cetriolo è invece drenante e stimolante, l’idrolato di Camomilla è lenitivo e calmante mentre l’idrolato di Salvia è purificante e rigenerante. Il Gel di Acido Ialuronico (di cui vi ho illustrato la preparazione nella ricetta della Maschera Viso Acido Ialuronico Fai da Te) è invece idratante e anti-age.
Se volete dare un’occhiata a queste nuove tipologie di prodotti in cubetto, Peter Thomas Roth ha prodotto una referenza molto simile a quella dei cubetti di cui vi ho presentato la ricetta oggi. Purtroppo questa versione Peter Thomas Roth non è eco bio e al momento di eco bio non c’è nulla di simile.
Il pregio però è che queste cose possiamo farcele anche in casa (come dimostra la ricetta di oggi)!
Io spero che questa nuova idea vi piaccia e possa darvi qualche spunto utile,
Un bacio e a presto!
Deborah
This post was last modified on 02/03/2016 11:16
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Rimedio naturale per eliminare borse e occhiaie! https://t.co/H8fGJkyt0P https://t.co/A8qoRavwB1
RT @Biomakeup: Rimedio naturale per eliminare borse e occhiaie! https://t.co/H8fGJkyt0P https://t.co/A8qoRavwB1