Buongiorno ragazze!
Ormai saprete benissimo quanto io ami le ricette di cosmesi fai da te semplici e veloci da preparare. Una delle soddisfazioni maggiori quando mi dedico alla preparazione di cosmetici è lo scrub fai da te, un prodotto esfoliante immancabile nella routine di cura della pelle settimanale.
ArrayPelle morbida con uno scrub fai da te al Cocco Ricetta
Di Settembre 11, 2013
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 10 minuti
La ricetta che vi propongo oggi vi consentirà di creare uno scrub fai da te decisamente estivo, molto piacevole da utilizzare e estremamente profumato. Gli ingredienti di base saranno Cocco & Miele, una combinazione perfetta per una pelle morbida e levigata.
Ingredienti
- 4 cucchiai Farina di Cocco
- 2 cucchiai Zucchero
- 2 cucchiai Olio di Cocco
- 2 cucchiai Olio di Mandorle Dolci
- 1 cucchiaio Miele
Istruzioni
- Per preparare il composto è sufficiente miscelare gli ingredienti indicati sino ad ottenere una pasta morbida, granulosa e perfetta per esfoliare viso e corpo.
Questo scrub fai da te contiene due elementi esfolianti molto validi, lo Zucchero e la farina di Cocco, entrambi reperibili al supermercato a prezzi davvero contenuti. La presenza di oli vegetali e miele rende lo scrub più idratante e funzionale, capace di rendere la pelle veramente più morbida e liscia.
È uno scrub adorabile, vedrete anche voi che è semplicissimo da realizzare e molto più efficace di quelli in commercio. Gli oli vegetali sono sostituibili da altri in commercio, se non li possedete potete benissimo utilizzarne di analoghi in quanto a peso molecolare.
Con questo scrub fai da te potrete esfoliare dolcemente la pelle, mantenendola idratata e favorendo comunque la permanenza dell’abbronzatura. Gli oli vegetali ripareranno la vostra pelle rendendola elastica e nutrita.
Fatemi sapere se questa ricetta vi è piaciuta!
Un bacio,
DebyVany91
da provare…
da fare assolutamente!!!
Adoro questo scrub, soprattutto per il viso. Delicato e lascia la pelle che è una meraviglia! Grazie.
ottima idea 🙂
adoro le tue ricette, e questa è fattibilissima!
Questa ricetta è semplicissima da preparare. Voglio proprio vedere se funziona ma sono sicura di sì 🙂
Golosissima! 🙂
Credo che la proverò giusto domani!
be abbastanza facile….
Come sempre una ricetta semplice e di grande utilità.
Mi piacciono gli ingredienti :-)BUONI E PROFUMATI
Finalmente un’altra ricetta!!
Sicuramente appena riesco la provo!:D
Grazie, questa ricetta è davvero facilissima e gli ingredienti sono davvero semplici da trovare o sono già in casa!
Io faccio regolarmente lo scrub dopo l’estate ma utilizzo prodotti già pronti..quest’anno mi cimenterò in una ricetta handamade pittosto facile e con ingredienti reperibili..grazie!
olio di mandorle è l’unico che ho a disposizione 😀
deby ma è vero che per le pelli grasse è sconsigliato?
ho visto anche uno scrub favoloso
grazie mille, anche io erroneamente pensavo che lo scrub fosse sconsigliato in estate, e poi adoro tutte le ricettine semplici da preparare in casa
Ho appunto la farina di cocco a casa comperata da mia madre e non so che farmene, abbiamo trovato la ricetta giusta ^_^ Avrà un profumo buonissimo, tra olio di cocco e miele…Mh! Tutta da mangiare 🙂