Oggi scopriamo insieme un rimedio anti-brufoli molto efficace: prepareremo una maschera viso purificante a base di Miele!
Il Miele è un fantastico ingrediente per la cura della pelle e dei capelli. È ricco infatti di proprietà rigeneranti, nutrienti e anti-batteriche ed è quindi molto utile per la preparazione di maschere ed impacchi per ottenere una pelle sana e libera dalle imperfezioni.
Il miele comune (come quello che trovi al supermercato) possiede però solo una piccola parte di queste proprietà, che sono invece esaltate al massimo nel Miele di Manuka, una sostanza davvero unica che io stessa conosco da tanti anni e adoro!
Il Miele di Manuka contiene Metilgliossale, sostanza naturale che le api estraggono dai fiori di Manuka e che è capace di uccidere oltre 70 diversi tipi di batteri. Oltre ad essere ottimo nel combattere i brufoli (sia applicato puro sulla pelle che assunto per bocca un cucchiaino al giorno), il miele di Manuka tiene lontane le influenze e le malattie: numerosissimi studi universitari hanno dimostrato che rinforza le difese immunitarie meglio di qualsiasi altra cosa! Io stessa in inverno non posso farne a meno: da quando lo conosco mi ammalo molto meno!
Il Miele di Manuka è ottimo anche perché purifica senza aggredire ed è quindi perfetto sulla pelle sensibile e infiammata. Io lo acquisto sempre dal sito Macrolibrarsi che ha le spedizioni molto veloci e convenienti!
Vediamo insieme come preparare una maschera viso purificante che lo contenga e sia ottima come anti-imperfezioni!
ArrayDi Agosto 14, 2015
Pubblicata:La ricetta della maschera viso purificante e anti-brufoli al Miele di Manuka! Disinfetta e purifica la pelle acneica e problematica, eliminando tutte le imperfezioni!
Questa maschera è molto efficace perché uccide tutti i batteri che causano i brufoli e le imperfezioni. Pulisce in profondità i pori ed è adatta anche alla pelle sensibile (omettendo il succo di Limone) perché non contiene Argilla.
Gli ingredienti sono tutti ottimi per combattere i brufoli e i punti neri, migliorare la salute della pelle e mantenerla pulita e disinfettata. Il Sale ed il Succo di Limone seccano i brufoli, esfoliano la pelle e aiutano anche a cancellare le macchiette post-brufoli.
Questa maschera è un eccellente rimedio naturale per la pelle e funziona molto meglio di tantissimi trattamenti costosi e pieni zeppi di sostanze aggressive!
Quello che fa la differenza è proprio il miele di Manuka: se hai provato tanti trattamenti per combattere i brufoli e ancora non hai trovato quello che fa per te, questa è la soluzione migliore!
A presto!
Deborah
This post was last modified on 07/06/2020 17:11
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento